Entra Registrati
Il miglior Star Wars
di Euron Gioiagrigia
creato il 13 febbraio 2017

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
Il miglior Star Wars 32 votanti
Quale è il miglior film della saga di Star Wars secondo voi?
L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 23 febbraio 2017 22:28

Direi che in pratica non solo il primo posto ma proprio l'accoppiata L'Impero colpisce ancora al primo Una nuova speranza al secondo è un plebiscito.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 

Kevan Lannister
Confratello
Utente
4008 messaggi
Kevan Lannister
Confratello



Utente
4008 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 11:54

sono d'accordo, "L'impero colpisce ancora" è il migliore !

 

ma è il migliore tra altri film comunque molto belli ...

 

visto che è già stato fatto, metto anche la mia :

1 - L'Impero colpisce ancora

2 - Il ritorno dello Jedi

3 - La vendetta dei Sith

4 - Una nuova speranza

5 - La minaccia fantasma

6 - La guerra dei cloni



Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9022 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello



Utente
9022 messaggi
Inviato il 24 febbraio 2017 18:59 Autore

@Kevan

Immagino che episodio VII lo consideri per ultimo (o non lo hai visto, in tal caso puoi farne a meno)


E
Ellyn Reyne
Confratello
Utente
302 messaggi
Ellyn Reyne
Confratello

E

Utente
302 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 17:50

Sondaggio davvero nerdissimo. Come aveva fatto a sfuggirmi? XD

 

1. L'impero colpisce ancora

[1 bis. Rogue one]

2. Una nuova speranza

3. La vendetta dei Sith

4. Il ritorno dello Jedi e Il risveglio della forza ex aequo

5. L'attacco dei cloni

6. la minaccia fantasma

 

 


M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 26 giugno 2017 21:13

Era sfuggito anche a me... :ehmmm:

1 - L'Impero colpisce ancora

2 - La vendetta dei Sith

3 - La minaccia fantasma e Rogue One (davvero una sorpresa, quest'ultimo)

4 - Il ritorno dello Jedi

5 - Una nuova speranza

6 - L'attacco dei cloni

...

Nel frattempo, in una generica e poco seguita classifica sui migliori film sci-fi... -_-

145 - Il risveglio della Forza


D
Damoni
Confratello
Utente
38 messaggi
Damoni
Confratello

D

Utente
38 messaggi
Inviato il 27 giugno 2017 11:26

Vado contro corrente e dico

III

V

IV

RO

VI

VII

II

I


A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 10:05

Beh sicuramente 

1)L impero colpisce ancora

2)Una nuova speranza

3)Il risveglio della forza

3)Il ritorno dello Jedi

4)La vendetta dei sith 

5)Episodio 1

6)Episodio 2

 

non capisco perché faccia così schifo il 7, quando SW è un continuo riciclo di se stesso e lo è stato anche nella vecchia trilogia. 

Certo che metterlo al di sotto della minaccia fantasma c'è ne vuole XD


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 14:05

Mah insomma la trilogia originaria non mi pare così riciclata (forse ti riferisci all'attacco alle morti nere che magari è un po' ridondante) ma il nuovo capitolo è comunque la fiera del già visto, un riciclo del riciclo (ancora una volta l'attacco simil morte nera, persino una specie di versione di Yoda femminile ma che è?) e a questo punto comincia a diventare eccessivo. Però la cosa migliore perché veramente originale è aver posto al centro la figura femminile che finalmente vediamo in una veste nuova, anche se magari un po' troppo "pompata". Una Jedi femmina ci mancava e almeno al cinema non l'avevamo mai vista. Per quanto mi riguarda è l'unico scampolo di curiosità.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 14:36

Distruggere la morte nera 2 volte nel giro di così pochi anni è una bella ripetizione

Il 7 capitolo è un mix di vecchio e nuovo, un ponte per quello che sarà. 

Io l'ho apprezzato non poco e anzi lo ritengo alla pari del sesto capitolo 


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 20:57

appunto perchè c'è gia stata la cavolata di una seconda morte nera non me ne puoi mettere anche una terza, poi l'ep VII ha anche moli atri difetti come la totale mancanza di contesto, non ti da nessuna informazione utile a farti capire anche solo vagamente com'è diventata la galassia (io ad esempio avevo capito che il primo ordine era un'organizzazione terroristica e non mi capacitavo di come avesse potuto costruire una nuova morte nera che manda un raggio laser a spasso per la galassia, 2 parole per farci capire che è un vero e proprio stato successore, che la repubblica non è galattica e che ci sono stati neutrali in mezzo sarebbe stata gradita), specialmente perchè è un film che dovrà essere giudicato a trilogia finita quando i sarà chiaro come mai Rey è così brava con la spada e con la forza, come mai Kylo si fa sconfiggere così da una ragazzina senza esperienza, ecc.... Insomma già che dobbiamo tollerare "errori-nonerrori" non ti conviene appesantire il film con degli errori veri.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 23:22

Hai scritto bene, forse il problema principale è proprio la mancanza totale di una contestualizzazione.

