Entra Registrati
E se Daenerys fosse "cattiva"?
L di LyannaSnow
creato il 01 giugno 2016

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:41

Iceandfire, guarda che alla fine dei tempi il messia tornerà con la spada e giudicherà i giusti e i non giusti.

Non per niente sarà la fine del mondo.

Poi avevo detto pure di non fare troppi parallelismi scomodi, e mi riferivo proprio alla bontà di un messaggio di fede reale rispetto ad una rappresentazione prettamente narrativa.

Ovvio che ci siano differenze enormi in questo senso.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:43

Ma chi ha detto che e' cattiva in senso stretto?Qui si sta discutendo della deriva che sta prendendo

Dany non potrà mai essere Alessandro Magno o Gengis Khan,entrambi cresciuti non da Vyseris ,ma da re che su di loro avevano investito

In particolare Alexandros aveva avuto come precettore Aristotele ,ma non per questo ne aveva assorbito lo snobbismo,Alessandro ha avuto quello che manca a Dany per carenza di educazione ad hoc e cioè lungimiranza politica e poi Alessandro rispettava i suoi nemici...tipo Dario non quello di Dany :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:46

Iceandfire, guarda che alla fine dei tempi il messia tornerà con la spada e giudicherà i giusti e i non giusti.

Non per niente sarà la fine del mondo.

Poi avevo detto pure di non fare troppi parallelismi scomodi, e mi riferivo proprio alla bontà di un messaggio di fede reale rispetto ad una rappresentazione prettamente narrativa.

Ovvio che ci siano differenze enormi in questo senso.

Già apocalisse di San Giovanni...mah...lo stesso il discorso Dany Dothraki non calza...fa mente locale ai barbari dell'impero romano :)

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:50

Però Alessandro nella sua avanzata si è portato dietro di volta in volta gli indigeni del luogo, proprio come fa Dany.

Poi non è che Martin stia scrivendo un libro di "come ti copio la storia", ci sono parallelismi e invenzioni narrative.

La discussione è se Dany possa essere "cattiva", alla luce delle ultime sue gesta.

Beh per me no.

Ha fatto giustizia sommaria come un grande condottiero, e si guadagna territori ed eserciti, e soprattutto seguaci credenti in lei.

Questa è la sua forza. Questo è il potere.

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:50

Riguardo ai parallelismi con Aerys, credo che nella serie non stiano indicando la strada verso la follia di Dany, ma quella di Cersei.

Nella serie Cersei finora è solo una mamma molto agguerrita, e non dimentichiamo incompresa, le cui azioni sono dettate solo ed esclusivamente dall'amore verso i suoi adorati figliuoli; un amore talmente forte che Arya (ARYA) si intenerisce vedendone la parodia (pensate se avesse visto Cersei dal vivo! Sarebbe morta di commozione). Un gesto folle a questo punto sbucherebbe dal nulla.

Nei libri invece è destinata ad essere la regina pazza, che poi è il motivo principale per cui non credo che lo diventerà Daenerys, non ne servono due.

Ma la storia delle invasioni barbariche saranno mica favolette?

Un popolo che invade un territorio con a capo un condottiero è storia.

Tanta storia.

Dany è come Alessandro Magno, come Genghis Khan.

Sì ma Alessandro e Gengis Khan non erano a capo di orde di buzzurri stupratori schiavisti.

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:53

Dany è a capo di buzzurri schiavisti?

Mah ci rinuncio.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:57

Beh i Dothraki questo erano...e poi dimentichi i problemi con gli schiavisti ripuliti quelli che sovvenzionavano i figli dell'Arpia...non che lei avesse operato male ma l'utopia non e' pane per i liberati e questo Tyrion lo capisce e prende intelligentemente tempo

Modificato il 05 July 2024 17:07

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 18:59 Autore

Mah ci rinuncio.

I dotraki sono buzzurri --> se ad un matrimonio non ci sono minimo tre morti è considerato noioso (cit) Le donne dei dotraki non sono nè più nè meno di animali da montare (scusate i termini :ehmmm: )

e schiavisti --> dopo aver conquistato una città quelli rimasti non uccisi diventano schiavi

Ora tutto puoi dire ma i dotraki non sono per niente un popolo democratico e raffinato :stralol:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 19:47

I dothraki hanno una religione avventistica dello stallone che cavalca il mondo, un po' come quella cristiana che aspetta il ritorno del messia a cavallo e con la spada.

Mo tolti scomodi parallelismi che non servono al mio esempio, un messia vivo e vegeto, che fa tanto di miracoli e cavalca uno due e pure tre draghi magari... cambia eccome le usanze di un popolo. Scrive le tavole della legge se serve. E tra Dany e Dothraki come situazione siamo lì più o meno.

Ora, per fare una battuta, mi verrebbe da dire che se tornasse Gesù Cristo in persona, a dire agli italiani di smettere di mangiare pasta, seguire il calcio e di buttare il cellulare, mica lo so quanto lo seguirebbero. E parlo di cose frivole, senza neppure toccare le basi della nostra vita come la conosciamo.

Riguardo ai parallelismi con Aerys, credo che nella serie non stiano indicando la strada verso la follia di Dany, ma quella di Cersei.

Nella serie Cersei finora è solo una mamma molto agguerrita, e non dimentichiamo incompresa, le cui azioni sono dettate solo ed esclusivamente dall'amore verso i suoi adorati figliuoli; un amore talmente forte che Arya (ARYA) si intenerisce vedendone la parodia (pensate se avesse visto Cersei dal vivo! Sarebbe morta di commozione). Un gesto folle a questo punto sbucherebbe dal nulla.

Nei libri invece è destinata ad essere la regina pazza, che poi è il motivo principale per cui non credo che lo diventerà Daenerys, non ne servono due.

Non mi pare molto equilibrata neppure nella serie, e in ogni caso, se è lì'enorme amore per i figli a tenerla salda, cosa succederebbe se anche l'ultimo morisse?

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:02

I dothraki hanno una religione avventistica dello stallone che cavalca il mondo, un po' come quella cristiana che aspetta il ritorno del messia a cavallo e con la spada.

Mo tolti scomodi parallelismi che non servono al mio esempio, un messia vivo e vegeto, che fa tanto di miracoli e cavalca uno due e pure tre draghi magari... cambia eccome le usanze di un popolo. Scrive le tavole della legge se serve. E tra Dany e Dothraki come situazione siamo lì più o meno.

Ora, per fare una battuta, mi verrebbe da dire che se tornasse Gesù Cristo in persona, a dire agli italiani di smettere di mangiare pasta, seguire il calcio e di buttare il cellulare, mica lo so quanto lo seguirebbero. E parlo di cose frivole, senza neppure toccare le basi della nostra vita come la conosciamo.

Non mi pare molto equilibrata neppure nella serie, e in ogni caso, se è lì'enorme amore per i figli a tenerla salda, cosa succederebbe se anche l'ultimo morisse?

Per l'amore di dio metamorfo non ti ci mettere pure tu :D

(Battuta)

Se tornasse Gesù Cristo penso che darebbe un minimo(ma minimo eh...) di prospettiva di vita migliore un po' a tutti.

Lo seguirebbero pure fino in bocca ai leoni.

O è diventato così surreale lottare per un ideale motivante l'intera esistenza?

Vabbeh no. Il calcio effettivamente non si tocca XD

N
niphredil
Confratello
Utente
1285 messaggi
niphredil
Confratello

N

Utente
1285 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:17

Ma perché Dany dovrebbe star scivolando verso la pazzia solo perché in un momento di rabbia per la morte di Barristan fa bruciare dai draghi qualche tipo, il problema è il fuoco? Se li accoltellava o li impiccava andava bene? Ricordo che a Westeros nessuno ci va tanto per il sottile appena qualcosa va un po' male, per non parlare vabbè di Melisandre e Stannis che bruciano bambine per cose stupide. L'arma di Dany sono i Draghi, il motto della sua casata è fuoco e sangue, cosa dovrebbe fare?

Anzi è l'unica che si è preoccupata di prendersi un esercito (gli Immacolati) che non razzieranno ne stupreranno e che quindi probabilmente controlleranno anche i dothraki (o quello che rimarrà di loro), mentre non mi pare che i Bolton, i Lannister, la Montagna e in generale qualunque casata si sia mai preoccupato dei propri soldati che stuprano razziano eccetera (anche i soldati Stark uccidono delle donne colpevoli di essere state coi Leoni, se ricordate), quindi in realtà tra tutti quanti quella che si è più preoccupata del popolo è lei.

Poi è ovvio che nessuno del popolo gradirebbe una guerra, anche perché non gliene può fregar di meno di solito di chi sta al potere, ma questo vale per tutti.

M
misterpirelli
Confratello
Utente
531 messaggi
misterpirelli
Confratello

M

Utente
531 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:28

In effetti quella di Danys pazza mi sembra un po forzata come teoria.
Dubito abbia il tempo di impazzire prima che finisca la storia, dal momento che l'inverno questa volta sta arrivando per davvero.

Anche se a me piacerebbe. O meglio, mi piacerebbe assistere ad un scontro tra Danys e Jon. (Ghiaccio o Fuoco? Chi è il più forte?). Ma più facile che alla fine stringano un alleanza.

Per i Dothraki, da saggio regina, Danys potrebbe deciderli di mandarli oltre la barriera contro gli estranei. Rigorosamente a dorso nudo. Così il problema si risolve da se.

hgoeoCy.jpg

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:29

Mah ci rinuncio.

Scusa ma i dothraki cosa sono? Raffinati paladini della libertà? E li ha appena sottomessi TUTTI.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:39 Autore

Per i Dothraki, da saggio regina, Danys potrebbe deciderli di mandarli oltre la barriera contro gli estranei. Rigorosamente a dorso nudo. Così il problema si risolve da se.

Il senso di tornare indietro per andare avanti, di tutta questa manfrina sui dotraki per 6 puntate, capanne che prendono fuoco in un nanosecondo, khal che si comportano come femminucce ecc. Qual è il senso di andare a ripescare tutto il popolo dotraki e prendersi la briga di trasportarli al di là del mare per fare da carne da macello?

E questa la regina "buona" e sicuramente non folle? :stralol:

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

H
hacktuhana
Confratello
Utente
5937 messaggi
hacktuhana
Confratello

H

Utente
5937 messaggi
Inviato il 01 giugno 2016 20:46

@Gedeont

Ma non sono i soli che ha al seguito i Dothraki(intendevo questo soprattutto).

Dothraki ai quali ha pure tolto tutto il vecchio regime khal intero in una volta sola.

Ergo, instaura un nuovo regime, svecchiandolo(infatti dice che quei khal non gli servono), finora ha sempre lasciato libera scelta a chi seguirla.

Farà così ancora, presumo ovvio, intanto cerca di convincerne più possibili, perché prima di andare a Westeros debbono passare per Meereen. E insomma già lì le cose potrebbero complicarsi.

Edit:

Aggiungo: non a caso ha elevato già tutti quelli al suo seguito "fratelli di sangue", senza nessuna distinzione e gerarchia. Già sta dicendo quale è la sua visione del mondo che verrà.

Mi pare tanto...

Modificato il 05 July 2024 17:07

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
9 mesi fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
83 messaggi
L
Lyra Stark