1 minute fa, Sguaina la lama rovente dice:No no fidati le dice staccate.
appena rivista..dice you are my queen attaccato e le altre due con pausa..
Hai ragione ! Mi ricordavo che il ritmo era sbagliato e mi sono confusa!
ah tranquilla ..cmq il problema piu grosso alla fine come abbiamo piu volte detto è la sceneggiatura che ha portato fin li .. qualche puntata in piu e la scena sarebbe risultata piu carica nonostante qualche difetto del caso..
Ad ogni modo è sbagliato fare una pausa . Prova a farlo nella tua testa . È innaturale. Se lo fai unito è dolce se lo fai staccato è affermativo... Cambia.
ma la pausa è un rafforzativo ..io nel mio piccolo faccio faccio recitazione e mi hanno spiegato questo, nel contesto di quella scena evidenzia la difficolta di lui e la sofferenza in quello che dice e farà..cmq dai sono opinioni diverse ci sta.. cmq come ho gia detto c'erano ben altri problemi
Appunto è un affermativo/ rafferzativo!! Ma se stai dicendo addio alla donna amata non devi convincerti o convincerci. Devi essere dolce e triste. A mio gusto. Anche perché la musica dietro è un legato .
1 minute fa, Sguaina la lama rovente dice:Appunto è un affermativo/ rafferzativo!! Ma se stai dicendo addio alla donna amata non devi convincerti o convincerci. Devi essere dolce e triste.
ma devi considerare il momento ..è una scena sofferta..sta per pugnalarla mica per darle un semplice addio ..anche il bacio è duro per lui..cè la musica ..per costruire una scena cosi ci sono tanti componenti e i tempi e il tono è giusto..non arriveremo mai a concordare su sto punto mi sa..
Ah ah ah! Perché sono musicista e non amo che due strumenti suonino due cose diverse!!! Li è il regista che è al bar a scolarsi uno spritz! Se la pausa la fa la musica a fine battuta di kit e il resto è un legato non mi mettere degli staccati! O cambi la recitazione di lui o modifichi il suono. A mio parere . Poi son gusti.
la stessa scena con un jon che culla daenerys o inginocchiato con la testa sul petto di daenerys e che veniva trovato dopo la scena di drogon a terra disperato da verme grigio avrebbe reso la cosa molto piu d'impatto, recitazione di kit degna o meno....
doveva trasmettere piu pathos, anche considerando che con drogon ci sono riusciti subito dopo....
o forse era voluto il mostrare che una delle colonne di GOT esce di scena in un attimo, al culmine del suo potere, indifesa e trafitta con un colpo solo che nemmeno puoi vedere ma solo sentire.....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
13 hours fa, Dargil dice:Tyrion che la detesta e si aggrappa a ogni menata "c'erano sempre stati i segni eh prima ci andava bene perché erano cattivi". Ma sua sorella cos'era? Una santa?
Io dico solo questo:
Ma come si fa a cannare cosi un personaggio ?
21 hours fa, Lyra Stark dice:La coerenza è proprio andata a farsi benedire. Dal trono distrutto aveva senso davvero creare qualcosa di nuovo, non semplicemente ripristinare la situazione esistente con personaggi che avete ben sottolineato sono tutti compromessi.
Come ha detto un'amica è la stessa morale del Gattopardo "cambiare tutto perché niente cambi".
L'apporto di Daenerys poteva essere davvero quello di rompere finalmente la ruota a Westeros, invece col senno di poi mi chiedo a cosa sia servito il suo arco narrativo così.
A niente, per come è stato messo in scena il tutto risulta un percorso e un personaggio inutile alla fine. Loro praticamente sono arrivati ai punti che gli ha dato Martin direttamente, senza contesto e costruzione, perchè dovevano chiudere in fretta. Mi chiedo a cosa sia servita questa svolta in villain se manco ce la siamo goduta...andavano fatti almeno 10 episodi, anzi forse una stagione in più.
@zadenil fatto è che quel "regina" rovina completamente il dialogo a mio parere. Tralasciando il fatto che Jon è dall'inizio della stagione che viene preso per il sedere per you are my queen, cavolo cambiate un po' XD
Ho capito i punti di vista a favore di My love, ma alla fine Jon non le dice praticamente mai ti amo da quando si incontrano, e da quando scopre della parentela assolutamente mai. Lei diventa la sua regina, una specie di amor cortese se vogliamo tipo quello dei cavalieri medioevali: fedeltà, amore ma in senso più platonico, sublimato. Che appunto viene reso da my queen, now and always.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:Ho capito i punti di vista a favore di My love, ma alla fine Jon non le dice praticamente mai ti amo da quando si incontrano, e da quando scopre della parentela assolutamente mai. Lei diventa la sua regina, una specie di amor cortese se vogliamo tipo quello dei cavalieri medioevali: fedeltà, amore ma in senso più platonico, sublimato. Che appunto viene reso da my queen, now and always.
ti sbagli invece... è la prima cosa che dice nella puntata precedente.. e in quella prima ancora lo dice anche sansa ,,e tutto il discorso con tyron verte sull amore di jon per lei..pero ci stava bene la frase sul mia regina ora e sempre..purtoppo come abbiamo gia detto per il poco tempo non ci hanno mostrato bene la loro storia ma il senso è quello ..che la ama..dovevano fare piu puntate..torniamo sempre li...troppi avvenimenti insieme..
Se vogliamo che il problema dell'incesto rappresenti un dramma deve per forza amarla. Se il suo amore con la scoperta della loro parentela si fosse trasformato in amore platonico non avrebbe senso neppure la scena del dopo banchetto, in cui si ferma in tempo prima di finire di nuovo a letto con lei. Mi sembra che quando ha iniziato ad armeggiare con il vestito di platonico ci fosse poco...
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
esatto..l amore platonico forse forse è quello di tyrion al massimo..