Io le ho sempre viste in un'ottica di "cavalieri di drago", ovvero gli unici tre in grado (per legami di sanue) di montare le cavalcature in dote a Daenerys.
Ovvio che l'interpretazione possa essere diversa, ma questa mi pare l'associazione più probabile (per quanto non l'unica).
Concordo sulle tre teste del drago
Ma se i Leak sono veri Bran
dovrebbe guidare Viserion,il drago resuscitato e sarebbe interessante capire come
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Ma sti draghi cos' hanno di speciale?? Sono gli ultimi sopravvissuti per quanto se ne sa ma perchè dovrebbero essere speciali? Ai tempi dei valyriani ce ne dovevano essere anche di più ma non so se solo i targaryen siano riusciti a domarli. Non penso che per essere una "testa del drago" sia necessario anche cavalcarli ma qualcosa sti cavalieri dovranno farre. Dany fa la conquistatrice, jon fa il guardiano dei sette regni mentre Bran potrebbe essere la "memoria del mondo" consultato tipo un oracolo. Oppure molto semplicemente nella serie tv alla fine i nostri eroi avranno sconfitto gli estranei senza aver mai parlato di AA o dele tre teste del drago.
Ai tempi di Valyria c'erano altri cavalieri (non solo i Targ) ma si suppone che questi siano draghi-Targ (anche se non è affatto detto). Per poter cavalcare i draghi Targ, è necessario avere sangue Targ, anche se non necessariamente in grandi quantità. Questo non esclude che ci possano essere altri metodi per poterlo fare: il Re della Notte è un potente negromante e quindi non è strano che, dopo averne ucciso e resuscitato uno, sia anche capace di domarlo e cavalcarlo con la sua magia. Allo stesso modo, un'ipotesi è che Bran, ora Corvo con Tre Occhi, possa riuscire a metamorfizzarsi in uno di essi e controllarlo con la mente.
Per le tre teste del drago, non credo che questa parte della profezia sarà mai menzionata nella serie.
Detto questo, stante la situazione descritta dai leak, è assai probabile che alla fine i cavalieri saranno questi:
Dany su Drogon
Re della Notte su Viserion
Jon su Rhaegal
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
http://watchersonthewall.com/game-thrones-producers-decide-sweden-norway-play
La norvegia vince sulla svezia per una location di got!
Concordo sulle tre teste del drago
Ma se i Leak sono veri Bran
dovrebbe guidare Viserion,il drago resuscitato e sarebbe interessante capire come
ma in questa stagione? perche secondo quanto è uscito fuori, viserion sara cavalcato dal re della notte negli ultimi momenti della settima stagione
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Non c'è niente su Bran e Viserion nei leaks: è soltanto una teoria per la prossima stagione.
Riguardo le tre teste del drago, volendole intendere come tre cavalieri, potrebbero essere:
Night King (ghiaccio - e magari anche Stark) - Daenerys (fuoco - Targaryen) - Jon (ghiaccio e fuoco - Stark e Targaryen).
Il problema è che il Re della Notte nei libri non esiste, e Martin ha spiegato che è soltanto una figura leggendaria.
Beh penso che george il re della notte lo dovrà inventare o raccontare. Se tra serie tv e romanzi ci sono delle attinenze queste non posso prescindere dal re della notte o da altro personaggio oltre la barriera. Gli estranei e i non morti che marcino verso la barriera senza una guida mi sembrerebbe senza senso dopo che si è ripetuto come un mantra "l' inversno sta arrivando".
Ragazzi... mi assumo la responsabilità di buttare la palla dalla parte dello scetticismo più assoluto rispetto alla storia della caccia al WW e dello show in diretta dal teatro della vittorie della Fossa del Drago, Balliamo con le stelle e il WW.
Naturalmente, pronta a essere presa a pernacchie atomiche se tutto andasse come ci è stato raccontato.
Ma...
