Entra Registrati
Leakata la trama della stagione 7?
M di Metamorfo
creato il 24 ottobre 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 12:17

Roba tradotta in italiano per chi non va forte con l'inglese...no eh? XD

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:04
20 hours fa, Metamorfo dice:

Io ho capito molto presto che i leaks fossero legittimi.

Ho avuto il sentore che lo fossero da subito, a causa di scene come quella di Arya/Walder (che non poteva uscire dalla testa di uno che scrive fan fiction) e dal fatto che in termini di problematiche di sceneggiatura tornasse tutto. Alle prime conferme, ho avuto la certezza.

Ho invece avuto avuto dubbi sulla seconda tornata di leaks: i dialoghi degli script sembravano di un livello troppo basso anche per D&D e lads2 sembrava troppo coinvolto nelle beghe del forum, rispetto alle prime apparizioni. Dal primo trailer si è invece saputo che fossero legittimi anche gli altri spoiler.

E' incredibile che a ben 10 mesi dalla messa in onda della stagione, prima ancora che iniziassero le riprese, l'intera trama sia fuoriuscita. Vediamo cosa succederà con la prossima stagione (l'ultima e quella con gli spoiler più potenti in assoluto).

Una costante sembra essere ormai la fuoriuscita di informazioni da parte di addetti ai lavori che riescono a vedere le puntate con qualche settimana di anticipo.

ps: Una cosa triste sono stati i negazionisti ad ogni costo (non qui, ma su altri forum, su youtube, ecc.) che anche di fronte all'evidenza delle prove, hanno continuato imperterriti a non accettare i leaks, a deriderli, oppure a fantasticare di complotti messi in atto da HBO per sviare....

Essendo la 8 la Season finale, i leaks dovrebbero giungere con maggior rapidità e foga. Almeno credo e spero sia così. Per il resto il negazionismo era dilagante per un fattore di scrittura mediocre. In quanto il prodotto rappresentato dai leak è accettabile, ma non d'elite. Come tutto GoT del resto, prodotto che si regge sul colpo di scena, colonne sonore d'impatto, scenografie ecc. ma è carente di profondità e introspettiva. 

Comunque stando alla descrizione dell'Ep2., Sansa si ritroverà a contestare nuovamente Jon in pubblico. Non proprio una mossa sagace dopo l'ammonimento ricevuto. Per il resto, è confortante sapere che sarà il messaggio di Sam a convincere Jon a muoversi e non l'appello di Tyrion e Daenerys.

Non vedo l'ora del... fuck kneeling

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:18

A ben vedere c'è qualche sbavatura legata a spostamenti di alcune scene e qualche lacuna, forse perché non entravano cosi nel dettaglio, ma tutto sommato il grosso della trama sembra esserci. Almeno visto su schermo il tutto mantiene un certo carattere di spettacolarità, ma certo per molte cose io devo fare astrazione mentale.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

JonSnow1992
Confratello
Utente
1868 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:21
2 minutes fa, Lyra Stark dice:

A ben vedere c'è qualche sbavatura legata a spostamenti di alcune scene e qualche lacuna, forse perché non entravano cosi nel dettaglio, ma tutto sommato il grosso della trama sembra esserci. Almeno visto su schermo il tutto mantiene un certo carattere di spettacolarità, ma certo per molte cose io devo fare astrazione mentale.

Molte cose avvengono off-screen o vengono date per scontate da D&D

"Power resides where men believe it resides. No more and no less."

JonSnow1992
Confratello
Utente
1868 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:22
18 minutes fa, JonSnow; dice:

Essendo la 8 la Season finale, i leaks dovrebbero giungere con maggior rapidità e foga. Almeno credo e spero sia così. Per il resto il negazionismo era dilagante per un fattore di scrittura mediocre. In quanto il prodotto rappresentato dai leak è accettabile, ma non d'elite. Come tutto GoT del resto, prodotto che si regge sul colpo di scena, colonne sonore d'impatto, scenografie ecc. ma è carente di profondità e introspettiva. 

Comunque stando alla descrizione dell'Ep2., Sansa si ritroverà a contestare nuovamente Jon in pubblico. Non proprio una mossa sagace dopo l'ammonimento ricevuto. Per il resto, è confortante sapere che sarà il messaggio di Sam a convincere Jon a muoversi e non l'appello di Tyrion e Daenerys.

Ti riferisci all'evento alla fossa dei Draghi?

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:26

Mi riferisco a quando Daenerys, in un primo momento, chiederà a Jon di inginocchiarsi e lui rifiuterà. 

I1er4og.png

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:30

Per quanto mi riguarda, non appena i leaks uscirono, ebbi difficoltà anche io a crederli veri, semplicemente perchè mi sembrava impossibile che una produzione così attenta e ben organizzata potesse finire "vittima" di qualche spione chiacchierone di troppo. La bruttezza di certi passaggi narrati mi è sembrata assai verosimile, sapendo che comunque l'impatto sullo schermo sarebbe stato diverso, certamente migliore.

15ewqrq.jpg 

JonSnow1992
Confratello
Utente
1868 messaggi
JonSnow1992
Confratello

Utente
1868 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 13:40
5 minutes fa, JonSnow; dice:

Mi riferisco a quando Daenerys, in un primo momento, chiederà a Jon di inginocchiarsi e lui rifiuterà. 

Credo che avvenga nel terzo episodio. Riguardo Sansa e Jon io credo che si tratti solo di diffidenza e mancanza di comunicazione fra i due. Io tutta questa conflittualità,diversità di intenti e incompatibilità caratteriale fra i due non la vedo. I tentativi di D&D di costruire i presupposti di una faida interna fra gli Stark per me non sono credibili e non non fanno altro che peggiorare la qualità della storyline di Grande Inverno di per se già non eccelsa.

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 20 luglio 2017 14:58
1 hour fa, JonSnow; dice:

Calma calma calma. Sono d'accordo sul fatto che le punte di diamante della serie sono le scenografie, le colonne sonore e i colpi di scena, ma definire una trama accettabile mi sembra troppo. Basandosi sui leaks, per giunta. Non sul prodotto finito o fatto finora.

La serie è a mio parere la migliore in produzione. Ha delle caratteristiche a livello tecnico che la portano ad essere ai livelli dei film del grande schermo. 

Peró una serie rimane. La serie TV, il telefilm, non sono e non possono essere come dei libri da 1000 pagine. Se si cerca la profondità dei libri, allora pretendiamo troppo. Se pretendiamo tutti i dettagli che Martin ci fornisce nei libri, allora rimarremo delusi. Non possiamo paragonare la trama dei libri con quella della serie. Sono due prodotti di natura diversa, disegnati per un target differente. 

Il lettore va alla ricerca del dettaglio, delle descrizioni, delle minuzie e dei retroscena. 

Lo spettatore vuole solo sapere se Jon è Dany si sposano, se Arya ucciderà la solita Cersei o il solito Walter Frey. 

L'introspezione dei libri è inarrivabile, perché è costruita su quei dettagli che la serie non può trasmettere. 

Ma la scrittura è fatta molto molto bene. Basti guardare il rapporto Jon-Sansa, l'ambiguità dei loro sguardi e delle loro conversazioni. Quanto ci abbiamo discusso? Sarebbe successo con una scrittura mediocre?

E finiamola anche di criticare a vanvera D&D. È vero, forse il prodotto può essere calato da quando devono creare da soli il tutto, senza i libri. Ma vorrei vedervi al loro posto. Criticati perché non sono precisi. E quando lo sono, non lo sono abbastanza perché alcuni dettagli sono off-screen, come è giusto che per una serie sia. È già tanto che ci siano, quei dettagli. Inoltre ricordo che il mondo di Game oggi Thrones non lo hanno creato loro. Lo ha creato un certo George R. R. Martin. E già  sarebbe complicato immergersi in un mondo non creato da loro. Se poi questo mondo è opera di Martin ancora peggio.

Scusate la sfuriata, non voglio attaccare JonSnow, con le cui opinioni mi trovo spesso a concordare. Ma è ciò che penso ed era doveroso dirlo. 

Pace e amore per tutti:glare::cool2::lol::D

PS: scusate anche l'OT

T
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna
Utente
6543 messaggi
Timett figlio di Timett
Gran Visir delle Montagne della Luna

T

Utente
6543 messaggi
Inviato il 21 luglio 2017 9:22

Moderator mode

Cerchiamo di evitare gli OT. Specialmente quelli in cui si sa già di essere OT, come in questo caso.

greyjoy.jpg

Team Greyjoy

image.png

#SaveSerBalzo!

Fondatore del comitato di quelli che venerano Nina Gold :ninja:

Co-ideatore del comitato pro-mozzarelloni headbangers (in cerca di nuovo mozzarellone headbanger) :huh: 

Appartente al comitato di protesta: Merret Frey stava solo bevendo!! >_>

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 21 luglio 2017 10:44
19 hours fa, JasonStark dice:

Calma calma calma. Sono d'accordo sul fatto che le punte di diamante della serie sono le scenografie, le colonne sonore e i colpi di scena, ma definire una trama accettabile mi sembra troppo. Basandosi sui leaks, per giunta. Non sul prodotto finito o fatto finora.

La serie è a mio parere la migliore in produzione. Ha delle caratteristiche a livello tecnico che la portano ad essere ai livelli dei film del grande schermo. 

Peró una serie rimane. La serie TV, il telefilm, non sono e non possono essere come dei libri da 1000 pagine. Se si cerca la profondità dei libri, allora pretendiamo troppo. Se pretendiamo tutti i dettagli che Martin ci fornisce nei libri, allora rimarremo delusi. Non possiamo paragonare la trama dei libri con quella della serie. Sono due prodotti di natura diversa, disegnati per un target differente. 

Il lettore va alla ricerca del dettaglio, delle descrizioni, delle minuzie e dei retroscena. 

Lo spettatore vuole solo sapere se Jon è Dany si sposano, se Arya ucciderà la solita Cersei o il solito Walter Frey. 

L'introspezione dei libri è inarrivabile, perché è costruita su quei dettagli che la serie non può trasmettere. 

Ma la scrittura è fatta molto molto bene. Basti guardare il rapporto Jon-Sansa, l'ambiguità dei loro sguardi e delle loro conversazioni. Quanto ci abbiamo discusso? Sarebbe successo con una scrittura mediocre?

E finiamola anche di criticare a vanvera D&D. È vero, forse il prodotto può essere calato da quando devono creare da soli il tutto, senza i libri. Ma vorrei vedervi al loro posto. Criticati perché non sono precisi. E quando lo sono, non lo sono abbastanza perché alcuni dettagli sono off-screen, come è giusto che per una serie sia. È già tanto che ci siano, quei dettagli. Inoltre ricordo che il mondo di Game oggi Thrones non lo hanno creato loro. Lo ha creato un certo George R. R. Martin. E già  sarebbe complicato immergersi in un mondo non creato da loro. Se poi questo mondo è opera di Martin ancora peggio.

Scusate la sfuriata, non voglio attaccare JonSnow, con le cui opinioni mi trovo spesso a concordare. Ma è ciò che penso ed era doveroso dirlo. 

Pace e amore per tutti:glare::cool2::lol::D

PS: scusate anche l'OT

Il fatto che sia una Serie Tv non implica che non possa essere di per sé profonda e mostrare un'introspettiva di livello per quanto riguarda l'approfondimento psicologico dei vari personaggi e della loro evoluzione. Vi sono centinaia di Serie Tv, anche con minori episodi, che sono encomiabili da questo punto di vista. Il paragone con i libri è da contesto fino a un certo punto, è l'opera televisiva in sé che lascia a desiderare negli aspetti chiave e cioè nella scrittura generale e non, soprattutto nella coerenza narrativa e nella costruzione psicologica dei character proposti. Se lo spettatore è concentrato sul matrimonio di Jon e Daenerys e non sul loro percorso, sulle loro convinzioni e sulla loro mentalità, è perché la Serie stessa ha contribuito ad educarlo in quella direzione, a sfavore di tutto il resto. Nessuno lo è di per sé. Segno evidente che gli aspetti di punta di GoT sono altri. Non è un caso se le motivazioni dietro il suo seguito spropositato riguardino per la maggior parte splatter, eventi crudi e colpi di scena. 

Non sono altrettanto un caso i vari buchi narrativi, le centinaia di incongruenze fatte notare e altri tanti nodi che, alla fine dei conti, non giungono a creare una dimensione sensata, bensì tutt'altro, generando così un prodotto da questo punto di vista colmo di lacune. E il livello di dettaglio, ribadisco, non dipende dai libri, ma dalla qualità in sé proposta. Non c'è niente di trascendentale nel far notare che gli aspetti su cui la produzione stessa punta sono perlopiù semplicistici e da esito sicuro, quindi in tutto e per tutto televisivi nell'accezione più diretta del termine. Dopotutto è facile attecchire sul pubblico medio con questi tratti, gli ascolti sono lì a provarlo.

Per il resto, sarebbe di gran lunga più elegante rilevare le opinioni altrui come rispettabili, a priori, anche qualora non condivise, piuttosto che etichettarle come un parlare a vanvera.

Per quanto riguarda i leaks, comunque, sto incominciando a pensare che per la produzione stessa non sia un problema, bensì un ulteriore occasione per creare dibattito e controversia, quindi più interesse. A maggior ragione con i riassunti dettagliati che stanno uscendo in queste ore, di gente che ha visto gli episodi in anticipo.

I1er4og.png

u1Rxfyo.png

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 21 luglio 2017 13:32

Anche secondo me fanno parte di una strategia pubblicitaria atta ad incrementare l'interesse.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

J
JasonStark
Confratello
Utente
257 messaggi
JasonStark
Confratello

J

Utente
257 messaggi
Inviato il 21 luglio 2017 14:02
3 hours fa, JonSnow; dice:

Per il resto, sarebbe di gran lunga più elegante rilevare le opinioni altrui come rispettabili, a priori, anche qualora non condivise, piuttosto che etichettarle come un parlare a vanvera.

@JonSnow;

Se ti ho dato questa impressione, ti prego di scusarmi. :ehmmm: Non era assolutamente mia intenzione attaccarti o offenderti. Quando scrivevo "Non voglio attaccare JonSnow" o "Pace e amore per tutti" era proprio per evitare che il mio intervento possa essere interpretato in questo senso. Ciò che ho scirtto era solo la mia opinione, che era opposta alla tua. Ma restano entrambe rispettabilissime.

In fondo, siamo qui per discutere, o sbaglio?:D

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 21 luglio 2017 15:20 Autore
4 hours fa, JonSnow; dice:

Per quanto riguarda i leaks, comunque, sto incominciando a pensare che per la produzione stessa non sia un problema, bensì un ulteriore occasione per creare dibattito e controversia, quindi più interesse. A maggior ragione con i riassunti dettagliati che stanno uscendo in queste ore, di gente che ha visto gli episodi in anticipo.

La HBO si è sempre disinteressata.

Tutte le idee di complotti HBO per depistare con leaks falsi, oppure depistare i leaks veri con scene false girate, così come i complotti della HBO che metterebbe in giro notizie vere per creare interesse...sono fantasie.

La HBO si disinteressa perchè leaks o non leaks, veri o falsi, non gli sposta una virgola in termini di ascolti e indotto, e quindi in termini di soldi.

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10226 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10226 messaggi
Inviato il 22 luglio 2017 16:36 Autore

E' uscita fuori un'immagine di Arya con Nymeria e alcuni lupi: ust5ddh3syaz.jpg