Secondo me molti GdN si aggregheranno a Jon e chi non lo farà fuggirà via lontano... In fondo chi è sconosciuto, ladro o fuorilegge, come faranno a sapere che è un GdN disertore? Ora come ora non so se tra i GdN ci sia qualcuno di nobili origini che ha da perdere se fugge...
di solito li prendono sempre
e se uno ce la fa lo becca arya per caso
insomma sono guardiani della notte,la feccia dei sette regni
E che ne sai tu di quello che hanno in mente D&D,i cosiddetti pagliacci ....o anche di quello che ha in mente Martin con i suoi deus ex machina...fare un processo alle intenzioni e' degno di Torquemada...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
giustificare tutto perchè ti piace un attore cos'é allora?
e si sono pagliacci e stupratori di belle storie mature per renderle trash e sempliciotte
Ahhhhh che ragionamento geniale...
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Quello decapitato da Ned ad inizio saga era stato denunciato da Mormont e non si era cambiato le vesti da GdN, ma se si cambiano e nessuna denuncia parte... Ora come ora a nessuno, in tutta Westeros, interessa qualcosa dei GdN. Il protettore del nord attualmente in carica voleva attaccare il castello nero per uccidere il lord comandante, ho detto tutto....
Tra i GdN chi vuol tornare ad avere una vita, è ora il momento
seriamente
i disertori dei guardiani della notte sono tecnicamente gli individui piu pericolosi dei sette regni e tutti,ovunque,lo sanno.
la maggior parte sono criminali
dov'è la discrepanza nel definire buco di sceneggiatura che tutti se lo scordino di fronte ad un bastardo che guida un esercito di bruti?
Tra i GdN chi vuol tornare ad avere una vita, è ora il momento
sono criminali e hanno fatto il giuramento
adda muri
Quello decapitato da Ned ad inizio saga era stato denunciato da Mormont e non si era cambiato le vesti da GdN, ma se si cambiano e nessuna denuncia parte... Ora come ora a nessuno, in tutta Westeros, interessa qualcosa dei GdN. Il protettore del nord attualmente in carica voleva attaccare il castello nero per uccidere il lord comandante, ho detto tutto....
ma non vale nel caso di jon ,conosciuto come lord comandante in tutti i regni,forse persino a essos visto che inspiegabilmente aemon targaryen riceva notizie di daenerys al castello nero, fino a 3 minuti prima
se tagli personaggi chiave ci sono buchi
non tagliavi stannis,jon poteva disertare
non tagliavi il testamento di robb
jon poteva disertare
uno snow non conta un emerito .......
Alla fine Jon può semplicemente dire la mia guardia è conclusa non vi sta bene??? OK chiedo un processo per combattimento, chi avete voi come campione ser Gregor zombi Clegane??? Ok io nominino come mio campione Wun Wun. Questo per dire che alla fine a Westeros comanda chi ce l'ha più grosso.
Ps e direi che questa come cosa è molto martiniana
ma su questo ti posso pure dar ragione,anche se tecnicamente i guardiani sono colpevoli se disertano senza diritto ad un processo in quanto uomini comuni,figuriamoci un bastardo,il trial by combat è cosa da nobili
mai visto uno del popolo aver diritto a regolare processo
semplicemente è gestito male questo passaggio nella serie
e comunque sta arrivando brienne,io sceglierei lei nella serie
Ad ogni modo se riescono a salvare e a nominare Rickon re del nord tutto si sistema
Non sono neanche d'accordo sul paragone con l'onorevolezza di Ned: a parte che ci sarebbe da disquisire sulla sua onorevolezza
Disquisire cosa?
Ned è un personaggio che ci è presentato come onorevole perché usualmente lo è, lo vediamo molto quadrato ed estremamente rispettoso di una serie di valori. Ma quando si è trovato di fronte a un dilemma inerente la sua famiglia, come altri personaggi nella saga, ha dovuto fare una scelta molto difficile (presupponendo che la rlj sia vera, forse esagero mettendoci la mano sul fuoco e dandola per scontata) che lo ha portato a "tradire" Robert nascondendogli la vera identità di Jon e a "macchiare" il suo onore e quello di Cat.
NB: non è una critica al personaggio che a me piace moltissimo, ma per quanto nobile fosse la ragione dietro alle azioni, le conseguenze permangono. A differenza di Jamie che è stato colto in flagrante quando ha ucciso Aerys, Ned non è stato beccato ed è avvantaggiato anche dal suo usuale comportamento.
In questo possiamo vedere una similitudine con Jon, anche lui onorevole finché la sua famiglia da cui non riesce mai a staccarsi completamente nonostante i GdN è messa in pericolo: vedi La morte di Ned+entrata in guerra di Robb e fArya e la lettera rosa.
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Ad ogni modo se riescono a salvare e a nominare Rickon re del nord tutto si sistema
ehm si
e mi apri un nuovo buco di sceneggiatura sul perchè ramsay non ammazza subito rickon,uno stark maschio,per attirare un bastardo e una donna che è sua moglie
Magari Karstark e Umber lo convicono che per ora deve restare vivo