Vu suggerisco una soluzione molto più semplice:
Jon non va alla barriera con davos e compagnia varia... va a Grande Inverso o forse solo fino alla Valle, magari Città del Gabbiano, a incontrare i suoi alleati: i rappresentanti delle casate del Nord e dalla valle di Arryn (magari anche qualcuno della terra dei fiumi visto che anche Edmure è vivo e lotta insieme a noi). Jorah va con lui - insieme agli altri, le cui motivazioni sono ovvie - perché è un uomo di Dany e perché è anche... Jorah Mormont, uno di loro, anzi l'ex capo di casa Mormont e ci va esattamente per persuadere i vassalli e gli alleati del re del Nord a schierarsi con Dany. Un po' come accade ad Aspra Dimora con Jon +Tormund. Quello che poi accade a Dragonpit è semplicemente lo showdown della stagione. Non so cosa abbiano in mente esattamente, ma una roba del genere spiega la presenza di Theon, (che altrimenti non avrebbe senso) e di tutto il resto dei personaggi fin qui nominati. Che per altro, presumo, in buona parte moriranno. Holy shit, parafrando Maisie Williams.
Del resto con Dany e Cersei presenti contemporaneamente e conoscendo i loro trascorsi c'è solo da chiedersi, chi delle due dirà prima...
BUUUUUUURN THEM ALLLLLLL :)
Scherzi a parte, oltre a essere "logico" sarebbe un tantino più plausibile di
un WW catturato e trasportato (in gabbia, in catene o in coma?) prima su un Drago e poi a Kings Landing, mentre Jon percorre in una puntata tutti i Km che Dany ha fatto nelle prime 2 stagioni
Non solo, se la storia del Trono di Spade (lo show) è per metà la storia della lotta per il trono e metà la storia della lotta con gli estranei, forese non è da sottovalutare l'ipotesi che a 13 puntate dallo scadere questa stagione risolva (almeno al 90%) una delle due questioni, piuttosto che lasciarle aperte entrambe. Questo almeno secondo me, anche se non cambia il merito della questione.
Immaginando che qualcuno solleverà la questione leak, lo dico (di nuovo) chiaramente.
Sono certa al 1000 per 1000 che il ragazzo conoscesse quello che doveva e deve accadere nei set spagnoli.
Sono anche convinta che non sia una cosa di poco conto.
Aver letto le sceneggiature di tutti gli episodi però è un'altra cosa.
Ma di sicuro, è innegabile che sapesse chi e cosa ci doveva essere in quelle scene.
per altro, se so che in una scena, quella di Tyrion, Davos e Gendry per esempio ci sono della cappe dorate, è ovvio che è ambientata K.L. Le spiegazioni sul perché sono là però, fanno acqua da tutte le parti, per dirne una
Vi prego di notare che a parte Alys Karstak e il giovane Umber, leaks "azzeccati" tanto quanto le opinioni che avevamo in questo forum in merito,
il resto delle cose verificabili (significato a parte) sono appunto le scene "spagnole".
Certo, nulla toglie che sappia anche il resto.
Nulla toglie però che sapendo quello, che non è affatto poco, e altre informazioni note a chiunque abbia letto i giornali, abbia fatto il giochino del Peso Lordo, Tara, Peso Netto.
Ovvero: se nel posto x ci devono essere questi personaggi che fanno questa cosa e poi nel posto y ci sono tutti questi altri, tra una cosa e l'altra dovrà pure accadere qualcosa.
Faccio un esempio
so che c'è una scena in cui si vedono partire da Dragonston Jon, Davos, Gendry e Jorah e nessuna in cui tornano lì.
Poi so che a Italica devono girare tutti quegli attori...
Ci sono Cersei, Jamie e altri in quota Lannister"; Dany e il suo entourage; poi c'è Euron (Theon non lo sapeva, ma poco importa), Jon e alcuni di quelli che erano partiti con lui e poi ci sono altri che non mi aspettavo e che ho lasciato la scorsa stagione a metà strada tra il nord e il sud (la fratellanza).
Allora metto insieme la fratellanza (più o meno) e il gruppo che è partito da Dragonstone con Jon (per non fare ritorno a Dragonstone) e siccome so - perché lo abbiamo letto - che devono girare le scene in Islanda, siccome si parla da anni della barriera che crolla a fine stagione, dei draghi di ghiaccio ecc... penso che la soluzione può essere la caccia al WW da esibire a KL.
Thoros o Beric (prima uno o poi l'altro) lo faccio morire perché a Dragnpit non c'è e risolvo il problema.
Siccome poi tradizionalmente la mega battaglia è nel penultimo episodio (e magari capisco che almeno una puntata per il viaggio ci vuole) la metto nella penultima, nell'ultima l'altro finale ad effetto... la barriera che crolla (cosa teorizzata anch'essa da anni) mentre Jon e Dany trombano (anche questa teorizzata da anni)
Vi dirò di più, se non avessi letto i leaks, ma avessi visto le foto dalla Spagna, letto quello che è uscito prima sui siti (come il leaker) su altre cose (location, extra, ecc..) non avrei un'idea molto diversa del plot della stagione da quello che ho.
Rimarrebbero dei buchi da colmare. Quello del Dragonpit io l'ho risolto in quel modo, lui in un altro... ma sempre fanfiction (per il momento) è.
Ho cercato di essere un po' ironica e spero di esserci riuscita.
Tanto è un gioco e giochiamo.
Ma sono seria quando vi dico che qualora avessi torto sui leaks, sono pronta a essere sepolta dalle vostre pernacchie super stellari.
ciao.
A dragonpit però non portano un WW ma un non morto catturato oltre la barriera per mostrare il pericolo che sta arrivando. Tutti gli alti papaveri dei sette regni capiscono il problema e agiscono di conseguenza. Vedremo se usciranno fuori foto dai set innevati della norvegia o islanda.
A che titolo la montagna ossia un non morto "artificiale" assiste alla presentazione di un non morto del nord??
Sì scusa... a dire il vero non essendo la sintesi una delle mie virtù ho scritto WW solo per fare prima (ho toppato su cosa accorciare).
Ma era tanto per rendere l'idea.
p.s. e se la montagna fosse un faceless man? cioè prima di morire in realtà la montagna era stata uccisa da un faceless man che gli ha rubato l'identità per uccidere Oberyn ma è morto pure lui e Qybur lo ha resuscitato...
Mi chiedevo se c'è la possibilità che il Re della Notte sia un Targaryen, se è vero che i draghi possano essere cavalcati solo da chi ha sangue Targ....
Se invece la terza testa sarà Bran, il problema sangue-Targ non sussiste. In questo caso noi crederemo che la terza testa sia il NK, perchè lo vedremo (ipotesi, eh) cavalcare Viserion. Ma Bran prenderà, grazie al suo terzo occhio, il controllo del drago e sconfiggerà il Polaretto. Brandon Stark = Azor Ahai.....in fondo anche lui è rinato (dal coma, come corvo).
.........no, non mi piace!
CUT
Il fatto è che ha poco senso che uno che conosce così tante informazioni certe (tutte le locations -almeno spagnole-, tutti i personaggi coinvolti in ciascuna scena, dettagli precisi delle scene, ecc.), poi senta l'esigenza di scervellarsi a cercare una trama che li renda tutti coerenti, allo scopo di comparire in un forum per parlare con alcuni utenti in privato e rispondere alle loro domande, in mezzo allo scetticismo generale, e infine sparire.
Si sarebbe fatto ben notare anche dando soltanto le informazioni certe a sua disposizione.
Inoltre, se ne è andato senza vantarsi, senza attirare l'attenzione su di sè, senza divertirsi a continuare a sparare dettagli (cosa possibile, sapendo che tutti penderebbero dalle sue labbra dita, visto che video, foto e posizionamento degli attori gli danno ragione).
Il suo comportamento è stato come quello di Truede: info in privato su richiesta e sparizione.
Bran che fa il metamorfo con il drago sinceramente me lo aspettavo già nella quarta stagione. Magari drogon e gli altri draghi erano troppo lontani per poterli influenzare ma pensavo che avrebbe potuto almeno "volare" insieme a loro. Se la sua conoscenza passa solo tramite gli alberi diga come terza testa del drago lo vedo scarsino..
Lena Headey è arrivata