Entra Registrati
Il Piano DC
di Lady Monica
creato il 25 luglio 2016

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 16:19

Potreste riassumermi dove si vede? Io ho 3 premium cinema (dal canale 463) ma mi sembra di capire che si vedrà solo su sky cinema

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 16:42

Si vedrà su Sky Cinema Uno e NowTV: https://www.tomshw.it/culturapop/zack-snyders-justice-league-come-e-dove-vederlo-in-italia/

Comunque colgo l'occasione per condividere ancora le mie tre scene preferite di Batman vs Superman: il knightmare, la scena d'azione in cui Batman libera Martha e l'ultima scena tra Batman e Lex Luthor, in cui viene menzionato il manicomio di Arkham ed emerge chiaramente il condizionamento mentale che Luthor ha subito da parte di Darkseid e Steppenwolf.

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 16:42

sky e now tv. altri mezzi non penso.

cmq già dai trailer hanno sistemato la cosa peggiore della versione wheadon, ovvero steppenwolf...a me sembrava una capretta quando lo guardavo. adesso al contrario sembra fighissimo. oltretutto l'armatura si muove sempre

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 19:10

Effettivamente il batman di Nolan avrebbe avuto bisogno di uno stile di lotta migliore

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 19:20

Lo stile di Nolan era raffinato e intellettuale, molto british: i suoi film sono solo apparentemente dei cinecomic ma in realtà sono funzionali ad una riflessione sulla società. Lo stile di Snyder è invece visivamente barocco e dark e molto fumettoso: in BvS i richiami alle opere cartacee The Dark Knight Returns di Frank Miller e Klaus Janson e La morte di Superman sono evidenti, benché la storia narrata sia fondamentalmente originale.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 21:44

Magari funzionasse veramente :stralol:

https://cinema.everyeye.it/notizie/justice-league-modulo-giustificazioni-stare-casa-guardare-film-505699.html

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 21:49
7 ore fa, Menevyn ha scritto:

Le piccole vittorie, Euron, le piccole vittorie. :yeah:

Direi una grandissima vittoria! Se penso a quanto ci prendevano in giro a noi nerd sostenitori della Snyder's cut dicendo perfino che non esisteva! Francamente però nemmeno io speravo di vederla un giorno, specialmente così presto.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 22:04
2 ore fa, Euron Gioiagrigia ha scritto:

Lo stile di Nolan era raffinato e intellettuale, molto british: i suoi film sono solo apparentemente dei cinecomic ma in realtà sono funzionali ad una riflessione sulla società. Lo stile di Snyder è invece visivamente barocco e dark e molto fumettoso: in BvS i richiami alle opere cartacee The Dark Knight Returns di Frank Miller e Klaus Janson e La morte di Superman sono evidenti, benché la storia narrata sia fondamentalmente originale.

Intendevo che nei film di Nolan si nota che alcuni combattimenti sono proprio finti. 

La scena sopra è estremamente fluida invece

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 17 marzo 2021 22:26
20 minuti fa, osservatore dal nord ha scritto:

Intendevo che nei film di Nolan si nota che alcuni combattimenti sono proprio finti. 

La scena sopra è estremamente fluida invece

Appunto: Nolan era poco interessato all'azione, i suoi scopi erano altri, più intellettuali. Snyder invece è fumettoso e barocco, e mi pare di ricordare di aver letto che per le scene d'azione da me postate si sia ispirato ai videogiochi su Batman, o almeno ai fan piace pensare questo.

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 18 marzo 2021 12:12

x i dc comics il top sarebbe una fusione di stile tra nolan e snyder....detto ciò il cavaliere oscuro rimane nettamente il miglior cinecomic (definizione un po' stretta per il film)

osservatore dal nord
Confratello
Utente
2838 messaggi
osservatore dal nord
Confratello

Utente
2838 messaggi
Inviato il 18 marzo 2021 16:03

Su Wikipedia affermano che darkside ha come  doppiatore quello di Thanos. Confermate? 

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 18 marzo 2021 20:24

Ho appena visto il film e confermo che il doppiatore di Darkseid è Alessandro Rossi, lo stesso di Thanos.

Di solito le recensioni nella discussione apposita ma per favorire il dibattito la posto qui, ovviamente comprendo gli spoiler.

Zack Snyder's Justice League (2021) di Zack Snyder

Epico, fluviale, avvincente nonostante la durata di quasi quattro ore, è il film che Snyder intendeva fin dall'inizio, il primo dell'ipotetica trilogia dedicata alla Justice League. Questo è tutto e solo materiale di Snyder: si percepisce dallo stile introverso e criptico tipico del rgista, dagli ottimi dialoghi, dalla fotografia barocca, dalle musiche sempre in tema. La storia è fondamentalmente quella della versione di Whedon, ma arricchita da moltissime scene aggiuntive e ovviamente con la determinante apparizione di Darkseid, il vero nemico. Ma tra il materiale originale di Snyder vi è una succosissima aggiunta presa dai fumetti che francamente non mi aspettavo, ossia SPOILER PESANTE

la famosa Equazione Anti-Vita, da sempre l'obiettivo di Darkseid e lo strumento con cui quest'ultimo nei fumetti, più precisamente in Crisi Finale, riduce all'obbedienza le persone sulla Terra. Più precisamente, nel film Steppenwolf viene a sapere che l'equazione in qualche modo "risiede" sulla Terra, e procurarsela è l'obiettivo che avrebbe spinto Darkseid nell'ipotetico sequel.

Riguardo la scena finale

si tratta di una sequenza già anticipata, ossia quella dell'incontro tra Batman e Joker nel secondo knightmare. In tale sequenza si viene a sapere che Superman si è piegato al male per la morte di Lois, ha ucciso Aquaman (cosa che spinge Mera alla vendetta) e aiutato Darkseid a dominare la Terra. Oltre a questo, il dialogo tra Joker e Batman è abbastanza oscuro, dato che Batman cita tra le altre cose un dialogo avuto con Harley Queen, oltre a giurare al pagliaccio di Gotham che un giorno lo ucciderà. Finito l'incubo, Bruce si risveglia e conosce Martian Manhunter, la vera identità del generale Swanwick già comparso nei film precedenti di Snyder: anche questa apparizione era stata anticipata dal regista.

In generale è un film davvero soddisfacente e diventa di diritto il mio cinecomic preferito, e spero dentro di me che il film abbia un enorme successo perché non si può del tutto escludere che la Warner Bros, di fronte ad una risposta positiva del pubblico, possa fare i due seguiti.

Finalmente possiamo fare una lista dei film dello Snyderverse:

1) Man of Steel;

2) Batman vs Superman: Dawn of Justice;

3) Suicide Squad;

4) Wonder Woman;

5) Zack Snyder's Justice League.

Oltre a questi cinque, si può considerare in qualche modo canonico Aquaman che si ricollega ai film precedenti in base ad un dialogo tra Mera e Aquaman in cui

viene citata la vittoria contro Steppenwolf.

Shazam! è invece una sorta di film stand-alone che lancia nuovi personaggi e storie, Birds of Prey è talmente brutto che faccio finta che non esista e Wonder Woman 1984 (che non ho ancora visto, ma di cui ho sentito parlare) dovrebbe essere più o meno un altro stand-alone che non ha alcuna influenza sulla continuity.

Voto: 10 e lode

Modificato il 05 July 2024 17:07

R
rhaegar84
Confratello
Utente
939 messaggi
rhaegar84
Confratello

R

Utente
939 messaggi
Inviato il 19 marzo 2021 11:09

io eliminerei anche suicide squad.....che anche in quel caso mi sa la produzione fece dei tagli con l'accetta.

cmq si gran film. rispetto alla versione cinema proprio nn c'è confronto. devo rivedermelo però in un pomeriggio libero proprio per gustarlo bene.

come sempre poi i cattivi fanno la vera differenza. steppenwolf è oltre che stupendo come design, soprattutto rispetto alla versione cinema, ha anche uno spessore diverso. poi darkseid stupendo speriamo nel miracolo sequel.

anche l'azione è migliorata. più cattiva direi.

cmq su rotten tomatoes al pubblico sta piacendo molto....siamo al 97% (della critica chissene). quindi se come sembra al pubblico generale piace l'ipotesi sequel non sarebbe assurda. già questa versione sembrava impossibile uscisse e invece....

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 19 marzo 2021 12:01
47 minuti fa, rhaegar84 ha scritto:

io eliminerei anche suicide squad.....che anche in quel caso mi sa la produzione fece dei tagli con l'accetta

Vero: come dissi in passato, in origine in Suicide Squad doveva apparire proprio Steppenwolf e si doveva parlare delle Scatole Madri. Fra l'altro sempre queste ultime vengono accennate in una scena eliminata dal montaggio di Wonder Woman, ossia questa. Tuttavia lo considero canonico perché si riaggancia direttamente al finale di Batman vs Superman.

Euron Gioiagrigia
Confratello
Utente
9055 messaggi
Euron Gioiagrigia
Confratello

Utente
9055 messaggi
Inviato il 19 marzo 2021 13:19

Una recensione no spoiler di Everyeye per chi vuole farsi un'idea della qualità del film.

Comunque le recensioni che ho letto nel complesso sono positive. Per vedere invece l'accoglienza da parte dei fan dovremo aspettare del tempo.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
1 anno fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
L
Lyra Stark
383 messaggi
Euron Gioiagrigia
274 messaggi
M
Menevyn