Ho letto una teoria che sta circolando...io non l'avevo ancora letta. Secondo questa teoria Wylis ha poteri di metamorfo e li utilizzava sul cavallo di Lyanna per aiutarla as esercitarsi ad andare a cavallo.
https://gameofseriesblog.wordpress.com/2016/05/05/the-theory-of-hodor/
Io aggiungo e se il cavallo fosse morto mentre Wylis era metamorfizzato durante rapimento/fuga di Lyanna?
A me ha colpito molto...e se Hodor fosse il nome del cavallo?
Bloodraven vede quello che gli pare, non ha più bisogno dei Weirwood, e dice che in futuro la cosa varrà anche per Bran.
Da come ricordo io dice che può vedere ciò che hanno visto gli alberi.
Magari Hodor ha visto qualcosa che non doveva vedere nelle Cripte.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ho letto una teoria che sta circolando...io non l'avevo ancora letta. Secondo questa teoria Wylis ha poteri di metamorfo e li utilizzava sul cavallo di Lyanna per aiutarla as esercitarsi ad andare a cavallo.
https://gameofseriesblog.wordpress.com/2016/05/05/the-theory-of-hodor/
Io aggiungo e se il cavallo fosse morto mentre Wylis era metamorfizzato durante rapimento/fuga di Lyanna?
A me ha colpito molto...e se Hodor fosse il nome del cavallo?
questa teoria spiegata dall'articolo mi pare molto bella e "romantica" però ci sono troppi pochi elementi per dire se è vera nella serie tv ma sono sicura che almeno nella serie verrà approfondito in qualche modo la storia di Hodor tra qualche puntata. Altrimenti non vedo proprio perchè inserire questo elemento.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Il nome del cavallo di Lyanna dovrebbe essere stato noto a gran parte di Grande Inverno a quel tempo suppongo. Per cui gente come Ned, Benjen, i maestri e gli attendenti non avrebbero dovuto collegare sto nome con l'unica parola che dice Wyllis dopo il trauma?
Se è così perché non è mai venuto fuori il discorso quando nei libri/serie dicono che Hodor si chiama così perché è l'unica cosa che dice?
Non so se mi sono spiegato
Da come ricordo io dice che può vedere ciò che hanno visto gli alberi.
"The singers carved eyes into their heart trees to awaken them, and those are the first eyes a new greenseer learns to use… but in time you will see well beyond the trees themselves"
A Bran in futuro non serviranno più gli alberi, immagino che Bloodraven sia già a quel punto da un pezzo.
Sono contento che "fioccano" teorie da tutte le parti .... sono il massimo estimatore di x = nmila teorie diverse...
Per la mia esperienza "letteraria" aggiunta al flashback della 06x02 che qualcosa vorrà pur dire sono quasi convinto che la soluzione sia tra un incontro-scontro con gli estranei e la visione di qualcosa nelle cripte di Grande Inverno ( se ne parla veramente troppo per essere una bufala) autonomamente o "guidato" da Blood o futuro Bran non saprei dire ...
Le altre che vanno per la maggiore cioè Aegon e il cavallo di Lyanna che è uscita fuori adesso me è conosciuta da anni sono a mio modo di vedere assolutamente risibili ...
Non sto qua a spiegare i motivi per le quali sono impossibili ( diventerebbe troppo noioso) però la faccenda Hodor talks è interessante
"The singers carved eyes into their heart trees to awaken them, and those are the first eyes a new greenseer learns to use… but in time you will see well beyond the trees themselves"
A Bran in futuro non serviranno più gli alberi, immagino che Bloodraven sia già a quel punto da un pezzo.
Poco prima però gli dice: <<Quando sarai padrone dei tuoi talenti, potrai guardare dove vorrai e vedere ciò che hanno visto gli alberi, che sia ieri, l'anno scorso o mille anni fa.>>
Se il vedere al di là degli alberi si trattasse di una conoscenza totale di passato, presente e futuro di ogni cosa e ogni luogo senza che ci sia qualcosa che lo limiti mi sembrerebbe poco Martiniano.
io non credo sia un'onniscienza totale
può vedere il passato grazie agli alberi,e quindi ciò che avviene li nei pressi,per il presente può usare corvi,aquile,hodor e animali vari per la connessione in tempo reale,altre che fastweb
Poco prima però gli dice: <<Quando sarai padrone dei tuoi talenti, potrai guardare dove vorrai e vedere ciò che hanno visto gli alberi, che sia ieri, l'anno scorso o mille anni fa.>>
Se il vedere al di là degli alberi si trattasse di una conoscenza totale di passato, presente e futuro di ogni cosa e ogni luogo senza che ci sia qualcosa che lo limiti mi sembrerebbe poco Martiniano.
Eh ma cos'altro potrebbe significare?
La conoscenza del futuro sarebbe troppo in effetti, ma non mi sembra se ne sia mai parlato in relazione agli alberi.
Scusate io ricordo perfettamente che da qualche parte viene detto che a sud dove va Robb a fare la guerra gli antichi dei degli alberi non possono proteggerlo perchè lì gli alberi con le facce sono stati tagliati da molto tempo. Quindi presumo in base a questo che Bran e bloodraven possono vedere solo attraverso gli alberi. Diverso è se sanno "wargare" a distanza e qui infatti spunterebbe Hodor di cui potrebbero essersi serviti in qualche modo.
E secondo me bloodraven sa wargare eccome per esempio per tenere d'occhio Jon a distanza potrebbe aver usato il corvo di Mormont, a Bran riesce a comunicare con i sogni. Magari si serve di Hodor dove non riesce ad arrivare attraverso gli alberi o i corvi.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
infatti gli antichi dei non sono altro che i predecessori di bloodraven e il legame con gli alberi diga è abbastanza chiaro.
puoi vedere quel che vuoi quando vuoi ma ti serve lo strumento e la capacita di usarlo
alberi per passato
animali per il presente a prescindere da dove siano gli alberi e perchè no ,comunicare
Eh ma cos'altro potrebbe significare?
La conoscenza del futuro sarebbe troppo in effetti, ma non mi sembra se ne sia mai parlato in relazione agli alberi.
Non so io l'avevo interpretato come vedrai ben oltre gli alberi, tramite gli animali sarai sempre ovunque vuoi, entrando nei sogni influenzerai la mente della gente e verrai a conoscenza dei misteri del mondo.. cose del genere.
Scusate io ricordo perfettamente che da qualche parte viene detto che a sud dove va Robb a fare la guerra gli antichi dei degli alberi non possono proteggerlo perchè lì gli alberi con le facce sono stati tagliati da molto tempo.
Sì ma dipende da chi lo dice, a meno che non venga da Bloodraven (o Old Nan) una cosa del genere non ha nessun peso.
Non so io l'avevo interpretato come vedrai ben oltre gli alberi, tramite gli animali sarai sempre ovunque vuoi, entrando nei sogni influenzerai la mente della gente e verrai a conoscenza dei misteri del mondo.. cose del genere.
Beh ma gli dice "inizi con gli alberi ma poi non ti serviranno più", non mi sembra molto metaforico. Senza contare che Bran negli animali ci entrava da un pezzo.
Le teorie più interessanti riguardano bloodraven (la piu verosimile anche a mio modo di vedere) o gli estranei...ma in questo caso proprio non riesco a capire come possano centrare....non credo che hodor prima del trauma fosse mai andato a nord della barriera e gli estranei a sud della stessa per ora non vanno di certo
Quindi proprio non capisco come possa essere stato traumatizzato da loro