Indicative di che cosa?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Io nella scena tra jorah e daenerys ci ho visto un voler riabilitare Tyrion ai suoi occhi visto che nn ne ha azzeccata una
3 hours fa, Fungo dice:
Follia e cattiveria nonostante i tentativi di mostrarla un po' borderline anche io non ce le vedo proprio, vogliono solo creare un po' di tensione, ed è abbastanza ridicolo che in un mondo così ci sia tutto questo shock per due mattoidi aspiranti suicidi carbonizzati.
C'è anche da dire che lei e Sansa pagano il voler creare una tensione continua e imho fittizia sul "cosa succederà dopo" che in una situazione così disperata e senza speranza pare proprio una follia..
Ma è anche un gioco degli sceneggiatori questo. Comunque sono d'accordo con te
Si si esatto, solo lo trovo nosense, e può farle sembrare più antipatiche di quando siano
Magari è il loro scopo, magari vogliono fargli intraprendere un percorso di crescita differente in queste due ultime stagioni
8 minutes fa, Lyra Stark dice:Indicative di che cosa?
Che lei è la Khaleesi del Grande Mare d'Erba, Myhsa la Distruttrice di Catene, ma non è la Regina di Westeros.
Daenrys: "I wanna go home" (1x1)
Sansa: "This is my home" (5x6)
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
È vero si percepisce molto questo suo essere e sentirsi fuori posto. Da parte mia la vedo molto sola e isolata Dana. Un po' come tutte le grandi figure, adorate come dee ma in fondo sole.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Ma secondo me è anche un abile gioco di prospettiva di questi primi due episodi. In pratica ce la stanno facendo vedere attraverso gli occhi dei Westerosi, ai quali appare come una "Regina Straniera", senza nessuna connessione coi propri sudditi, senza particolari qualità e anzi vagamente dispotica e capricciosa, venuta a combattere la "loro" guerra per poi prendersi il "suo" trono.
Non a caso non la fanno interagire mai con Missandei o Verme Grigio,. Nessuno a Winterfell conosce e/o pare aver compreso chi sia Daenarys, la donna che ha messo fine una volta per tutte all'orrore della schiavitù. "You are a conqueror, or a savior?" le chiede Daario, ma per me la risposta è ovvia, è una salvatrice. In pratica non fa altro che salvare persone dal primo episodio. Dalla ragazza violentata agli schiavi a JonSnow e infiniti altri. Solo che deve forse ancora capirlo del tutto, magari traviata dalle parola di Olenna (il personaggio secondo me più mal interpretato della Saga) e del suo demenziale "You are a dragon, be a dragon".
E poi, scusata, ma Dany lo dice nel primo episodio, vuole andare a casa. Ma quella non è casa sua. Così come Sansa è dovuta andare a Sud per capire che casa sua era il Nord, Dany è dovuta andare ad Ovest per capire che forse la sua casa è ad Est.
Some people choose to see the ugliness in this world, the disarray. I choose to see the beauty. To believe there is an order to our days. A purpose.
Io ci vedo errori di scrittura : dopo due stagioni a westeros, continua a non voler spiegare cosa vuol dire rompere la ruota e favorire il popolo e l'unica volta che sansa parla dei suoi piani futuri, si adombra
Si adombra perché lei credeva ormai che il Nord si fosse piegato a lei. Invece Sansa le fa capire che non è così scontata la cosa.
Per me un po’ in tutte le scene stanno preparando l’ascesa di re giovanni al trono...dopo che Bran lo ha rivelato a Sam, Sam a jon e jon a daenerys, secondo me sarà proprio quest’ultima a rinunciare e a rivelare al mondo il legittimo erede...un po’ trash ma mi aspetto qualcosa del genere
Neanch'io credo che Dany sia destinata a diventare la "cattiva", perchè tutti gli episodi volti a sottolineare la sua solitudine e il suo isolamento da un Nord compatto che non la ama non sono fatti per farcela odiare, ma per farcela in qualche modo compatire. Contemporaneamente, però, il messaggio che passa è che lei non è adatta a regnare sul Nord e forse neanche su Westeros in generale, perchè a questa ostilità reagisce in modo sbagliato non avendo sufficiente maturità ed esperienza politica. Per paradosso dal punto di vista politico risulta molto più abile Jon, che nonostante sia l'antitesi del badass (o forse proprio per questo) riesce sempre a convincere la gente a seguirlo.
In questo senso dico che la sceneggiatura secondo me sta creando le basi per un finale in cui Daenerys non regnerà. Che sia destinata a morire o a sopravvivere facendo altro, quello che ci stanno dicendo è che pur essendo animata da buone intenzioni non sarebbe una buona regina.
%d/%m/%Y %i:%s, Ghost86 dice:Per me un po’ in tutte le scene stanno preparando l’ascesa di re giovanni al trono...dopo che Bran lo ha rivelato a Sam, Sam a jon e jon a daenerys, secondo me sarà proprio quest’ultima a rinunciare e a rivelare al mondo il legittimo erede...un po’ trash ma mi aspetto qualcosa del genere
Se è così e quindi questo sarà il finale, sarà la roba più scontata di sempre. Voglio vedermeli i fan di Martin allora!
@Pongi concordo su tutto, a parte la fine. La mia percezione è la stessa che hai tu ma non credo ci sia un sottotesto verso il futuro.
1 hour fa, Pongi dice:Contemporaneamente, però, il messaggio che passa è che lei non è adatta a regnare sul Nord e forse neanche su Westeros in generale, perchè a questa ostilità reagisce in modo sbagliato non avendo sufficiente maturità ed esperienza politica.
Cosa avrebbe fatto di sbagliato finora? A parte seccarsi di fronte agli insensati piagnistei di Sansa sul cibo, intendo.
E' arrivata con un piglio da conquistatrice un po' troppo arrogante per gente fiera com'è quella del Nord. Capisco che viene da Essos dove come un drago ruttava tutti cadevano in ginocchio, ma qui le persone sono diverse e non è con l'intimidazione che le porti dalla tua parte. Un po' più di diplomazia e qualche dimostrazione di stima nei confronti degli alleati sarebbe stata opportuna, e invece a parte le malriuscite ruffianate a Sansa l'atteggiamento è stato sempre del genere "io c'ho i draghi e voi ve ne state".
I piagnistei di Sansa, al di là dell'essere strumentali a mettere in scena l'antipatia tra le due, in un mondo reale non sarebbero insensati affatto. Se sei in pieno inverno, hai a malapena da mangiare per, poniamo, duemila persone e te ne arrivano improvvisamente altre diecimila il problema ce l'hai eccome. Quello che era privo di senso era che non si ponessero mai il problema prima.