potrebbe anche capitare che daenerys in qualche modo alla fine arrivi al trono, e la saga finisca con lei che da chiari segnali di follia, lasciando intendere che, con una situazione ciclica, contro di lei presto parecchia gente decidera di ribellarsi.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Che alla fine sarà Dany a sedersi sul trono per me è scontato. È l'unico finale sensato per il suo arco narrativo, altrimenti lo scopo di tutto lo spazio dedicato ad un personaggio che per sei libri è slegato dalla trama quale sarebbe?
E Aegon invece non ha chance secondo te?Varys prima di eliminare Kevan fa un discorso simile:Beh.. se non fosse lei sarebbe jon.. Non faccio il tifo ma mi guardo l' evolvere delle cronache e ne riparliamo tra 10 anni forse quando sarà stato pubblicato l' ultimo volume..
Aegon Targaryen è stato forgiato per governare prima ancora che cominciasse a camminare. È stato addestrato all'uso delle armi, come si confà a un futuro cavaliere, ma questa non è stata la fine della sua educazione. Egli sa leggere e scrivere, parla diverse lingue, ha studiato storia, legge e poesia. Una septa lo ha istruito ai misteri del Credo da quando è stato abbastanza grande per comprenderli. È vissuto tra i pescatori, ha lavorato con le mani, ha nuotato nei fiumi, cucito le reti e imparato a lavarsi i vestiti, se necessario. Sa pescare e cucinare, e suturare una ferita, sa che cosa significa avere fame, essere braccato, avere paura. A Tommen è stato insegnato che essere re è un suo diritto. Aegon ha imparato che essere re è un suo dovere, che un re deve mettere il popolo al primo posto, che deve vivere e governare per lui.
Sono l'unica persona a cui Aegon/YG non piace affatto? Mettendo da parte la sua identità incerta, pensando alla sua personalità, o almeno al poco che ne emerge, e ,soprattutto, ai suoi atteggiamenti verso Tyrion che abbiamo visto nei POV, l'ho trovato un po altezzoso e immaturo rispetto ai personaggi suoi coetanei. So che non ne ha passate tante come jon o daenerys, ma, a detta di varys, occasioni di maturare dovrebbe averne avute eccome.
"<<Tu sei un nano>>disse Griff il Giovane,sprezzante.
<<Ecco rivelato il mio segreto>> ammise Tyrion."
Come PERSONA non mi sembra in grado di guidare un esercito da solo ne di conquistare un intero continente, quindi non so se Dany lo sceglierà come suo alleato e, se cio effettivamente non avvenisse, non vedo come potrebbe riuscirci da solo. Ovviamente potrei sbagliarmi e vederlo crescere in TWOW,almeno spero...
non sono daccordo con le conclusioni che il topic vuole intendere
per me sarà gente a sorpresa a sopravvivere e regnare,come sansa e jaime(che per me è azor ahai,ma aprirò un topic....)
Secondo me alla fine della saga sul Trono siederà Jon; non è assetato di potere, e l'unico scenario in cui lo vedo accettare un compito del genere è se non dovessero esserci altri candidati disponibili ed adatti. Lo vedrebbe più come un dovere/sacrificio che come una vittoria.
Penso che dopo la seconda Danza e l'attacco degli Estranei avremo un Gran Concilio.
Aegon sono praticamente certa che morirà nello scontro con Dany. Anche a me come persona a prima impressione non è piaciuto; Varys ed Illyrio lo avranno pure cresciuto come futuro re, ma stare sotto una campana di vetro tutta la vita lo ha reso immaturo e probabilmente alla prima possibilità di autonomia commetterà gravi errori.
Per me l'arco narrativo di Dany non deve per forza concludersi con lei Regina, per vari motivi: innanzitutto il riconquistare i Sette Regni mi sembra più una cosa che sente di dover fare perchè era della sua famiglia, rispetto a qualcosa che vuole davvero (ad es, spesso pensa alla tranquillità della porta rossa) ed in più credo che sia un'ottima conquistatrice, ma che non sia fatta per fare la regnante in pianta stabile.
Le mancano le basi per per molti aspetti della vita quotidiana di una regina (conoscenza della storia, diplomazia,...Non è colpa sua perchè non è stata istruita da giovane) e spesso pare annoiata, ad esempio durante le riunioni, o quando deve ascoltare i suoi sudditi. Quando invece deve lanciarsi alla conquista dà il meglio di sè, e infatti spero di leggerla presto nella Danza
Sansa sarebbe un'ottima regina...Spero che, se non otterrà questo titolo, diventi almeno Lady a capo di una grande casata; è intelligente, sta diventando sempre più scaltra e le brutte esperienze non l'hanno incattivita. I suoi sudditi hanno solo da guadagnare
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Per me l'arco narrativo di Dany non deve per forza concludersi con lei Regina, per vari motivi: innanzitutto il riconquistare i Sette Regni mi sembra più una cosa che sente di dover fare perchè era della sua famiglia, rispetto a qualcosa che vuole davvero (ad es, spesso pensa alla tranquillità della porta rossa) ed in più credo che sia un'ottima conquistatrice, ma che non sia fatta per fare la regnante in pianta stabile.
E quale sarebbe il suo arco? Crescere in esilio in una terra straniera sapendo di dover riconquistare il trono, accumulare le forze necessarie e non farlo? Potrebbe anche essere, però a cosa servirebbe il personaggio? Cosa porterebbe alla storia?
@PrincipePromesso secondo me Dany non avrà il Trono alla fine, ma non per questo penso che il suo pg sia inutile (abbiamo la stessa idea ma io mi sono contorta a dirlo ). Credo che per un periodo dopo la Danza avrà il controllo su (parte?) di Westeros. Già solo arrivare e dare vita alla Danza con Aegon è importante per lo sviluppo della storia, e presumibilmente avrà un ruolo con i suoi draghi anche nella lotta agli Estranei. Alla fine credo che potrebbe morire di parto, e ricongiungersi con Drogo come diceva la profezia...
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Una premessa: avremo un finale agrodolce ed aperto ad ogni possibilità
Noi sappiano che di certo Martin non scrive trame banali e scontate e che è un pacifista e aborre le guerre di conquista.
L ‘arco della Dany serve a dimostrare che non conta avere un nome e mezzi per essere un re,ma conta essere un leader che lo è diventato nei fatti,soprattutto attraverso un cammino accidentato e pericoloso, magari subendo e soffrendo il tradimento da parte dei suoi stessi uomini di mente ristretta e gretta che non ne capiscono la grandezza di animo.
Per essere un buon leader e vincere il trono di spade è fondamentale avere un animo nobile e saper anteporre il bene del popolo ai singoli ,ristretti e ottusi interessi personali
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Se dany ci lascia le penne appena arrivata a westeros che faranno i draghi??
Noi sappiano che di certo Martin non scrive trame banali e scontate e che è un pacifista e aborre le guerre di conquista.
L ‘arco della Dany serve a dimostrare che non conta avere un nome e mezzi per essere un re,ma conta essere un leader che lo è diventato nei fatti,soprattutto attraverso un cammino accidentato e pericoloso, magari subendo e soffrendo il tradimento da parte dei suoi stessi uomini di mente ristretta e gretta che non ne capiscono la grandezza di animo.
Per essere un buon leader e vincere il trono di spade è fondamentale avere un animo nobile e saper anteporre il bene del popolo ai singoli ,ristretti e ottusi interessi personali
Dubito che Jon segua in modo identico il percorso di Aragorn in LOTR. Sarebbe troppo scontato. Boh secondo me non abbiamo elementi sufficienti per stabilire chi sarà o non sarà re. Anche la 7 stagione di GOT sarà poco attendibile in questo senso. Possiamo solo speculare e fare teorie. Tutto qui
"Power resides where men believe it resides. No more and no less."
Concordo che il Jon Snow dei libri sarebbe il candidato ideale...
su Daenerys e il suo arco narrativo ho sempre avuto il dubbio di trovarmi di fronte ad un super cattivo che ancora non sa di esserlo
Jon ovviamente sembra il personaggio che prende tutto perchè ci è destinato , quindi non andrà cosi
Per Jaime Lannister sul trono pagherei di tasca
Tyrion non so che fine farà ma non ce lo vedo sul trono alla fine
Quella che sta avendo una costruzione e un percorso da regina è Sansa stark
su Daenerys e il suo arco narrativo ho sempre avuto il dubbio di trovarmi di fronte ad un super cattivo che ancora non sa di esserlo
Jon ovviamente sembra il personaggio che prende tutto perchè ci è destinato , quindi non andrà cosi
Per Jaime Lannister sul trono pagherei di tasca
Tyrion non so che fine farà ma non ce lo vedo sul trono alla fine
Quella che sta avendo una costruzione e un percorso da regina è Sansa stark
Jamie Lannister secondo me muore combattendo contro gli Estranei portando a termine il suo percorso di riscatto e redenzione. In ogni caso anche se dovesse sopravvivere dubito che si sieda sul Trono di Spade.
I Lannister verranno fortemente ridimensionati e nessuno vorrà sul trono un Lannister e lui comunque non rappresenta un profilo coinciliante, accomodante.
Anche se si dovesse arrivare ad un re/regina non per conquista "classica" ma per elezione del concilio comunque un legame di sangue, una legittimazione a regnare ci deve essere...Ce l'hanno Dany, Aegon, Jon una volta reso pubblico, Stannis (sia attraverso Robert che come origini) ma Jaime no...sarebbe impossible trovare un modo per legittimarlo come re.
TWOW
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.
Colpo di stato?
Sterminio totale di Re?
L'ho messo in mezzo sol perchè mi sta simpatico e perchè credo arrivi vivo ben oltre quello che molti pensano , ma io come favorita vedo Sansa regina vedova di Aegon VI