Entra Registrati
TWOW + GoT6 Stagione Il trauma di Hodor per dire sempre "Hodor&#3
L di LyannaSnow
creato il 03 maggio 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.
N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:19

è una storia diversa stannis probabilmente vince la battaglia con i bolton,shireen è viva e vegeta,gli eventi che stai vedendo in certe zone doevano essere gia successi

insomma non c'entra niente,ma purtroppo ci sono 2 fattori

le prime 4 stagioni sono fedeli ,piu o meno,e vi hanno introdotto bene alla storia ,le ultime due fanno pena ,vabbè la quinta,la sesta ha dei problemi ma derivanti dalla 5,è ovvio

il problema è lo stesso con i film al cinema,100 milioni di effetti speciali e sceneggiature inesistenti

batman contro superman per far un esempio

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:40

So che verrò richiamato all'ordine per questo ma...Negan, non per fare il polemico....ma c'è un film o telefilm, qualsiasi cosa, che abbia incontrato appieno i tuoi gusti?

No perchè, imho, sembri carico come una molla e in quasi tutti i post che leggo sulla serie spari a zero e non sembra andarti bene quasi nulla...

Ok, è una tua opinione e, sebbene non la condivida la ascolto, o meglio, la leggo...ma posso chiederti un favore?

Evita continue ripetizioni!

In ogni post ripeti le stesse cose, che centrino o meno coll'argomento del post, che serve solo come spunto di partenza per accenderti....alla lunga è un gioco che diventa noioso :(

Lo dico per te, se devi farti tutto questo sangue marcio nel vedere la serie, non guardarla!

La salute vale molto di più, ed inoltre non ti verrebbe spoilerato nemmeno nulla sui libri, che quindi potresti goderti appieno ;)

A parte questo, tornando a parlare di hodor, spero davvero che non sia l'"hold the door" di elia...affascinante l'idea della frase ma credo che di carrambate più o meno probabili ce ne siano già tante (R+L=J, fAegon, tyrion o cersei/jaime, etc) senza aggiungerne anche di quasi impossibili....se hodor fosse aegon, chi è il povero infante sfracassato dalla montagna? E come è scappato, col teletrasporto??? :D

Penso che la cosa più probabile sia un qualche avvenimento legato a lyanna...le altre opzioni, compresa quella legata agli estranei, le trovo molto più improbabili, ma sono curioso di sentire le articolate argomentazioni dei sostenitori :D

A
Ashara of Starfall
Confratello
Utente
458 messaggi
Ashara of Starfall
Confratello

A

Utente
458 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 0:46

Mi sono sempre chiesta cosa fosse passato nella testa di Ned quando vede Arya combattere con Sirio Forell e si adombra... l'ipotesi che abbia "rivisto" Lyanna ha molto senso, ci sta. Mi viene anche in mente Arya che va ad allenarsi col garzone (quello che poi viene ucciso dal mastino).. chissà, forse Lyanna si allenava di nascosto con Willis/Hodor e questo sarebbe il loro legame "speciale" che la Nan forse non gradiva. Gli stallieri devono rimanere tali.

Ecco, allora, secondo me questo è uno dei casi in cui Got e ASoIaF differiscono nettamente.

Secondo me è probabilissimo che nella serie le cose stiano come dici tu, Frodo, è quasi lampante per come ragionano D&D.

Riguardo la saga letteraria, non penso che il trauma di Hodor abbia a che fare con Lyanna, ma che possa c'entrare con gli Estranei.

Concordo che se "Hodor" fosse il nome del Grande Estraneo e ce l'avesse ripetuto per tutto il tempo sarebbe un gran bel plot twist, e molto martiniano.

Ws2vz5T.jpg

B
Brazorf Stark
Confratello
Utente
47 messaggi
Brazorf Stark
Confratello

B

Utente
47 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 1:11

Ashara, sebbene concordi nel dire che sarebbe un plot carino e inaspettato se avesse a che fare con gli estranei, sono de coccio e non capisco una cosa...

Se hodor ha un qualche legame attivo con gli estranei, come è possibile che abbia fatto la spalla di bran finora? E che bran possa addirittura warghizzarsi (o wargarsi..non lo so :D) in lui?

Senza di lui bran non sarebbe mai arrivato da bloodraven....ed escludo che quest'ultimo non sia nemico degli estranei, vorrebbe dire che non ho capito proprio nulla ^_^

Se invece fosse solo riferito a un qualche avvenimento legato agli estranei, non ne capisco ne il senso ne il collegamento colla trama...sarebbe dovuto succedere mooooolto prima che si sospettasse il loro possibile ritorno e mi sembrerebbe una cosa un po buttata li...ma ovviamente è solo una mia personale opinione :)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 9:30

il signore degli anelli è fatto bene fedele abbastanza e senza corbellerie creative

capitan america civil war ha una trama credibile in confronto a batman vs superman

la serie fa schifo da una stagione e 2 puntate

e il fatto di non guardarla che vuol dire?

non si può criticare una cosa senza guardarla e la serie va criticata

it's only tit's a nd dragons senza la trama di martin

fine off topic

su hodor non saprei,fra bullismo e incontri con estranei mi pare piu probabile il primo

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 9:57 Autore

Spiego un po' la teoria su Hodor - Hold the door per chi non la conosce bene :)

Secondo questa teoria Hodor sarebbe Aegon Targaryen, figlio di Elia e di Rhegar. Hold the door sarebbero le parole che Elia dice mentre che La Montagna sta per entrare nella stanza dove erano rifugiati Elia e i suoi figli. Hodor sarebbe tutto quello che Aegon/Hodor riesce a dire dopo esser stato sbattuto a terra della montagna. Hold the door. Sempre secondo questa teoria il "gigantismo" di Hodor si spiegherebbe da eventuali danni al cervello ricevuti dal colpo (o colpi della montagna) che avrebbero danneggiato l'ipofisi, dove viene prodotto l'ormone della crescita, e così sarebbe diventato quello che è XD

Secondo me questa teoria è abbastanza ridicola e chi l'ha formulata ha più fantasia anche di Martin :stralol:

è stata poi in un certo senso "smentita" dalla serie tv perchè hanno scelto un attore molto più grande di età di quella che avrebbe Aegon :)

Mi intriga il fatto che avete detto: e se Hodor fosse stato traumatizzato da Bloodraven per cercare di entrare nelle cripte di grande inverno, per cercare qualcosa?

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 9:59

quindi bran non sarebbe entrato in hodor perchè è fortissimo come metamorfo ma perchè il "canale " era in qualche modo aperto......

interessante

si bloodraven sopra estranei come probabilita

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:17 Autore

Bloodraven o anche Bran del "futuro". Ci sono anche teorie che si riallacciano all'altimo capitolo di Bran in ADWD dove si dice che Bran e Bloodraven non hanno una visione del tempo lineare come ce l'abbiamo noi comuni mortali, per loro il tempo è circolare quindi uno con la visione dell'oltre può vedere quello che è successo nel passato così come quello che succede nel futuro, l'importante è che c'è il tramite dell'albero. Potrebbe anche essere stato un Bran del "futuro" a traumatizzare Hodor per entrare nelle cripte di grande inverno.

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:24

Potrebbe essere possibile che Hodor abbia, sotto l'influenza di Bloodraven o degli Estranei, fatto qualcosa che gli abbia provocato un trauma irreversibile? L'idea mi è venuta pensando alla scena della quarta serie (anche se so che ormai è definitivamente un prodotto correlato più che derivato) in cui Hodor appare sconvolto quando si accorge di aver ucciso Locke sotto l'influsso di Bran. Che ci sia qualcosa di misterioso dietro si evince anche dal fatto che nessuno, neanche Nan, parli di un incidente noto e palese (@negan: se proprio deve esserci stato bullismo, l'unico candidato possibile è Brandon, Robert è proprio da escludere per i motivi citati)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:26

ho capito però solo robert che picchia hodor può farlo odiare da lyanna e causare di conseguenza tutto ciò che porta alla nascita di jon

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:29

Lyanna nei romanzi non odia Robert, ha solo forti dubbi sul successo di una loro unione, considerando il temperamento libertino del promesso sposo (e l'esistenza provata della figlia bastarda Mya Stone)

N
negan
Confratello
Bannato
581 messaggi
negan
Confratello

N

Bannato
581 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:32

per quello che ne sa ned.

poi boh mica dev'essere collegato con lyanna......

però con lyanna ,hodor lo colleghi a robert ,quel bullo maledetto alcolizzato e puttaniere,collegarlo a brandon(ma nella scena è brandon quello che allena i bambini?) non credo abbia senso,cioè chissene frega di hodor se lo ha picchiato brandon

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 10:36 Autore

Quello che allena Ned e Benjen credo che sia ser Rodrik Cassell. Hai visto che basettoni ha? Il vecchio ser Rodrik aveva basettoni talmente lunghi che ci faceva le trecce :stralol: Non può essere Brandon Stark quel ragazzo perchè è troppo più grande di Ned, Brandon aveva pochi anni di più 3/4?

The north remembers

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 11:57

Si nella serie però, nei libri le visioni che ha Bran sono davanti l'albero diga.

Bloodraven vede quello che gli pare, non ha più bisogno dei Weirwood, e dice che in futuro la cosa varrà anche per Bran.

Mi pare che il nome di Hodor nei libri sia Walder, non Wylis, per quello che vale.

La teoria che Hodor sia in realtà Aegon è ridicola quanto quella che sia stato ridotto così da Robert, senza offesa.

T
TwinkleLittleStar
Confratello
Utente
684 messaggi
TwinkleLittleStar
Confratello

T

Utente
684 messaggi
Inviato il 05 maggio 2016 13:13

Sì, nei romanzi si chiama Walder, il che ha portato alla formulazione di un'altra fantateoria per cui Hodor sarebbe un figlio bastardo di Walder Frey. Roba che a confronto Hodor=Aegon è neorealismo ( a proposito, non credo che uno spetasciato contro il muro da Gregor possa in alcun modo salvarsi, neanche con 4 Melisandre parrucchiere lì accanto).

Per Robert ho già detto come la penso...però , visto che le questioni Robert, Stannis, Renly ecc spuntano un po' dappertutto non sempre a proposito, perché non aprire una discussione a parte sui misteri di casa Baratheon?

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE