Entra Registrati
Calcio Internazionale di Club 2016/17 (Campionati Esteri + Coppe)
D di DaenerysArya2510
creato il 13 agosto 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 aprile 2017 13:57

Comunque quelli del Bayern dopo quello che è successo l'anno scorso contro di noi e soprattutto dopo le parole dei giocatori e della Società Bayern, non mi pare siano nella posizione di scandalizzarsi e gridare all'ingiustizia.

A casa mia cari Tedeschi questa cosa ha un nome specifico:

KARMA.

Perchè ieri sarà pure stato un arbitraggio strano.

Ma quello dell'anno scorso forse se non uguale fu pure peggio.

Usciti dopo numerosi errori arbitrali dopo un 4 a 2 ai supplementari.

Più giustizia divina di così....

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 19 aprile 2017 19:15

Chissà se anche la Juve subirà scherzetti di questo tipo. Il fattore Camp Nou ha mostrato di contare parecchio

Fermo restando che ritengo assurdo che la Juve sbrachi e prenda quattro-cinque gol

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 19 aprile 2017 19:56

L'adagio per il quale "tiè ti sta bene perchè lo hai fatto a me" è un'arma a doppio/triplo taglio: qualcosa che gasa sempre quando il torto lo subiscono gli altri ma che fa urlare al gombloddo quando subisce la propria squadra. E' praticamente il ragionamento che fanno molti d'Italia quando la Juve incappa in qualche errore arbitrale. Io personalmente mi sento estraneo a questi giochetti infantili e stasera tiferò Juve pur non essendo juventino; e se alla Juve non verrà assegnato un gol regolare non andrò di certo a rivangare il "caso-Muntari". Ce la si prende tanto con la stampa, ma la stampa offre al tifoso quello che il tifoso vuole.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 19 aprile 2017 22:44

E si va in Semifinale. Real, Monaco o Atletico? Cosa converrebbe?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 19 aprile 2017 22:50

Tutti ma non l'atletico.

L'adagio per il quale "tiè ti sta bene perchè lo hai fatto a me" è un'arma a doppio/triplo taglio: qualcosa che gasa sempre quando il torto lo subiscono gli altri ma che fa urlare al gombloddo quando subisce la propria squadra. E' praticamente il ragionamento che fanno molti d'Italia quando la Juve incappa in qualche errore arbitrale. Io personalmente mi sento estraneo a questi giochetti infantili e stasera tiferò Juve pur non essendo juventino; e se alla Juve non verrà assegnato un gol regolare non andrò di certo a rivangare il "caso-Muntari". Ce la si prende tanto con la stampa, ma la stampa offre al tifoso quello che il tifoso vuole.

Il punto non è se te li fanno o no.

IL punto è lamentarsi.

Pensavo fosse chiaro dal mio post.

Al Bayern dopo ciò che hanno DETTO loro (dirigenti, allenatore e giocatori), lo scorso anno, non possono lamentarsi.
Non è questione di quello che fanno o non fanno in Italia.

Evidentemente potevo essere più chiaro

(per fare un esempio)

Confrontate le dichiarazioni di Vidal tra dopo Bayern-Juve a dopo Real-Bayern e capirete cosa intendo.

S
sharingan
Confratello
Bannato
12774 messaggi
sharingan
Confratello

S

Bannato
12774 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 0:38

Il punto vero è che non tutto ciò che avviene nel mondo del calcio va letto in relazione a ciò che capita o si dice intorno alla Juve. Se facessi lo stesso col Milan dovrei spegnere il televisore e non guardare più le partite.

Detto questo, Juve per me eccezionale, non so quante volte il Barca non abbia segnato in un doppio confronto (ma sicuro si parla di anni fa), potrà non essere il Barca di due anni fa ma al Camp Nou è quasi impossibile uscire a reti inviolate. Grande organizzazione difensiva, tutta la squadra ha coperto bene senza lasciare molti spazi e senza far confusione, riuscendo alla stesso tempo anche a creare pericoli.

Per il sorteggio faccio il ragionamento più semplice ma anche più scontato: il Monaco è nettamente inferiore a Real e Atletico. Mi piacerebbe inoltre vedere una finale Juve-Real, dove magari non vince ancora il Real.

« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 0:56 Autore

Juve non ha deluso le aspettative.

Il Barca è davvero ai minimi storici, ma questo non toglie la personalità e la crescita dei bianconeri, che sono migliorati anche in Europa colmando quel gap psicologico che secondo me mancava.

