esattamente D&D su Jon morto morto mortissimo sono stati categorici,mica farebbero un autospoiler su una pazzia progressiva di Dany e poi io farei mente locale alle parole di Tyrion nella 6x9...che un indizio potrebbero dare
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
se nido dell'acquila, grande inverno e delta delle acque decidessero di non sottomettersi o "chiedessero" di essere indipendenti(chiunque puo avanzare le proprie richieste per lei)una passata di fuoco dal cielo non gliela toglierebbe nessuno a meno di causa comune contro gli estranei, daenerys vuole conquistare con la forza o sotto la minaccia ei draghi tutte le citta in cui arriva....
questo non la rende esattamente buona in ogni caso, a prescindere dalla sua storia che conosciamo e dalle sue rivendicazioni o dal fatto che possa bruciare persone a corte anche per puro divertimento!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Allora Daenerys è pazza, questo è poco ma sicuro.
Innanzitutto si dovrebbe smetterla con le str***ate del cromosoma X e Y. Onestamente, 5000 anni di incesto da parte dei Valyriani e producono ancora bambini che hanno aspetto umano e non dei piccoli mostriciattoli che solo una madre potrebbe amare, la dice lunga sull'incesto nel mondo di Martin. Ma poi Joffrey è un prodotto di incesto, e lui era folle e crudele, un bel rompicapo
Io dico che Daenerys è pazza perchè
Ci sono molti altri piccoli motivi che indicano Daenerys come una pazza. Alla fine qualcuno potrebbe pensare che non è colpa di Daenerys, lei ha cercato di fare del suo meglio per aiutare, se leggi i libri e vedi i suoi pensieri si capirebbe che non è colpa sua. Ma lei non è una bambina ingenua, è una donna adulta. Fa errori, per cairtà questo è perfettamente umano, ma qualcuno che agisce senza pensare alle conseguenze a mio parere è un pazzo se non pazza allora lei è una irresponsabile ingenua, tale che farebbero meglio a metterla giù, prima che possa portare altro Caos nel mondo.
Portatrice di Caos. ecco come dovrebbe essere chiamata, ovunque và, porta morte e distruzione. A Meereen, a Yunkai, a Astapor, a Qarth, a Vaes Dothrak, nel mare Dothraki. Non c'è un luogo dove lei sia stata, le cui azioni non hanno portato morte e distruzione.
Ora sta andando a Westeros con un orda di Dothraki, uomini che regolarmente saccheggiano e stuprano.
è convinta che li ci siano ancora lealisti, ma onestamente nessuno se ne è sbattuta di lei fino a quando non avevano bisogno dei suoi draghi, solo una pazza crederebbe che li ha alleati perchè sono fedeli alla sua causa, causa che ho già spiegato sopra, è una pazzia in se.
Dany potrà anche essere bella e piena di carisma ma ho il dubbio che un po di follia la vedremo in lei, prima della fine della storia. Magari non hai i livelli di suo padre ma pensavo più a qualcosa che fosse simile alla storia di Thorin Scudodiquercia del maestro Tolkien
Torno a scrivere a distanza di qualche mese. Inizio con questa discussione, poi vi romperò con altre!
Allora, secondo me penso sia piuttosto palese il fatto che in lei c'è (e verrà ampliata) la folia. D&D difficilmente scrivono delle frasi a caso, e più e più volte Dany è stata "avertita" di stare attenta a non essere come suo padre. E da più persone che hanno conosciuto dal vivo il Re Folle, in più..
se quello che circola sulla settima stagione (che dovrebbe bruciare i due Tarly senza remore, ecco che si avvicina sempre di più al comportamento del padre)
Solo che, secondo me, a differenza di suo padre, lei non cadrà totalmente nella follia.
Però in GoT in genere chi sbaglia paga e Dany ha già sbagliato,sbagliato e sbagliato e si è sempre "rialzata" anche con l'aiuto di terzi
POSSIBILI SPOILER 7 STAGIONE
se brucierà i Tarly ( mentre non a caso Jon litiga con Sansa perchè non toglie titoli e terre ai figli dei traditori ,ergo è nettamente diverso e superiore eticamente parlando a lei, perchè Targaryen non al 100% e perchè educato da Ned) ,Dany FINALMENTE ne dovrà rendere conto ,cosa finora non successa...spero sia Nissa Nissa e che Jon sia quello che la tradisce per amore
E poi
Stando agli spoiler verosimili che girano
che razza di regina è una che ordina ad un RE di inginocchiarsi davanti a lei che nei fatti non è ancora nessuno?Solo per il gusto di umiliare una persona che non conosce e che non la combatte?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Sui titoli dany batte tutti ma il potere effettivo a westeros non ce l' ha. Anche tra i Royals reali la questione di chi deve dare la precedenza a chi è un problema ancora oggi. La regnante più importante al mondo ossia Elisabetta II potrebbe dover dare la precedenza (sui titoli nobiliari) al Duca d' Alba, uno spagnolo, che è più titolato di lei. Essendo in un medioevo dany se la tira parecchio da sempre.. sia durante il cammino in catene che quando è stata portata al cospetto dei khal. In quel momento una pernacchia ci sarebbe stata benissimo.
Essendo parecchio sanguinaria daenerys potrebbe fare la fine del padre e secondo la legge del nord potrebbe essere jon a eseguire la condanna a morte. Come finale di serie sarebbe una fi***a!!
Ecco credo che i fans di Dany ti metteranno al rogo...
Per ora
MAGARI!!!!!
;
Sui titoli dany batte tutti ma il potere effettivo a westeros non ce l' ha. Anche tra i Royals reali la questione di chi deve dare la precedenza a chi è un problema ancora oggi. La regnante più importante al mondo ossia Elisabetta II potrebbe dover dare la precedenza (sui titoli nobiliari) al Duca d' Alba, uno spagnolo, che è più titolato di lei. Essendo in un medioevo dany se la tira parecchio da sempre.. sia durante il cammino in catene che quando è stata portata al cospetto dei khal. In quel momento una pernacchia ci sarebbe stata benissimo.
Essendo parecchio sanguinaria daenerys potrebbe fare la fine del padre e secondo la legge del nord potrebbe essere jon a eseguire la condanna a morte. Come finale di serie sarebbe una fi***a!!
Ecco, se dovesse accadere il finale da te pronosticato sarebbe uno shock incredibile. E ricordiamoci che, come affermato da D&D, hanno ancora una grande scena da super colpo di scena che andrà messa proprio alla fine. Quindi non alla settima stagione ma all'ottava. E se avessi ragione tu...?
La regola con George è sempre questa..
Se avessi ragione io George sarebbe un grande per come ha creato ed eliminato i personaggi delle cronache!
@LordDrago
Nella serie non mi pare ci si soffermi sulla sua sterilità, nei libri invece non lo è. La schiavitù esisteva pure a Westeros, ed è stata abolita senza che il continente crolli su se stesso; ed a Essos le guerre c'erano già prima di lei, e continueranno ad esserci quando se ne andrà. Ah si, mi sfugge qualcuno che abbia risolto i problemi con la diplomazia
La regola con George è sempre questa..
Se avessi ragione io George sarebbe un grande per come ha creato ed eliminato i personaggi delle cronache!
Il personaggio preferito è Jon Snow.
Mi raccomando George non mi deludere!
Daenerys nei libri non è matta, e non mi sembra neanche sulla strada per diventarlo.
Nella serie in effetti ci sono un po' di indizi in quel senso, fra cose già successe e spoiler, ma visto l'atteggiamento generale degli autori sia dal punto di vista del fanservice che da quello del "girl power", mi sembra molto improbabile che decidano di intraprendere una strada del genere.
Io tifo per l' impazzimento di daenerys nella serie tv e decapitazione finale da parte di jon..
Se poi non succede niente di tutto questo pazienza..
Nel topic dedicato ai leaks c' è uno scambio di vedute sulla cattiveria di daenerys e sui suoi comportamenti nella serie tv indice di una follia genetica dei targaryen. Provo ad elencarli:
Queste sono le scene che mi ricordo ma probabilmente sono di più. L' idea dell' ultima targaryen di sangue puro impazzita alla fine della serie mi intriga parecchio e come scritto sopra la vedrei bene infilzata dal targaryen di sangue misto jon snow.