Entra Registrati
TWOW + GoT6 Stagione Il trauma di Hodor per dire sempre "Hodor&#3
L di LyannaSnow
creato il 03 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
S
Syrio Forell
Confratello
Utente
303 messaggi
Syrio Forell
Confratello

S

Utente
303 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 20:42

Nan non è una fonte certa: con Hodor/Walder/Willys nei libri sembra avere un rapporto più stretto degli altri, e anche da quello che si vede nella serie si può evincere un legame: magari a Bran ha mentito o ha tenuta nascosta parte della verità, tipo per proteggere Hodor o giù di lì.

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 07 maggio 2016 20:49

per proteggere bran o per tenere all'oscuro bran

sono d'accordo

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 4:01

La faccenda di Hodor mi ha sempre affascinata tantissimo, e il recente episodio ha riaperto la questione.

Devo dire che per adesso sia la teoria Bloodraven che quella del Grande estraneo sono quelle che preferisco, anche se non mi dispiace "hold the door", ma non in riferimento ad Aegon. La frase potrebbe appartenere anche a un'altra circostanza, dato che questa mi pare surreale.

Dalla serie si evince un legame con Lyanna, che mi ha ricordato molto Mycah e Arya. Possibile che Lyanna si allenasse con lui e gli avesse creato qualche problema, come Arya ha provocato, inconsciamente, la morte di Mycah?

O possibile che centri Benjen in questo?

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 11:26

Ma perché Martin scrivendo una frase su Hodor in cinque libri dovrebbe dirci una cosa falsa?! Io capisco gli intrighi e le sottotrame ma se dice che Hodor non ha mai parlato sarà vero.. se non lo fosse ci dovrebbero essere altri indizi nel corso della storia. D&D useranno Hodor per quello che gli serve e se per i loro motivi Hodor parlava ok ma non è un indizio attendibile.

"Hold the door" = Hodor = Aegon senza nulla togliere a chi l'ha pensata fa ridere i polli.

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 12:14

Ma perché Martin scrivendo una frase su Hodor in cinque libri dovrebbe dirci una cosa falsa?! Io capisco gli intrighi e le sottotrame ma se dice che Hodor non ha mai parlato sarà vero.. se non lo fosse ci sarebbero altri indizi nel corso della storia. D&D useranno Hodor per quello che gli serve e se per i loro motivi Hodor parlava ok ma non è un indizio attendibile.

"Hold the door" = Hodor senza nulla togliere a chi l'ha pensata fa ridere i polli.

Concordo. Ho riportato lo stralcio del libro proprio per questo.

D&D possono tranquillamente farlo parlare per i propri scopi. Ma ormai è assodato che molte cose tra serie tv e libri sono differenti, e Hodor potrebbe essere una di queste cose.

L
Lord Andrew BlackStar
Confratello
Utente
343 messaggi
Lord Andrew BlackStar
Confratello

L

Utente
343 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 12:42

In una delle visioni di Bran (quelle a raffica in ADWD) vede un uomo molto alto baciare una donna..siamo a Grande Inverno...di sicuro è Ser Duncan e la Vecchia Nan..che Hodor sia loro figlio non saprei..ma di sicuro c'è qualcosa...non credo ad una singola teoria su Hodor/Hold the Door...mi dispiace..volete che siano tutti Targaryen ? XD

A
Allan Poe
Confratello
Utente
118 messaggi
Allan Poe
Confratello

A

Utente
118 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 12:47

In una delle visioni di Bran (quelle a raffica in ADWD) vede un uomo molto alto baciare una donna..siamo a Grande Inverno...di sicuro è Ser Duncan e la Vecchia Nan..che Hodor sia loro figlio non saprei..ma di sicuro c'è qualcosa...non credo ad una singola teoria su Hodor/Hold the Door...mi dispiace..volete che siano tutti Targaryen ? XD

Se Hodor fosse il figlio bastardo di ser Duncan e la Vecchia Nan..non riuscirei più a leggere Dunk&Egg allo stesso modo ahahah

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 08 maggio 2016 13:00

Il figlio per ragioni di età non può essere, però è probabile che sia il nipote o bisnipote.

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:26

Ripensandoci può essere che Hodor abbia un incidente di sorta, magari qualcosa gli cade in testa e non se ne accorge. Bran potrebbe notarlo in una visione e urlerebbe "Hodor!" per avvertirlo, senza riuscire a impedire la cosa. E visto che sia nei libri che nella serie hanno già dimostrato che Bran può essere ascoltato, la cosa porterebbe appunto il personaggio sotto trauma a ripetere la parola che ha sentito. Ha un che di ciclico e legato ai viaggi del tempo, ma penso che possa andare così, anche perché non vedo in quale modo Hodor debba avere una storyline intricata e contorta nella serie

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:29

dargil: è la spiegazione migliore che io abbia mai sentito

non sono ironico , è davvero la cosa migliore quando si parla di viaggi nel tempo

perchè hodor dice hodor: perchè bran lo chiama hodor nel passato e lui ricorda solo questo,fantastico :figo:

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:36 Autore

Anche secondo me il tuo ragionamento fila. :) Dopo che vediamo nella terza puntata che Bran in qualche modo può interagire con i personaggi delle sue visioni sono sempre più convinta che sia stato lui a "traumatizzare" Hodor. Questo almeno nella serie. Anche nei libri potrebbe succedere qualcosa di simile o per causa di Bran o a causa del corvo a tre occhi. Non dimentichiamoci però il legame che apparentemente ha Hodor con Lyanna nella serie. Sto aspettando di vedere le prossime puntate per farmi un idea più precisa.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

D
Dargil
Confratello
Utente
1176 messaggi
Dargil
Confratello

D

Utente
1176 messaggi
Inviato il 10 maggio 2016 16:49

Magari potrebbe esserci anche Lyanna di mezzo, che ne so, un incidente a cavallo in cui lui interviene. Per me c'entrerà principalmente Bran, e su Lyanna non vorrei dare troppo peso al rapporto tra i due, ma si vedrà

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 0:17

Mitico dargil!!!!

La tua spiegazione è semplice (una volta pensata ovviamente) ma anche incredibilmente intrigante..senza alcun dubbio ma migliore mai letta, nonchè la più credibile!

Come dici poi si può essere verificata nelle situazioni più disparate, lyanna compresa.

Per quanto riguarda nan, se non ricordo male è per certo la nonna

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 9:52

Mi piace quest'idea. Non ci avevo mai pensato, ma è simpatica e intrigante.

T
The Right Hand of Jaime
Confratello
Utente
109 messaggi
The Right Hand of Jaime
Confratello

T

Utente
109 messaggi
Inviato il 11 maggio 2016 10:53

Volo di fantasia, e se "hold the door" era il compito di Hodor/Walder/Willis datogli da Lyanna per facilitare la fuga con Rhaegar?

Hodor diventerebbe la chiave per scagionare Rhaegar, perchè non si tratterebbe più di rapimento ma di fuga e di conseguenza cadrebbero anche le accuse di stupro.

Il trauma sarebbe appunto lì, varcata quella porta Lyanna ha cambiato la storia, senza quel passaggio non ci sarebbe stata nessuna ribellione e tutto ciò che ne consegue.

La parola Hodor sarebbe solo un giustificarsi di Willis/Walder delle conseguenze del suo gesto, che alla fine ha portato alla morte di Lyanna.

Se invece vogliamo parlare di trauma fisico potremmo puntare su Benjen che magari in un attimo di rabbia abbia colpito Walder/Willys reo di aver contribuito alla fuga/rapimento.

Per questo atto di violenza su Walder/Willis o per salvaguardarlo dalla furia di Robert che non avrebbe gradito una versione differente del rapimento Benjen va ad ingrossare le fila dei Guardiani della Notte, per sparire definitivamente dalla storia sino ad oggi, guarda caso qualche tempo dopo l'arrivo di Jon alla Barriera.

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE