Jon che non si inginocchia a Stannis perché ormai incarna lo spirito del popolo libero ( anche per motivi più legati al suo stato di guardiano , bastardo, ecc ) , si inginocchia a sta montata per quale motivo ? perchè vuole cavalcare il drago ? la cosa del drago che distrugge la Barriera può anche starci , ma spero che nei libri sia un più complesso effetto collaterale sempre legato ai draghi ( il corno ? ) , fa ridere considerando che dovevano essere portatrice di luce ( secondo in molti ) mentre alla fine Dany sarebbe la colpevole del disastro. .
Credo che i fan dei libri dopo aver visto il nonsense totale di questa settima stagione (ma anche molto prima) siano tutti più felici, perché ormai non rischiano più nessun spoiler , che poi a parte la parentela su Jon , la sua rinascita , HOdooor , forse la morte di shireen al rogo ( non so se è stato confermato ) e la sconfitta di stannis prima o poi ( ma sicuramente non in quel modo) il resto è così assurdo!!!!! ma sopratutto sembra veramente un fantasy di bassa lega.
1 hour fa, Metamorfo dice:In ogni caso, per colpa di Bran o Jon/Dany, sembra che i WW possano passare proprio grazie a chi si è dannato per non farli passare.
In pratica, bastava farsi gli affari propri e sarebbero stati tutti al sicuro
Infatti. Entrambi gli scenari sarebbero ridicoli, spero siano idee di D&D e Martin non c'entri nulla.
Jon: "How many men do we have in the North to fight him, ten thousand? Less?"
Davos: " Fewer"
Jon; "What?"
Stannis sarebbe stato orgoglioso.
Credo che nel link abbiamo proprio gli spoilers precisi..il sito li ha messi in quarantena
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ah, la HBO:
Citaan HBO insider says the leak is not part of the major hack of HBO which first broke Monday morning and contained a script from the same episode.
The episode leaked from Star India, one of HBO’s international network partners, which receives episodes in advance of air. (There’s apparently a watermark on the video which outs Star India as the source).
Sì, è impresso in modo molto evidente il nome del'emittente da cui viene l'episodio.
Resto del parere, comunque, che avrei dato molto più spazio a Rhaegar.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Il 4/8/2017 at 12:51, Metamorfo dice:Sembra che WW e non-morti prima non potessero passare (altrimenti non si spiegano i mesi passati a girarsi i pollici).
Nel libro Coolhands lo dice a Bran, e anche Benjen 2.0 nella serie tv. Evidentemente, se glielo hanno fatto dire con tale chiarezza ed evidenza, a differenza di mille altri passaggi e dettagli dei libri che sono stati buttati alle ortiche, stavano facendo la spiegazioncina didattica per il grande pubblico. Ma concordo con l'interrogativo posto da un confratello qualche post dopo questo: allora, perchè questa grande paura dell'invasione da parte degli Estranei? Paura che porterà, paradossalmente, nella smania di fare questo e quell'altro, proprio a creare le condizioni perchè l'invasione possa avvenire? Non mi quadra proprio. Sembra la classica "profezia che si autoavvera": la tua convinzione che qualcosa debba succedere ti porta a comportarti in modo da farla succedere. Ma se ha senso per un singolo (che so, hai paura che un esame ti vada male, così ti agiti, vai nel pallone e davvero ti va male), applicata ad un intero continente e all'agire corale di tantissimi personaggi, sarebbe una trovata terribile (In realtà non mi quadra nemmeno pensando ai libri, ma sarò io che ho dimenticato qualcosa, evidentemente. Là poteva esserci il timore che che potessero mettere le mani sul Corno di Joranum, ma non mi sembra che questo aspetto fosse così centrale... Ma ci sarà sicuramente una spiegazione che non ricordo. Sto ricominciando a rileggerli, probailmente mi charirò le idee)
Nella 7x6 sembra essere confermata una teoria:
Jon uccide un WW e ciò fa morire anche il gruppo di zombie che comanda.
In un'altra scena, dopo che il Re e Jon si guardano ancora una volta lungamente negli occhi, quando il gruppo di cacciatoridizombie sta pensando a cosa fare, e che è impossibile far fuori tutti i nemici, viene detto che forse basta ucciderne uno. (sottinteso: il Re della Notte).
La teoria è dunque che basti uccidere il Re della Notte per distruggere tutta l'armata dei non-morti.
7x5
Tutto confermato.
C'è anche la scena in cui Bran manda lo stormo di corvi oltre la Barriera per osservare l'armata dei non-morti (e poi far sapere a Jon dei loro progressi). E confermato quindi che anche il tipo di 4chan che già a settembre aveva spoilerato alcune scene (quelle che includevano la computer grafica) era legittimo.
Ci sono vari re-incontri.
Davos-Gendry, Tyrion con Bronn, Jaime, e Jorah, Dany e Jorah, Gendry e i membri della Fratellanza, ecc.
Primo incontro tra “il bastardo di Grande Inverno e il bastardo di Approdo del Re”.
Saluti tra Jon e Dany (con retrogusto romantico):
“se non ritorno, almeno non dovrai più avere a che fare col Re del Nord”
“mi ero abituata alla sua presenza”
Alla fine della puntata il gruppo degli zombiehunters (compresi i membri della Fratellanza e Tormund che li aveva catturati) è già pronto per la missione.
Il modo più stupido ma forse più sensato sarebbe stato ( magari sarà così chissà ) con una glaciazione del mare intorno la barriera , con l'aumentare dell'inverno magari avrebbe senso visto che la barriera è stata costruita nel periodo finale della grande notte quindi con i ghiacci più ritirati. Magari non sono proprio gli estranei a portare l'inverno ma sono creature che vengono con esso. Sarebbe tutto più fisico e meno magico ma a me piacerebbe.
2 minutes fa, thekillfra dice:Il modo più stupido ma forse più sensato sarebbe stato ( magari sarà così chissà ) con una glaciazione del mare intorno la barriera , con l'aumentare dell'inverno magari avrebbe senso visto che la barriera è stata costruita nel periodo finale della grande notte quindi con i ghiacci più ritirati. Magari non sono proprio gli estranei a portare l'inverno ma sono creature che vengono con esso. Sarebbe tutto più fisico e meno magico ma a me piacerebbe.
In effetti in un altro topic qualcuno ha notato che nella sigla il mare è ghiacciato. In questo modo, tutto avrebbe senso! Personalmente, ho guardato con attenzione e ho solo notato una zona chiara, ma non avevo mai fatto caso a come si presentasse, prima, quella zona di mare; quindi può benissimo essere (anche se, a rigore, allora ai WW non sarebbe più necessario abbattere la Barriera: quello sarebbe più che altro un evento simbolico, di grande impatto emotivo, nonchè spettacolare. Tipo l'assassino che, in un film, per entrare sfonda il portone blindato a colpi d'ascia, quando c'è la porta sul retro dimenticata aperta. Ma vuoi mettere l'hype ed il senso di catastrofe incombente? )
Se la Barriera potesse semplicemente essere aggirata sarebbe la protezione più idiota dell'universo. E' magica, ci sarà qualcosa che impedisce agli Other di passare di fianco, sopra e sotto.
La teoria della "profezia che si autoavvera" non regge perché, mentre sarebbe anche comprensibile che i nostri eroi essendo molto ignoranti in materia permettano il passaggio a sud dei WW nella loro ansia di fermarli (anche se non si capisce bene cosa pensassero di fare gli stessi mostri di ghiaccio), la scusa non vale assolutamente per il 3ER ed i figli della foresta che conoscono bene il funzionamento ed i limiti di WW e Barriera.
Infatti gli antichi romani erano idioti ma anche i cinesi. Non c'è niente di stupido nella glaciazione dei mari ci sono interi popoli che si sono spostati tra i continenti tramite le glaciazioni , è storia. La barriera da sola probabilmente non è sufficiente ( e nel progetto magari se ne tiene conto ) ma servono magari anche un c'erto numero di soldati, armati ed addestrati con armi che possano respingere gli estranei.
La magia impedisce agli estranei di avvicinarsi entro un c'erto limite, quindi in teoria si può aggirarla se gli stai lontano. I guardiani della notte servono proprio a impedirlo se no che ce stanno a fare?
Giusto, perché gli antichi romani e i cinesi avevano a che fare con mostri di ghiaccio. Paragone azzeccatissimo.
Gli estranei dovrebbero essere veramente imbecilli se potessero ghiacciare il mare e aggirare la Barriera e non lo facessero.
I guardiani servono a tenere viva la magia che permea la barriera, probabilmente.
Secondo me non possono. Altrimenti ad Aspra Dimora avrebbero ghiacciato il mare e immobilizzato tutti i bruti e i Guardiani della Notte e Jon a quest'ora non sarebbe Re del Nord ma Luogotenente del Re della Notte.
Infatti Martin non usa mica fatti storici reali riarrangiati nooooo.... non è ancora pieno inverno e non è detto siano gli estranei a ghiacciare il mare ma semplicemente l'inverno , e nel ultimo libro vengono nominate cose morte che si muovono tra le acque( ad aspra dimora ) tra l'altro.