Se è per questo, si dice che da Flashpoint in poi, causa distorsioni spazio-temporali varie, i film DC saranno tutti slegati tra loro, e l'universo condiviso andrà in vacca.
A questo punto sono talmente disperato che mi sta bene tutto, basta che mettano attori decenti con sceneggiature solide, facciano il film su Batman e magari uno sulla Justice League Dark (si rumoreggiava che dovesse esserci alla regia Guillermo Del Toro). Vedere John Constantine al cinema sarebbe fantastico
La DC sta evidentemente puntando a non uniformarsi ad un progetto unico con universo condiviso e collegato per ogni film.
Secondo me è più in linea col modo di proporsi e pubblicare gli stessi fumetti.
Voglio dire, la cura particolare della continuity con un universo principale ed altri alternativi è metodo prettamente Marvel, mentre la Detective Comics ha sempre dato spazio alle realtà alternative, basti pensare alla linea Vertigo, ed ha spesso riazzerato il piano esistenziale(vedi Crisis on Infinity Earth per dire).
Per cui credo che questa soluzione dia spazio a più libertà autoriali(la mia speranza... XD) che non debbano sottostare a grandi disegni di storie "massificanti".
La fuga di Branagh da Thor per esempio ha generato The Dark World... che poteva essere ben altra cosa se ad un regista di quel calibro non avessero posto dei paletti.
Insomma, credo e soprattutto spero che sia la scelta giusta XD
Me ne ero totalmente dimenticato. Trailer di Shazam:
Va a finire che questo esce un buon film!
Nessuna pretesa... e tac!
Speriamo.
Pare che la DC sia intenzionata a resettare il proprio universo cinematografico (alla fine pare abbiano gettato la spugna).
Per ora Henry Cavill sarebbe con un piede già fuori dalla porta, e per il prossimo Uomo d'Acciaio si parla di Micheal B. Jordan, il cattivo di Black Panther, mentre il nostro Kit Harrington si sarebbe detto interessato a diventare il nuovo Cavaliere Oscuro... che ne pensate?
Peccato.
Mi dispiace perdere Cavillone e anche Ben Affleck come Batman.
Si perdono così però anche Gal Gadot Wonder Woman che non pareva andare male.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Meglio che non mi esprimo come vorrei sennò vengo bannato alla velocità della luce. Buttare alle ortiche un enorme patrimonio fumettistico e tante premesse straordinarie solo per ascoltare i critici e i bloggisti di Internet.
@Menevyn: Michael B. Jordan non nel ruolo di Superman, vero....vero? Perché sarebbe l'apice più mostruoso del politically correct
Al momento sono voci, non c'è nulla di confermato e da quanto ho capito i film in cantiere della DC su WW, Aquaman e Flash sono ancora operativi, quindi bisogna aspettare qualche altra dichiarazione, ma... beh, credo che sarebbero capacissimi anche si metter mano a Superman, sotto quel profilo.
A quanto pare è perché ci sono delle controversie contrattuali.
Ma in effetti non si parla da un po' di altri film su Superman.
Darkseid però potrebbero farcelo vedere, uffa
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ieri sera ho visto Suicide Squad e... bhe, pensavo peggio. Diciamo che è vero che è manchevole sotto parecchi punti di vista (qualcuno ha detto trama?), ma credevo che fosse una cavolata molto più atomica.
Quello che mi è piaciuto di meno è la mancata caratterizzazione dei personaggi: a parte Haley, deathshoot e el diablo, gli altri sono stati messi li per fare massa, ma senza una storia intorno. E secondo me questo penalizza parecchio.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
dai superman nero non si può vedere. già alla marvel con valchira-tessa tompson….del resto personaggi della mitologia nordica neri ne è pieno….
non la capisco questa cosa. se riprendi un personaggio dei fumetti devi rispettarne l'aspetto. se no prossimi reboot sarà thor cinese alto 1,5m..batman con costume rosa..ma che senso hanno ste cose?
sto politicaly correct in america ormai è come una inquisizione (vedere presa di posizione in usa su caso serena Williams-arbitro).
su cavill per me è stra azzeccato come superman. vedremo prossime news. cmq anche se rebottano tutto gal gadot non si tocca...mi raccomando!
Da quanto leggevo pare che vogliano reboottare tutto per spostare l'etá dei protagonisti più indietro e farli più giovani. Forse così pensano di avere un target maggiore o più facile.
Il discorso sull'età penso riguardi più Batman che Superman, la scelta di Affleck è stata poco apprezzata anche in relazione al fatto che al suo esordio Batman era un personaggio già fatto e finito, con vent'anni di attività sulle spalle. Scelta che per me era ottima, era ottima la scelta di mostrare il contrasto tra un Superman giovane e comparso da poco in relazione ad un Cavaliere Oscuro più vecchio e disilluso.
Ma vabbè, alla fine devono vendere qualcosa per mandare avanti la giostra. Spero solo che non approfittino di un reboot generale per scimiottare ancor di più la Marvel. Sennò...
Io invece penso proprio che vogliano "ringiovanire" tutta la scuderia puntando a protagonisti sulla falsariga di Supergirl o Superman stile Smallville. Sarebbe un target forse più ghiotto.
Batman e Superman adulti li abbiamo visti in tutte le salse.
Peraltro anche a me è piaciuta tantissimo la scelta di Affleck e del Batman a fine carriera rispetto a Superman novellino. Purtroppo però lo hanno gestito non male, peggio.
Batman v Superman è un film un tantinello troppo confuso e sbrigativo, notevole, ma pare fatto di corsa.
Mesi fa comunque la Warner aveva affermato di voler fare meno film legati, come la Marvel, e più standalone sui singoli personaggi, già il prossimo film sul Joker non avrà legami col DCEU di adesso, pare, quindi direi che si stanno già portando avanti.
Peccato, perchè Jared Leto aveva messo su un Joker promettente.