Ma non sono i soli che ha al seguito i Dothraki(intendevo questo soprattutto).
Dothraki ai quali ha pure tolto tutto il vecchio regime khal intero in una volta sola.
Ergo, instaura un nuovo regime, svecchiandolo(infatti dice che quei khal non gli servono), finora ha sempre lasciato libera scelta a chi seguirla.
Lo so che non sono gli unici, ma sono la maggior parte, se ha sottomesso tutti i khalasar di quante persone si parla? Centinaia di migliaia, probabilmente. Come fa a tenerli sotto controllo? Gli Unsullied sono 8000, anzi erano, adesso sono di meno... auguri. Poi voglio anche vedere come farebbe a sostenere un esercito così gigantesco se dovesse riuscire a portarlo a Westeros, ma è un altro discorso.
I dothraki sono cresciuti saccheggiando, stuprando e schiavizzando, conoscono solo quello, è il loro modo di vivere e di fare la guerra, una cosa simile secondo me non si cambia in poco tempo, ci vuole qualche generazione.
Io capisco le buone intenzioni, ma se Daenerys dovesse arrivare a Westeros con un'armata costituita da dothraki e Ironborn sarebbe vista come un nemico da tutti, di sicuro.
Secondo me si sottovaluta pesantemente un piccolo particolare: i draghi.
Se Dany riuscisse ad arrivare a Westeros con i tre draghi sotto controllo i dothraki sarebbero l'ultimo dei problemi per i suoi nemici.
Certo i draghi sono mortali, ma Aegon I ha ampiamente dimostrato cosa possono fare in battaglia contro nemici molto più numerosi.
I dothraki hanno uno stile di vita preciso, ma non è detto che non possano essere tenuti sotto controllo, per quanto difficile possa essere.
Intanto i Bruti, davanti all'avanzata degli Estranei hanno capito l'antifona, perché i dothraki dovrebbero essere diversi?
Detto questo non sarebbe certo una novità assoluta un cambiamento repentino nella personalità di Dany. I Targaryen sono sempre a rischio "sono un dio, posso fare quello che voglio", soprattutto se hanno dalla loro di nuovo i draghi.
Sol da poco son giunto in queste terre, da una estrema ultima Thule. Un paese selvaggio che giace, sublime, fuori dal Tempo, fuori dallo Spazio.
All fled, all done, so lift me on the pyre. The feast is over and the lamps expire.
"I walked this land when the Tlan Imass were but children. I have commanded armies a hundred thousand strong.
I have spread the fire of my wrath across entire continents, and sat alone upon tall thrones. Do you grasp the meaning of this?"
"Yes" said Caladan Brood "you never learn."
Io non capisco che ci dovrebbe fare con questi dothraki, sia nella serie che nei libri... Fin dall'inizio se li voleva portare a Westeros, non è certo una gran novità...
Comunque io mi ricordo che tutti i dothraki davano retta a Drogo e pure a Dany in quanto kalheesi, quando Dany ha impedito a uno di loro di prendersi la strega e le altre donne, lui non l'ha ignorata ma è andato a lamentarsi dal suo khal che alla fine l'ha ucciso. Quindi a rigor di logica se Dany in quanto Khaleesi di tutti quanti dice che non si stupra, loro non stuprano, al massimo si andrebbero a lamentare e lei li arrostirebbe con Drogon
Per i più indisciplinati ci sono gli Immacolati che controllano.
Comunque secondo me il problema dei Dothraki non si pone, se Dany attraversa il mare stretto credo che saranno i primi a venir fatti fuori rimanendo decimati. Certo a loro si uniscono la copertura aerea dei draghi, più le truppe scelte. E forse la marina da guerra più letale di Westeros. Tutto questo considerando che le grandi casate sono indebolite da anni di guerre e la popolazione stremata potrebbe rispondere positivamente a una Mhysa, così come a Mereen.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Niphredil, non dire cosi dai, non lo sai che dany è talmente fortunata che probabilmente i dothraki si evireranno da soli cosi non gli verrà la tentazione di stuprare? Infondo quando si parla di lei tutto va sempre a posto senza nessun inghippo.
In effetti prima ancora dei Dothraki gli abitanti di Westeros dovrebbero temere i draghi...con quelli Daenerys potrebbe davvero compiere atti folli e dubito che i vari Lord presenti abbiano armi in loro possesso per arginarli...Già ora nel Nord gli alfieri sono divisi tra Stark e Bolton dopo anni di guerra, le Terre dei Fiumi sono devastateve i Lannister hanno un esercito reduce da molte battaglie.
Rimangono i Tyrell e i Martell "integri" ma sono del tutto insufficienti a reggere un'invasione, figuriamoci se guidata da draghi.
Tutto magari potrebbe poi cambiare con un'alleanza fra tutti i Lord d'Occidente...ma chi la organizzerebbe? Se anche Jon dovesse prevalere a Nord rimarrebbero i Lannister, i Tyrell e i Martell, incompatibili fra loro e con gli Stark.
Per concludereaenerys ha tutto lo spazio di manovra per conquistare i sette regni e tutto questo potere, unito alle velleità vendicative, potrebbe davvero determinare reazioni inconsulte
Boh mi sento strano, io non vedo derive pazzoidi da parte di Dany, sbarcherà, con i suoi discorsi badass incanterà il popolino, ha anche idee in comune con i passeri, bene del popolo contro casta al comando, solo lei al comando.
Per me le uniche vittime dei dothraki saranno i raggi della ruota e non è detto che alla fine di tutto non siano rispediti a casa.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Daenerys= Immacolati,Secondi figli,Mille Navi,Draghi,Dothraki
Jon=Intero esercito del nord..Bruti..Melisandre..Brandon..
Voi direte "ma che c'entra?" ..beh..io odio profondamente Daenerys..l'ho sempre vista come un nemico..e al solo pensiero che lei possa essere Azor Ahai..mi sale l'inferno...sto facendo caso ad alcune cose...stiamo vedendo entrambi (Jon e Dany) rinascere..(Jon risorto e Dany forse con un po di cervello in più..) raccogliere un esercito numeroso..e prepararsi per due battaglie..rispettivamente quella del Ghiaccio (Grande Inverno) e del Fuoco (Meeren)....ora..se ne escono vincitori..quale sarebbero le prossime mosse? Dany vuole il Trono...ma Jon? Se dovesse venir voglia anche a lui di sedersi su quel Trono..si arriverebbe ad uno Scontro...Dany mi sa troppo di dittatrice..il potere acceca la mente..diventerebbe una sorta di Nemica..con sta cosa che lei vuole distruggere le casate...no? Forse Jon sarà la vera salvezza contro la follia di Dany
Ps. Dalle visioni di Bran abbiamo visto spesso il Drago che vola su Approdo del Re semi-distrutto...e dalle ultime visioni lo abbiamo visto su un cielo nuvoloso questo Draghetto...Bran ha avuto visioni sempre distruttive nell'ultima puntata...morte dei suoi...Aspra Dimora..Re Folle ed Altofuoco..nascita di Dany Regina dei Draghi...Draghi...si potrebbe pensare semplicemente a tutti gli eventi accaduti...ma secondo me Bran avrà molto a che fare con i Draghi...magari in questo fantomatico scontro potrebbe essere l'unico a tenerli a bada..
Bran ha visto anche particolari della torre della Gioia,ha visto Dany rinascere dal rogo con i draghi ma non ha visto Jon accoltellato e ucciso,ovviamente un senso ci deve essere
Dany può essere amata o odiata e questo vale pure per Jon,ma di certo dovrebbe avere un finale di stagione interessante
Se poi Bran riesce a guidare i draghi e ci può stare,la storia si farà ancora più interessante dato che li dovrà usare per la battaglia contro gli estranei che sarà guidata da Jon in primissima persona
E questo perchè Jon ha una visione del tutto molto più pragmatica e realistica,tradotto lui riesce a ben indirizzare la deriva che sta prendendo l'onnipotente personaggio di Dany
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Daenerys non è adatta per governare il Westeros, Aegon l'ha riunito sfruttando sia la sua potenza militare che il suo ingegno politico, cosa che a Dany manca del tutto. Se davvero vuole "distruggere i raggi" significa che la sua strategia è quella di Age of Empire: Giocare alla distruzione con le truppe a sua disposizione. Come potrebbe mai mantenere il controllo su un Continente intero in questo modo? Con i draghi? Sicuro prima della fine della serie almeno uno dei tre draghi ci lascerà, morirà in qualche modo.
Per me sarebbe avvincente se un personaggio tanto amato dal pubblico inizi a scivolare verso la follia, sempre più fino a perdere del tutto il controllo diventando simile a suo padre. Al contrario Jon è per l'appunto molto più pragmatico e realista, non ha manie di grandezza ed è dotato di un carattere molto più tranquillo e introverso (Come suo padre Raeghar). Vedrei bene uno scontro tra draghi, i due personaggi più amati della serie uno contro l'altro, cavalcando entrambi un drago con una Daenerys ormai totalmente persa negli abissi della follia o quasi, d'altronde si è già visto come la sua mancanza di realismo e pragmaticità abbia trascinato la baia degli schiavisti nel caos più totale.
Non è per mancanza di realismo e pragmatismo di Daenerys che la Baia degli Schiavisti è nel caos, è in quella situazione perché lei vuole abolire un potente e radicato sistema. Ci fosse Bloodraven wargato in Tywin Lannister al suo posto non cambierebbe niente, gli schiavisti perché mai dovrebbero starsene buoni mentre qualcuno manda a monte il loro sistema?!
A sua difesa, e io non la amo granché, devo dire che Dany ha pure cominciato il suo regno da un livello con difficoltà alta perché la Baia degli Schiavisti è un vespaio e ha tradizioni molto lontane dalla cultura "westerosiana" cui si ispira Dany. Per dire, nel continente avrebbe sicuramente meno problemi aldilà di quelli che derivano dalla sua pretesa al trono che certo non entusiasmerebbe le altre grandi casate.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Ma infatti Varys (sempre se non se ne va o muore) e Tyrion dovrebbero proprio servire a quello, mediare con Dany e occuparsi del lato politico della cosa una volta che Dany avrà vinto. Anche Robert era un guerriero e se ne fregava di tutto, era il Concilio che pensava alle questioni politiche. Sicuramente non lasceranno che Dany faccia una strage di chiunque sia nobile, Dany non è stupida e ascolta quello che hanno da dire persone più in gamba di lei su alcuni argomenti.
Non è per mancanza di realismo e pragmatismo di Daenerys che la Baia degli Schiavisti è nel caos, è in quella situazione perché lei vuole abolire un potente e radicato sistema. Ci fosse Bloodraven wargato in Tywin Lannister al suo posto non cambierebbe niente, gli schiavisti perché mai dovrebbero starsene buoni mentre qualcuno manda a monte il loro sistema?!
è lo stesso discorso che faccio anche io con i Dotraki quando dico che non può da un giorno all'altro cambiare le loro tradizioni barbare, come da un giorno all'altro non può cambiare le tradizioni schiaviste di meereen, astapor, yunkai.
perciò ci vuole qualcun'altro a "mediare" le posizioni di Daenerys. Ad esempio Tyrion in questo caso che è un politico molto intelligente ha proposto agli schiavisti 7 anni di "passaggio" per passare da schiavitù a libertà assoluta. Tyrion ha capito che Daenerys non è amata da nessuno ormai, nè da schiavisti nè dai liberti, e manda a chiamare la sacerdotessa rossa Kinvara per spargere la voce che lei li salverà tutti, tira in ballo la religione per fare il "lavaggio del cervello" al popolino.
Se qualcuno non fa la stessa cosa con il popolo dotraki, non la vedo bene, secondo me prima o poi le si ritorceranno contro
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Secondo me non ci sta la similitudine, i dothraky scelgono loro di seguirla mentre a Meereen lei si impone. I primi staranno ai suoi ordini (magari molti saranno contrari ma ha la forza per arrivare anche a loro) mentre i secondi è normale che cercano di insorgere.
La storia di Tyrion è abbastanza ridicola, gli schiavisti commerciano schiavi per altri sette anni e nel frattempo trovano un modo per sbarazzarsi di lei, se non se ne va da sola siccome ha un continente da riconquistare. Dai liberti come fa a non essere amata? Nei libri sono proprio loro a chiederle di non lasciare Meereen.. La storia della sacerdotessa è anche piuttosto campata in aria, si vede che Tyrion deve per forza essere sempre geniale.