Io personalmente non ho mica capito vedendo il film quale sarebbe la situazione organizzativa della Galassia al momento, due parole in più potevano anche spenderle. Tra l'altro ho trovato anche un po' troppo semplicistico ridurre quella che una volta era la Resistenza a fare di nuovo la Resistenza (ma allora a cosa è servita un'intera trilogia se sono di nuovo al punto di partenza? ^^") mentre quelli che erano stati sconfitti sonoramente sembrano spadroneggiare come gli pare. Almeno almeno potevano giocarsela meglio sotto questo aspetto, anche se dovrebbe essere esplorato meglio nel prossimo film.


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
M
Menevyn
Confratello
Utente
6131 messaggi
Menevyn
Confratello

M

Utente
6131 messaggi
Inviato il 12 settembre 2017 23:28

Quando si parla di SW c'è da sapere che una larga fetta del background dei film viene portato avanti da fumetti e romanzi, quando non anche dai videogiochi (almeno quando c'era Lucas in sella). Il problema della nuova trilogia è che per ora di nuovo ha poco o niente. Come ho già scritto, EpVI è un pastone della prima trilogia e di vari elementi presi dall'EU, e da quello che ho potuto vedere, il film non è piaciuto nè a noi della "vecchia guardia", dei fan di vecchia data, nè a molti dei fan relativamente recenti, che comunque SW lo conoscono e che si aspettavano qualcosa di diverso dalle situazioni che già conoscono, bene o male.

 

Ah, e visto che siamo in tema di Morti Nere ed affini... stando ad alcuni rumor, in EpVIII o IX potrebbe spuntarne un'altra, una Base Starkiller 2.0, ossia, come voler a tutti i costi tagliare le gambe ad un prodotto che è già nato zoppo.


L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 2:38

Sì e difatti mi aspettavo che riciclassero almeno qualcuna delle idee dei vari libri che circolano da tempo. Per esempio trovavo interessante lo sfondo politico delineato nella trilogia di Timothy Zahn sull'ammiraglio Thrawn in cui ci si sofferma anche sui problemi del nuovo ordine da costituire, più la spina nel fianco data dalle frange imperialiste sopravvissute. Almeno in quei libri la situazione delle fazioni in campo è finalmente ribaltata. Per carità solo come spunto, che poi pure i molti libri contengono mimmate astrali evitabilissime, motivo per cui non ero dispiaciuta che non venissero considerati.

Ma a quanto pare la Disney ha voluto cancellare tutto l'universe scritto finora. 


E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

 

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

 

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

 

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

 
 
What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...
 
A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

 

 
A
Ancalagon
confratello
Guardiani della Notte
3662 messaggi
Ancalagon
confratello

A

Guardiani della Notte

3662 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 9:00

Ovvio che non spiegano nel dettaglio che è successo prima di ep. 7, la Disney sa benissimo che può ricavarci su videogiochi, film, serie TV,cartoni ecc ecc 

Già la trilogia originale aveva un riciclo non da poco al suo interno e non solo a riguardo della morte nera.

E sicuramente avete ragione a dire che siano 2 film simili e proprio per questo non capisco come possa farvi schifo.

A questo punto Il problema sono proprio i fan di vecchia data che volevano qualcosa di diverso e invece si sono ritrovati con una """copia""" del 4 che a loro tempo avevano adorato e oggi in versione moderna con diversi miglioramenti ma un Vader in meno schifano

 

Su Kylo meglio che non diciamo nulla visto che forse è la cosa che più differisce con i vecchi capitoli


I
Il Lord
Confratello
Utente
2041 messaggi
Il Lord
Confratello

I

Utente
2041 messaggi
Inviato il 13 settembre 2017 11:26

Ma infatti non ho chiesto un ora di spiegone in cui mi elenchi: il piano di contingenza di Palpatine, la battaglia di Jakku, il concordato galattico, la guerra civile di Coruscant, le incursioni dei resti dell'impero, il governo provvisorio dell'impero galattico, la ritirata silenziosa nelle regioni ignote, l'atto di demilitarizzazione, la conquista delle regioni ignote, il sabotaggio dei lavori del Parlamento repubblicano grazie a senatori simpatizzanti del primo ordine, centristi contro populisti, lo scandalo del padre di Leia, la fondazione della resistenzae incursioni del primo ordine nei settori indipendenti, mi bastava mezzo minuto in cui mi facevano capire che il primo ordine è uno stato in tutto e per tutto e sta conquistando pianeti indipendenti ed è per questo che la Repubblica non è in guerra in quanto non è stata ancora attaccata, da qui la necessità della resistenza. Poi volendo si poteva mettere qualche altra informazione qua e là ("la base starkiller si trova in questa zona Delle regioni ignote" "è proprio nel cuore dei territori occupati dal primo ordine) ma comunque l'importante era dare 2 coordinate sulla situazione generale, perché non è facilmente intuibile come in ep IV (malvagio impero galattico contro ribelli).

Edit: poi a me personalmente non ha fatto schifo, per ora son deluso perché lo considero un'occasione mancata ma ho sempre detto che è un giudizio parziale, il giudizio definitivo lo darò dopo aver visto l'ep IX.


Messaggi
68
Creato
7 anni fa
Ultima Risposta
6 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE