tREscool : la situazione è piu complessa ,nei libri siamo certi sia che manderly è un uomo fedele quanto davos sia in piu sappiamo che la lettera rosa è falsa al 200% quindi stannis vivo,vegeto e cazzutissimo
quindi la serie ha superato i libri solo nella resurrezione di jon eil seguito è praticamente la storia di stannis che passa a jon
il resto è un'invenzione degli sceneggiatori,scarsi piu riciclaggio di storyline passate
ragazzi come gli eventi che portano alle nozze rosse partono un libro prima è matematicamente impossibile che ci siano indizi in un senso e poi va tutto diverso.
ergo stannis vince almeno la prima battaglia con i bolton
la lettera rosa l'ha scritta mance rayder,che probabilmente ha gia ucciso ramsay
davos sta cercando rickon e manderly è un vero uomo d'onore stark
mi permetto di dire che questo è spettacolo,non quello che vedete nella serie
per capire le varie situazioni consultate i topic nella sezione del castello nero e capirete che la serie e i libri non c'entrano niente e il sorrpasso spoiler è solo per jon che resuscita (al 100% diversamente) e tyrion che incontra daenerys (al 100% diversamente)
Io continuo a non capire perché portare lì Osha se non per aiutare e proteggere Rickon in vista di un possibile complotto. Che poi ce la facciano a fare fuori Ramsue è un'altra storia, ma mi sembra strano che tutti siano lì a giurargli fedeltà gratuitamente. Ok per la storia dei bruti alla Barriera che agli Umber piacciono poco, ma Jon è un bastardo, che senso ha vendicarsi sugli Stark? Non è nemmeno vera la storia dell'esercito di bruti (più o meno).
Personalmente anche nei libri non credo che Rickon tornerà mai da Skagos, ce lo vedo a rimanere lì, selvaggio come Cagnaccio :P C'era pure una scena, quando erano nelle catacombe dopo che Shaggy aveva azzannato qualcuno, dove si leccava le mani sporche di sangue (se non ricordo troppo male) e degli Skagosi si dice che siano cannibali, quindiiii xD
Scusate ho un dubbio, ma chi lo ha detto che Bran non potrà avere figli? Perché rimanere con le gambe paralizzate di solito non vuol dire per forza anche non riuscire ad avere figli...
Viene pensato da Ned dopo che Bran rimane paralizzato. Non è detto che non ne possa avere, però il danno mi pare sia più esteso che solo alle gambe e considerando il periodo in cui è ambientata la storia non credo ci siano troppe speranze.
"No," Ned said. He saw no use in lying to her. "Yet someday he may be the lord of a great holdfast and sit in the king's council. He might raise castles like Brandon the Builder, or sail a ship across the Sunset Sea, or enter your mother's Faith and become the High Septon." But he will never run beside his wolf again, he thought with a sadness too deep for words, or lie with a woman, or hold his own son in his arms.
Questo è un pensiero di Ned, chissà se è stato inserito da Martin per mettere un punto sulla questione oppure è semplicemente appunto un suo pensiero (non può giacere con una donna ma una donna potrebbe giacere con lui, se capite cosa intendo XD).
Comunque per quanto riguarda la situazione di Rickon. Roose Bolton prima di venire ucciso come un cretino dice a Ramsey la frase sul cane rabbioso e gli ripete di nuovo come sia stato praticamente un idiota a giocare sia con l'erede delle Isole di Ferro sia con l'unica Stark che avevano e poi se li è fatti pure scappare, immagino quindi volendo fargli capire che se si hanno degli ostaggi di sangue importante non ci si comporta in quel modo perché possono essere utilizzati in tanti modi. Altrimenti se ti comporti come un pazzo psicopatico farai una finaccia. Non potrebbe essere che Ramsey terrà conto degli ultimi consigli del padre e questa volta con Rickon non si comporterà da pazzo come le volte precedenti ma cercherà di utilizzarlo a suo vantaggio? Cerco di fare questo ragionamento basandomi su ciò che si è detto nella serie, ignorando l'evidente fatto che la cosa migliore per Ramsey sarebbe ucciderlo all'istante, perché credo che a qualche cosa sarà utile Rickon ai fini della trama. Potrebbe essere un errore di Ramsey tenerlo in vita per qualche strano motivo? Magari appunto per riavere la moglie proponendo a Jon uno scambio? (Che ovviamente lui non farebbe sul serio).
Sulla presenza di Osha, non so se sia più per mettere il dubbio di un possibile doppio gioco o solo per far ricordare ai telespettatori chi è Rickon XD
si ma anche lo scambio che senso ha se segui la logica di westeros?
rickon vale piu di sansa vivo
senza contare che dicendo che ha rickon da un motivo agli alfieri del nord di unirsi a jon,ovvero salvare uno stark
Secondo me nella serie Rickon ancora vita é logico, per niente illogico. Ramsay non sa che Jon ha lasciato i guardiani (specifico che non intendo aprire un flame sul fatto se sia diserzione o meno, siccome non ha importanza per il mio discorso) e puó usare Rickon come ostaggio per attirare Jon e/o far tornare Sansa. lo potrebbe usare come esca e poi ucciderlo in battaglia per demoralizzare i lealisti Stark, soprattutto ora che sa dei Bruti, gli serve un asso nella manica.
Sono anche convinta che la freccia che lo colpirà (se lo colpirà) non provochi una ferita mortale.
Winterfell sarà di Bran o Rickon a parer mio.
Possono anche essere vere le cospirazioni supposte dai fan, ma io trovo molto più credibile Rickon vivo e ferito gravemente durante/prima/dopo la battaglia, ma non morto.
Lui consigliato da Davos, Jon, Sansa, Ditocorto (dove c'é Sansa c'é lui) potrebbe riunificare il Nord.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
Aggiungo che tranne Umber e Karstark, nessuno sa di Rickon. Se loro sono fedeli a Ramsay, non rischierebbero la vita per rivelarlo.
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
lady dragonsnow
sansa è femmina
jon è un bastardo
rickon è la piu grande minaccia per lo scranno di ramsay
e ramsay che fa ? lo tiene in vita pensanod di usarlo come ostaggio contro una femmina e un bastardo senza diritti di fatto dando un motivo alle casate del nord per appoggiare la femmina,sua moglie fra l'altro,e jon,ossia mettere uno stark a grande inverno
qualsiasi evoluzione che non preveda la morte di rickon al primo minuto della prossima puntata fa di ramsay,e della logica medievale che la saga segue,un enorme what????????
Io trovo che stia nella caratterizzazione di Ramsay non ucciderlo così subito, magari torturarlo.
Poi finché Jon e Sansa sono in vita, il Nord non sarà mai suo. Rickon é il modo migliore che ha di uccidere Jon e riprendersi Sansa o uccidere anche lei. Non trovo illogico rimanga im vita...
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
in teoria è sposato con sansa
jon non conta niente,non è uno stark ed è pure un guardiano
e rickon ce l'ha lui
e il nord è gia suo perchè appunto le casate lo seguono a prescindere dal matrimonio con sansa
in pratica ramsay ha vinto ma nelle prossime puntate ovviamente farà delle scelte che lo faranno perdere.è abbastanza preventivabile
semplicemente però è una storyline soprattutto per uno che ha appena ammazzato suo padre e il suo fratellino,e poi si dimentica dell'unica persona che ha piu diritti di lui in questo momento?
si nelle serie si,può succedere
Io non escluderei che nella serie tv Rickon possa anche morire. Soprattutto per come ci sono stati presentati Umber e Karstark, quali artefici di una nuova concezione del Nord, la vedo difficile l’ipotesi del doppio gioco.
Personalmente nei libri non sono mai stata molto convinta di Rickon come futuro lord di Grande Inverno (anche se non è detto che nella saga faccia una brutta fine)
magari resterà disperso a Skagos oppure fonderà un nuovo ramo della famiglia, gli Skagstark
ma nella serie potrebbero decidere di farlo morire nell’ottica dell’evento shock.
Se poi Rickon dovesse sopravvivere tanto meglio, almeno ci sarà un bambino scampato alle grinfie di D&D.
Ritengo giusto il tuo ragionamento di fondo. Dimentichi, peró, che Sansa é scappata.
Se si venisse a sapere come é Ramsay veramente (non credo che tutti lo sappiano o comunque se lo sospettano non ne hanno le prove), il Nord non li seguirebbe. Ma anche se fosse solo ambizioso senza torturare altri, Sansa a quanto si sa é l'ultima Stark...se lei scappa, i lealisti Stark non hanno nulla da temere se vanno contro Ramsay, non c'é Sansa che potrebbe venire uccisa appena dà alla luce un erede.
Ora che Ramsay ha Rickon come ostaggio la cosa cambia. Attira e uccide Jon, uccide Rickon (davanti a tutto il Nord) e si riprende Sansa, l'ultima Stark.
Rickon POTREBBE ESSERE un elemento importante.
Ovviamente sono speculazioni (e speranza) :)
- Jon Snow
SPOILER TWOW
- Stannis Baratheon
Comitato Pro Draghi
Ramsay ha accettato di aiutare gli Umber contro i bruti e Jon.
In cambio gli Umber gli hanno dato Rickon.
Ovvero, gli hanno dato il nord.
Rickon deve morire, la sua presenza a Hrande Inverno è una minaccia notevole all'autorità di Ramsay.
Se le altre casate vengono a sapere di Rickon, avrebbero un motivo legittimo per fare guerra a Ramsay.
Sarebbe di nessun valore pure il suo matrimonio con Sansa.
Paradossalmente i Bolton stanno facendo di tutto per ridare Grande Inverno e il nord, agli Stark.
Il doppiogiochista è Ramsay!
Ha pure fatto fuori Roose, nello stesso identico modo egli aveva pugnalato Robb.
Ci mancava solo che dicesse:"Stark sends his regards".
C'è un'unica possibilità di trama, per far salvare Rickon, e cioè che Osha in qualche modo riesca a farlo fuggire, magari con l'aiuto di... Manc... no...
Allora forse una candela alla finestra... Brienne certamente si chiederebbe qualcosa!
Ecco!
Così finalmente sapremo quale era il suo piano candelico per salvare Sansa, la scorsa stagione.
Anche nel libro Roose e Ramsay dicono che qualora Bran e Rickon si facessero vivi devono essere uccisi
E se il portare Rickon a Winterfell fosse una strategia di Umber e soci per cercare di rovesciare Ramsay e riprendere il controllo del nord rimettendo uno Stark?
Strategia rischiosa, tanto rischiosa, forse troppo rischiosa, poco saggia ma comunque possibile.
Alla fine se ci pensate con Lord Bolton Morto, fingendosi alleati (ci hanno fatto vedere in maniera netta che non hanno prestato fedeltà) potrebbero avere anche i numeri per rovesciare i Bolton, non è neanche detto che tutti i soldati Bolton seguano Ramsay, poi quella testa di metalupo per me è troppo piccola...
La consegna di Rickon a Ramsay è una scelta registica che ho capito poco, ma ormai non mi faccio più domande. Se ci fosse un piano organizzato dagli Umber per fregare Ramsay, come fanno a non rendersi conto che ogni minuto che Rickon passa con lo psicopatico è un pericolo enorme? A meno che gli Umber non siano veramente dalla parte di Ramsay, e anche questo non lo capisco ("The north remembers" cough cough).
Boh, vedremo