Entra Registrati
Il miglior Star Wars
di Euron Gioiagrigia
creato il 13 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il miglior Star Wars 32 votanti
Quale è il miglior film della saga di Star Wars secondo voi?
T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6521 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6521 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 10:34

Ho votato L'impero colpisca ancora, anche se ero combattuto con Il ritorno dell Jedi, ma ho realizzato che sono uno di quelli a cui gli Ewoks danno fastidio. :unsure:

Il ritorno dello Jedi ha i suoi punti di forza, il riscatto di Han da parte di Luke, la gestione delle tre battaglie parallele (Luke/Vader/Imperatore, flotte stellari e la battaglia sulla luna di Endor) e il finale/rivelazione, ma alla fine prevale l'episodio II, per tutti i pregi elencati da Lyra.

 

Subito dopo questi due ci metterei il prequel Rogue One, mi é piaciuto tantissimo, é fresco, originale, epico.

Poi l'episodio 3, con il finale oscuro che ha. Bastava da solo bastava per mostrare la trasformazione di Anakin in Darth Vader, senza bisogno di sprecarsi con Quingonn, Midiclorian e guerri dei cloni.

 

E solo dopo ci metterei l'episodio IV, la pietra fondante della saga.


 

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

 

image.png

 

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

 


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 11:40 Autore

Io sono fortemente indeciso tra episodio V e III


M
Manifredde
Confratello
Utente
5409 messaggi
Manifredde
Confratello

M

Utente
5409 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 11:52

Ho votato l'impero colpisce ancora. Ne Il ritorno dello Jedi, come giá detto da qualcuno, é bellissima tutta la prima parte (ragazzi che cambiamento rispetto al primo!) e la battaglia con DV, ma nel complesso preferisco il secondo.

Al secondo posto metto Il ritorno dello Jedi, mentre al terzo, parimerito, Rogue One e il cupo ma riuscito La vendetta dei Sith.

 

Per quanto riguada Il risveglio della forza, io sono tra quelli che lo hanno apprezzato, ma in un senso un pó laterale: secondo me é stata fatta l'unica cosa che si poteva fare. Se proponevi esattamente la stessa cosa, ai piú giovani non sarebbe piaciuta. Se proponevi qualcosa di originale, i fan non lo avrebbero riconosciuto come SW. Quindi Abrams ha fatto reverse engineering e ha proposto qualcosa che sa di scopiazzato, ma che viene riconosciuto come uno SW. Questo serve da ponte per possibili modifiche future. Il problema é, come per tutti i film di JJ, l'assoluta mancanza di passione, di talento. Ho trovato Rogue One molto migliore.


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 13:53

Non è così,Lucas ha detto che avevano solo distratto le forze imperiali...un poco come accaduto in Vietnam con gli abitanti locali

Allora avrebbe dovuto omettere le scene in cui gli stormtrooper stramazzano al suolo per un sassolino :trooper: :trooper: :trooper:



Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello



Utente
5939 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 14:10

Beh però stramazzano al suolo pure perchè gli arti diciamo così dei carri armati venivano avvolti da corde o perchè dei tronchi d'albero bilateralmente andavano a schiacciare " la testa " del carro armato artropode...piccoli mezzi primitivi di orsetti pucciosi che volevano aiutare gli insorti e il loro nuovo dio il droide protocollare più stupido della galassia :trooper:


Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

 

L
LordBolton87
Confratello
Utente
205 messaggi
LordBolton87
Confratello

L

Utente
205 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 14:11

Ho votato episodio V, l'impero colpisce ancora,che giudico superiore. Difficile sceglierne uno della prima trilogia in ogni caso...

per la prequel mi piace abbastanza la Vendetta dei sith


G
GIL GALAD
Confratello
Utente
3945 messaggi
GIL GALAD
Confratello

G

Utente
3945 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 14:18

L'Impero colpisce ancora senza dubbio il migliore e vedo che siamo in molti a pensarla così. Cmq tutta la trilogia classica è straordinaria, mentre del preludio salverei solo La Vendetta dei Sith ma con poco più della sufficienza. Inutile dire quale sia invece il film peggiore credo che tutti si pensi la medesima cosa...


Gil Galad - Stella di radianza





tumblr_muo8fgpg3y1sqnt7oo1_500.jpg

G
Gollum
Confratello
Utente
300 messaggi
Gollum
Confratello

G

Utente
300 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 15:03

A mio parere non c'è dubbio: "Impero" è sicuramente il migliore!

 

Senza nulla togliere all'Originale (ep. IV) Cha fa un buon lavoro presentando per la prima volta quella "galassia lontana lontana", penso che l'episodio V sia un film migliore, a cui appartengono alcuni dei momenti "più cult" della saga, come l'attacco degli At-at, il combattimento tra Vader e il figlio, l' addestramento di Luke ecc .

 

Poi abbiamo un film (ep. VI) che non risulta epico quanto sarebbe dovuto essere ( tutta la parte della luna boscosa è assolutamente imbarazzante ); tre film ( i prequel ) che mi piacciono anche, ma che purtroppo hanno delle sbavature piuttosto evidenti; infine un film (ep. VII) scopiazzato dai precedenti e pure in malo modo ( non ho grandi aspettative per quanto riguarda i film di star Wars, ma almeno dei contenuti nuovi li pretendo, anche se mi sa che questa non è la direzione in cui va soliitamente la dysney ).

 

Invece Rogue One mi è piaciuto molto, al momento ho quasi più hype per i prossimi spin off che per gli episodi VIII-IX ! :D


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 15:13

Io sono per la trilogia classica e probabilmente per l’episodio V - L'Impero colpisce ancora -, ma anche l’Episodio IV - Una nuova speranza - essendo stato il primo mi era piaciuto. Però prima di dare il voto definitivo li voglio rivedere con l’ottica odierna.

Anche a me gli orsetti Ewoks, come i Gungan nell’episodio I - La minaccia fantasma -, non mi hanno entusiasmato molto.

Per cortesia mi potete dire quando si chiude il sondaggio?


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 14 febbraio 2017 16:16 Autore

Per cortesia mi potete dire quando si chiude il sondaggio?

 

Non ho messo una data di scadenza


L
lost71
Confratello
Utente
50 messaggi
lost71
Confratello

L

Utente
50 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 9:35

L'impero colpisce ancora.

 

Dell'episodio VII ne avrei fatto volentieri a meno, praticamente è un copia /incolla della saga originale

 

I prequel non sono malaccio, ma l'originale non si batte.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2017 12:00

Vedo che il primo Guerre stellari l’episodio IV - Una nuova speranza – non lo ha ancora votato nessuno. Forse questo è dovuto al fatto che quando uscì nelle sale nel 1977 la maggior parte degli utenti erano troppo piccoli o non erano ancora nati. Mentre nel 1980 quando uscì - L'Impero colpisce ancora – alcuni di noi erano più grandicelli e vedendolo sul grande schermo fece più presa. IMHO.

Per l’episodio VII - Il risveglio della Forza – sono anch’io d’accordo che stata una fotocopia della saga originale.

Per - Rogue One –non ne ho avuto l’occasione di vederlo, aspetto che esca il DVD e me lo guardo a casa con calma, indivanata con il telecomando in mano.


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif

A
AemonTargaryen
Confratello
Utente
513 messaggi
AemonTargaryen
Confratello

A

Utente
513 messaggi
Inviato il 21 febbraio 2017 11:23

Mi sono ritrovato combattuto anch'io tra L'Impero colpisce ancora e La vendetta dei Sith. In particolare, trovo che quest'ultimo, da solo, dia un senso all'intera esistenza della trilogia prequel, risultando fondamentale anche nell'ottica di un'analisi olistica dell'intera saga di Star Wars e, soprattutto, credo che sia, nel complesso, l'unico dei "primi" tre episodi (sì, sto per scriverlo) a raggiungere i livelli della trilogia originale (ma questo, alla luce di Episodio II e della cosa che viene prima, risulterà scontato).

 

Voto L'Impero colpisce ancora. Anche se, per me, è una vittoria di misura.

 

Subito dopo questi due, piazzerei Una nuova speranza che, essendo stato l'antesignano di un incredibile fenomeno cult, assume in sé un'importanza particolare. Come è stato detto, ha segnato una svolta.

Menzione particolare per le scene finali tra Luke, Darth Vader e l'Imperatore ne Il ritorno dello Jedi. Davvero azzeccate.

Podio personale:

I. L'Impero colpisce ancora.

II. La vendetta dei Sith.

III. Una nuova speranza.


C
Clitennestra
Confratello
Utente
826 messaggi
Clitennestra
Confratello

C

Utente
826 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 18:43

Dopo averli rivisti, devo dire che l’episodio V - L'Impero colpisce ancora – anche per me è il migliore tra i tutti.

Poi, per me, viene l’episodio IV - Una nuova speranza.

Si può mettere un secondo voto?


La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.   (William Shakespeare).

 

fascia-orgoglio_02.jpg

Targhetta-_Miss_Torneo-2.jpg

  ponpon3_02.gif


Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 19:14 Autore

 

Si può mettere un secondo voto?

 

No, ho impostato che si possa mettere un voto solo


Messaggi
68
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE