1 hour fa, Ghost86 dice:
Esatto. Non tutti colgono questi aspetti
18 hours fa, Pongi dice:E' arrivata con un piglio da conquistatrice un po' troppo arrogante per gente fiera com'è quella del Nord. Capisco che viene da Essos dove come un drago ruttava tutti cadevano in ginocchio, ma qui le persone sono diverse e non è con l'intimidazione che le porti dalla tua parte. Un po' più di diplomazia e qualche dimostrazione di stima nei confronti degli alleati sarebbe stata opportuna, e invece a parte le malriuscite ruffianate a Sansa l'atteggiamento è stato sempre del genere "io c'ho i draghi e voi ve ne state".
I piagnistei di Sansa, al di là dell'essere strumentali a mettere in scena l'antipatia tra le due, in un mondo reale non sarebbero insensati affatto. Se sei in pieno inverno, hai a malapena da mangiare per, poniamo, duemila persone e te ne arrivano improvvisamente altre diecimila il problema ce l'hai eccome. Quello che era privo di senso era che non si ponessero mai il problema prima.
Veramente è arrivata come salvatrice, dopo essere stata implorata dal re del nord e senza chiedere nulla in cambio.
Quando mai ha provato a intimidire qualcuno? Ma soprattutto, cosa avrebbe dovuto fare di diverso?
Quei piagnistei sono completamente insensati visto che l'esercito è andato lì per combattere una battaglia entro qualche giorno, non per prendere residenza stabilmente, e soprattutto perché senza il suddetto esercito tutti quanti verrebbero uccisi a breve. Hanno un'armata gigantesca di mostri di ghiaccio e zombie alle porte e si preoccupano di cosa dar da mangiare agli uomini che sono andati lì a combattere, ribadisco su richiesta del loro re. Ti sembra una cosa intelligente da fare?
Ah meno male qualcun altro la vede come me
La preoccupazione sulle scorte di cibo mi pare una roba completamente folle
Ma Sansa chiede delle scorte di cibo prima o dopo che Bran comunica della caduta della Barriera? Perché se ancora pensavano che la Barriera fosse in piedi era lecito chiedere. Nessuno aveva idea di quanto tempo ci avrebbero messo, a meno che non dessero già per scontato che la Barriera sarebbe caduta entro breve.
Bran informa Jon e Daenerys della sorte della Barriera e di Viserion come prima cosa appena arrivano, e in ogni caso mi sembra logico supporre che tutti quanti a Winterfell ne fossero già stati messi al corrente da un pezzo. Insomma, Sansa lo sapeva di sicuro.
%d/%m/%Y %i:%s, niphredil dice:Ma Sansa chiede delle scorte di cibo prima o dopo che Bran comunica della caduta della Barriera?
A GI i preparativi per affrontare i WW erano in atto da prima che Jon andasse a DS e che la Barriera crollasse.
In ogni caso, ok che sono dettagli che nella serie possono anche venire scavalcati, ma per amor di coerenza, anche minima, che Sansa si preoccupi per le provviste non solo è normale, ma anche doveroso.
Ma infatti anche secondo me ha senso preoccuparsi del cibo. Poi è ovvio che chiedere cosa mangiano i draghi sia un po’ polemico, ma pure la risposta di Daenerys nn è tanto normale (mi è saputa di minaccia). Anche perché son tipo due stagioni che ci fanno vedere Sansa preoccupata per le provviste.
Per fare il paio con la stagione 1, in cui era Cat a occuparsi di questo genere di cose.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Vedendo l ultimo episodio non mi stupirei se accadesse. Ormai sono pronto a tutto
Ma perchè?
@Ancalagon Condivido, non mi stupirei se sul trono ci finisse la prostituta che fra 6 mesi dovrebbe morire di sifilide
11 hours fa, niphredil dice:Ma infatti anche secondo me ha senso preoccuparsi del cibo.
In assoluto certo che ha senso, il problema è rinfacciarlo a Daenerys che è lì solo perché sono andati a chiamarla. Tu inviteresti qualcuno a cena per poi lamentarti che a casa non hai niente da dargli da mangiare?
Se dopo SPOILER 8X3
aver subito un'invasione di non morti Daenerys partisse subito con la marcia verso Sud per sconfiggere Cersei sarebbe solo una psicopatica.
"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".
Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S. (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);
Beh mancano 3 episodi. Dobbiamo aspettarci qualcosa del genere
54 minutes fa, Figlia dell' estate dice:
Quanto mi fa ridere questo odio viscerale per Daenerys manco avesse rubato fidanzati a mezzo forum , comunque se non erro Cersei vuole sempre spazzarli via, ora con i draghi feriti e un esercito praticamente annullato attaccherà sicuramente, nessuno la vuole tenere sul trono, è IL nemico ormai e lo è per tutti non per la presunta pazza soltanto