Prima ero abbastanza certa che l'Atletico avrebbe beccato chi passava di questa partita, ma ora non ne sono più tanto sicura :stralol:

Se l'anno scorso mi sembrava il 2014, questo mi sembra decisamente il 2015. Il Real potrebbe tanto avere un sorteggio più soft, quindi Monaco, tanto beccare una rognosa. Boh.

È che proprio non li riesco a vedere a giocarsi ancora una finale. Ma speriamo mi sbaglio :stralol:

Tutti (anche qui alla casa blanca) vogliamo il Monaco.

Io poi sono curiosissima di vedere Simeone/Allegri

M
Masula
Confratello
Utente
1595 messaggi
Masula
Confratello

M

Utente
1595 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 4:09

Il punto vero è che non tutto ciò che avviene nel mondo del calcio va letto in relazione a ciò che capita o si dice intorno alla Juve. Se facessi lo stesso col Milan dovrei spegnere il televisore e non guardare più le partite.

Ma non è una questione di relazione, il discorso mio è estremamente semplice.

Se oggi Jurgen Tedeschen dice:

"Non ci si può lamentare dell'arbitraggio quando stiamo ad alti livelli, X è una grande squadra che non deve parlare di arbitri"

E domani Jurgen Tedeschen dice:

"Arbitraggio ridicolo, arbitro di qua, arbitro di la"

Che c'entra la Juve?

Il discorso ripeto è molto semplice, la Juve nel mio esempio era completamente a margine.

Non è un discorso classico Italiano del "è capitato a me quindi è giusto capiti a me"

Stavo parlando di signori che ESATTAMENTE un anno fa facevano i puristi e dicevano che squadre come Juve e Bayern non devono parlare di arbitri.

Ed oggi li senti alla Tv parlare di cosa? Di arbitri.

Per questo il Karma.

Io ti sto indicando la luna, non guardare il dito.

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 7:51

Lo stesso discorso si potrebbe fare anche per John Elkann, quando derise gli interisti dicendo che sono abituati a perdere e quindi si lamentano dell' operato arbitrale..... Diciamo che è la natura umana guardare solo al proprio giardino, su via.

Mar
Confratello
Utente
1208 messaggi
Mar
Confratello

Utente
1208 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 12:45

Ma sopratutto, il Bayern non ha segnato nemmeno 1 gol con palla in movimento e per ogni occasione prodotta il Real ne ha fatte 5.

Questa volta è andata di lusso ai tedeschi, potevano tranquillamente beccarsi vagonate di gol come nel 2014 invece grazie agli errori di Kassai tutta l'attenzione è stata spostata.

Come si dice, vedono la pagliuzza nell'occhio altrui e non la trave nel proprio

"It may be a reflection on human nature, that such devices should be necessary to control the abuses of government. But what is government itself, but the greatest of all reflections on human nature? If men were angels, no government would be necessary. If angels were to govern men, neither external nor internal controls on government would be necessary. In framing a government which is to be administered by men over men, the great difficulty lies in this: you must first enable the government to control the governed; and in the next place oblige it to control itself".

Federalist No. 51, The Structure of the Government Must Furnish the Proper Checks and Balances Between the Different Departments, in The Federalist Papers, a collection of essays written in favour of the new Constitution as agreed upon by the Federal Convention, September 17, 1787

Alexander Hamilton, James Madison, John Jay

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 13:14

Scusate, ma io non capisco il perché secondo voi il Bayern non dovrebbe lamentarsi di un arbitraggio che è risultato decisivo per la loro eliminazione, il Real ha dominato ma senza quegli errori forse sarebbe andata diversamente.

Poi ora la dirigenza bavarese giustamente pone l' attenzione su kassai, ma non mancherà a mente fredda di analizzare i motivi della debacle.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9063 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9063 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 14:45

Credo che quello che Masula intenda dire è che il Bayern non può adottare due pesi e due misure: se nella partita con la Juve i tedeschi hanno detto che le grandi squadre non si lamentano (cosa giusta), ora non possono lamentarsi per degli errori arbitrali.

D
Dorniano
Confratello
Utente
126 messaggi
Dorniano
Confratello

D

Utente
126 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 15:24

Si euron quello lo avevo compreso.

Ma, mi era sembrato di leggere (solo a me credo a questo punto) tra le righe che il Bayern non avesse quasi diritto di contestare un arbitraggio che di fatto li ha sbattuti fuori dalla Champions perché il Real li ha presi a pallonate.

Poi riguardo alle parole dei dirigenti del Bayern dopo la partita dello scorso anno contro la Juve, vanno prese per quello che sono: aria. Quante volte la Juve ha beneficiato di errori arbitrali con marotta che a fine partita pontificava su come gli arbitri vadano lasciati lavorare in pace ecc ecc. Ma lo stesso discorso vale per la mia Roma, per Barca e Real che di volta in volta si accusano a vicenda di beneficiare di "trattamenti" particolari e per tutte le squadre del mondo, in definitiva il ragionamento è sempre lo stesso ovvero quando si viene favoriti gli arbitri sono umani e possono sbagliare, quando si subiscono torti per sviste arbitrali allora si alza il polverone, inutile fare polemiche tirando fuori il karma.

joramun
Confratello
Utente
6298 messaggi
joramun
Confratello

Utente
6298 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 16:09

Io sposo la tesi del buon Mar.

Ho sempre pensato che l'operato degli arbitri non influenzi una partita di calcio se non in casi clamorosi, e lo penso sia quando ad essere coinvolta è la mia squadra, sia quando avviene il contrario, sia quando non c'entriamo nulla.

Il Psg non è uscito col Barca per colpa dell'arbitro, ma perché una difesa permette ad un attaccante come Suarez di entrare in area al 94esimo con un solo uomo addosso.

La juve è uscita col bayern perché un difensore con 4 dita di pelo sullo stomaco commette un errore da calcio parrocchiale al limite dell'area, e cincischia invece di spazzare.

Il Bayern è uscito per quelle cose che diceva Mar, non per l'arbitro. Arbitro che tra l'altro all'andata ha dato un rigore clamoroso ai tedeschi, e non stiamo qui a parlarne solo perché Vidal lo ha sparato in orbita.

Venendo alla juve.....dopo la remuntada contro il psg dissi che chiunque avesse affrontato il Barca lo avrebbe fatto con la tara psicologica del "non basta nemmeno un 4 a 0 per stare tranquilli". La juve sta cosa non l'ha sentita manco per il kaiser, ed è andata lì con la tranquillità della grande. Il miglior attacco del mondo per 180 minuti non l'ha mai vista, e nonostante oggi si cerchi di delegittimare l'impresa appellandoci come catenacciari, Buffon ha fatto una parata e mezza in 90 minuti.

Ora una piccola tara psicologica a favore ce l'avrà la juve ("nemmeno la MSN è riuscita a fargli più di 4 tiri in porta in 180 minuti"), ma secondo me la juve con una delle due di Madrid esce.

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 20 aprile 2017 16:53

Comunque si dica, al 90' il Bayern era in vantaggio 2-1 al Bérnabeu. Poi si può dire quello che si vuole: che giocano male, che sono vecchi, che non hanno un buon giro palla. Resta il fatto che il rigore concretizzato da Lewandowski c'era e l'autogol di Ramos anche. Il fallo per cui hanno buttato fuori Vidal era inesistente, e il secondo goal di Ronaldo, quello del due pari, era in furoigioco. Non sono cosette da poco.

Qui c'e un articolo che consiglierei: http://www.repubblica.it/sport/calcio/champions/2017/04/18/news/champions_real_madrid-bayern_4-2_ronaldo_e_kassai_eliminano_ancelotti-163327523/ Ed è Repubblica, non un giornale Catalano pro Barcellona ;)

E qui il Corriere della Sera: http://www.corriere.it/foto-gallery/sport/17_aprile_19/real-madrid-bayern-2-gol-ronaldo-fuorigioco-ribery-protesta-web-47166c34-24d1-11e7-a8eb-9de3cd2120df.shtml

Poi boh, per me il Real Madrid ha comunque giocato meglio e probabilmente ha meritato di andare in semifinale. Forse avrebbe vinto 4-2 anche senza i favoritismi dell'arbitro. Resta il fatto che tali favoritismi ci sono stati ed è piu che legittimo premdersela con un arbitraggio così scandaloso.

Sulla Juve: mostruosa. Concentrazione totale, è riuscita a sfruttare le debolezze "di squadra" del Barcellona e ha passato il turno strameritatamente. Come altri hanno detto, non prendere goal dalla MSN nel doppio confronto non è esattamente cosa da poco. Mi spiace solo per il periodo di buio totale dei blaugrana, alla fine di una stagione di alti e bassi da far venire il mal di mare.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
7 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE