Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 21:55
4 minutes fa, Lyra Stark dice:

Mi pare anche ovvio che non abbia parlato di amore per la questione della parentela familiare che per Jon da quando scopre la verità diventa evidentemente molto sentita dato che da quel momento cerca di evitare Daenerys e gli approcci di lei o rimane comunque abbastanza freddo. In un certo senso Jon trasla l'amore che dal suo punto di vista non può più essere nella devozione e per questo you will always be my queen.

mm non sono d accordo perchè qui nell ultima puntata è chiarissimo che si parla dell amore per lei e di questa lotta interiore.. che poi ci fosse un problema per lui con il discorso dell incesto ma anche la puntata precedente lui le ha detto che l amava eh..

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 21:58

Tyrion: "Mio padre era un uomo malvagio, ma ha ucciso meno uomini di quanti ne abbia ucciso lei in un solo giorno!"

coff coff Castamere coff coff

La giustificazione di Jon "Ha perso la sua migliore amica" é imbarazzante. Potevano fargli dire qualcosa tipo "So che c'é del buono in lei, tenteró di farla ragionare". 

Comunque faccio umilmente notare che tutto il problema di Verme Grigio (altro personaggio rovinato, a me sinceramente piaceva, nonostante la maggior parte dei lettori non lo sopportasse) si poteva tranquillamente evitare facendo morire lo stesso Verme Grigio e il grosso degli Immacolati nella 8x3. 

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 22:06
6 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

coff coff Castamere coff coff

Penso che Approdo fosse molto affollata, sulle diverse migliaia di persone, che sono più di tutti i Castamere e dei morti al tempio di Baelor in effetti.

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

F
Figlia dell' estate
Confratello
Utente
1635 messaggi
Figlia dell' estate
Confratello

F

Utente
1635 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 22:44

Approdo del Re é circa un milione di abitanti, ma se tu consideri tutte le persone ammazzare da Tywin (non solo Castamere, ma anche le Nozze Rosse, il saccheggio ad Approdo del Re, ecc...), e quelle di Cersei (sará saltata in aria circa mezza Approdo del Re col Tempio di Baelor) direi che al milione ci arriviamo. Poi non sto cercando di "giustificare" Daenerys (non é mai stata una dellemie preferite), ma mi é sembrato l'ennesimo tentativo di D&D di mettere in buona luce la loro casata preferita. Io ormai noto una parzialitá nel presentare i personaggi spaventosa, il caso piú lampante é la differenza di trattamento riservato a Dany e ad Arya.

"Gli dei esistono" ripetè a se stessa. "E anche i veri cavalieri. Tutto questo non può essere una menzogna".

Comitato Pro Brandon Stark; Comitato S.P.A. Salvate il piccolo Aemon (in difesa del figlio di Mance, del figlio di Gilly e di tutti gli altri bimbi di ASOIAF); Comitato QUANDO C'ERA LUI (Meglio Tywin di quella psicopatica di sua figlia); Comitato A.T.P.A. (Aemon Targaryen pro-pro-prozio dell'anno); Comitato E.S.S.S. (Eddard Stark Santo Subito); Comitato E.T.S.T. (Eddison Tollett li seppellirà tutti); Comitato M.E.F.H. (Martin esci fuori Howland) gemellato con M.E.F.W. (Martin esci fuori Willas); Comitato T.M.G.M.S.  (Theon Mezzo Greyjoy Mezzo Stark); Comitato Y.L.J.E.M. (Ygritte levati, Jon è mio), Comitato T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito); Comitato Pro Jojen e Meera Reed; Comitato G.M.S.S. (Giù le mani da Sansa Stark); Comitato L'unico Vero Aegon (ovvero l'Egg delle novelle);

K
King Glice
Confratello
Utente
3849 messaggi
King Glice
Confratello

K

Utente
3849 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 22:51
52 minutes fa, Figlia dell' estate dice:

Comunque faccio umilmente notare che tutto il problema di Verme Grigio (altro personaggio rovinato, a me sinceramente piaceva, nonostante la maggior parte dei lettori non lo sopportasse)

A me Verme Grigio dei libri non fa ne caldo ne freddo. Sta li e basta,

Nella serie non sopporto la sua love story con Missandei...

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:17

Anche vero: tu sei la mia regina (e non il mio amore, perché sapere per me della nostra parentela ha rovinato tutto; e forse anche scoprire la rua crudeltá, scoprirti cosí diversa dalla donna che avevo abbracciato su qiella nave): e te lo dico per dirti che non ti sto tradendo per me, ma per il popolo di cui, mio malgrado, sono il custode. Forse era questo, il senso che avevano in mebte D&D. 

Ma rimane il fatto che Jon, che ha ucciso per salvare mezza Westeros, finisce spedito alla Barriera come il peggiore dei delinquenti, mentre Tyrion, ugualmente atrestato, non sixsa con quale potere, da Verme, parricida ed uccisore del padre di una regina per motivi prima di tutto personali, diventa Mano Del Re. E non spende una parola per graziare Jon... che ha fatto solo ed esattamente ció che lui gli aveva chiesto, con insistenza ed urgenza, di fare.

Ma robe da pazzi. Questa puntata non ha "un momento" trash: é tutta trash, da cima a fondo!

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:22
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:

Mi pare anche ovvio che non abbia parlato di amore per la questione della parentela familiare che per Jon da quando scopre la verità diventa evidentemente molto sentita dato che da quel momento cerca di evitare Daenerys e gli approcci di lei o rimane comunque abbastanza freddo. In un certo senso Jon trasla l'amore che dal suo punto di vista non può più essere nella devozione e per questo you will always be my queen.

Jon sapeva che Daenerys lo amava e sapeva che stava per infilarle un coltello nel cuore, per cui avrebbe potuto concederle un "Tu sei la donna che amo e sempre lo sarai" per donarle un istante di felicità prima di pugnalarla. La amava davvero, incesto o meno, e non c'era alcun rischio di dover poi fare all'amore con lei. E' riuscito a baciarla e mi auguro che non lo abbia fatto soltanto per distrarla: non sarebbe per lui un comportamento molto edificante e non era neppure necessario, visto che fisicamente non avrebbe avuto problemi a sopraffarla in un microsecondo.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:28
25 minutes fa, King Glice dice:

Nella serie non sopporto la sua love story con Missandei...

Idem. E l'ho detestato, umanamente, quando attacca i soldati disarmati, per passiva dedizione alla sua Daeneris. E idem quando, a battaglia finita, li giustizia per suo ordine. Va bene fedeltá e riconoscenza, ma lei, liberandoti dalla schiavitù, dovrebbe anche averti restituito il libero arbitrio e, magari, un po' del senso morale e dell'umanitá che, negli Immacolati, avevano cercato di estirpareti dalla radice.

Io ho avuto la sensazione che, a spingerlo verso certe crudeltá, fosse anche la morte di Missandrei. Ma che uomo sei, se fai pagare a degli innocenti una colpa commessa da un'altra persona? E in battaglia, in una situazione in cui sei padrone della vita o della morte dei piú deboli, ti fai giidare da un dolore ed una vendetta tue personali? Altro personaggio che si ergeva a paladino della giustizia e si é rivelato esattamente l'opposto. E chissà se era l'intenzione di D&D o se, come temo, é stato soltanto un altro incidente di percorso.

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:37
6 minutes fa, Stella di Valyria dice:

Anche vero: tu sei la mia regina (e non il mio amore, perché sapere per me della nostra parentela ha rovinato tutto; e forse anche scoprire la rua crudeltá, scoprirti cosí diversa dalla donna che avevo abbracciato su qiella nave): e te lo dico per dirti che non ti sto tradendo per me, ma per il popolo di cui, mio malgrado, sono il custode. Forse era questo, il senso che avevano in mebte D&D. 

Mi sembra un po' forzata come interpretazione. Immaginiamo un uomo che è costretto, per un bene superiore, ad uccidere la donna che ama: la ragione lo obbliga a farlo, ma in quel momento sono i sentimenti che lo dominano, sono il dolore e la disperazione, e dubito seriamente che in un simile frangente quell'uomo riesca a scegliere le parole in modo così accurato (ti amo ma ti chiamo regina perché sei mia zia o perché hai commesso un genocidio). Non è in grado di farlo, non può riuscirci o il suo coinvolgimento non sarebbe così profondo da avere il potere di trasformare quel gesto in tragedia. La ragione comanda la mano, ma solo quella: il resto è emozione, sono lacrime e sofferenza, e "Ti amo" è l'unica frase sensata che dovrebbe affiorare alle sue labbra. Il resto, a mio parere, è solo un nostro tentativo di giustificare una scena traballante. Naturalmente questa mia convinzione può essere una fesseria, ma io non riesco a vedere il tutto in modo diverso.

"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."

S
Stella di Valyria
Confratello
Utente
1922 messaggi
Stella di Valyria
Confratello

S

Utente
1922 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:39

Mi hai convinta. 

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:40

E anche qui la recitazione di Kit.... Ma perché fa una pausa ogni parola? You/are/my/Queen... Ma santo cielo sembra un cane che abbaia. Mi spiace massacrarlo ma un regista e che difronte ad uno scempio di questo tipo...non lo corregge.

Modificato il 05 July 2024 17:07

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:40

dirle che l amava quando sapeva che la stava per uccidere e che quindi in quel momento aveva appena messo davanti il dovere forse era ancora peggio..anche se la frase probabilmente sarebbe stata piu d impatto da sentire...bo la vedo cosi..

Z
zaden
Utente
92 messaggi
zaden

Z

Utente
92 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:42
1 minute fa, Sguaina la lama rovente dice:

E anche qui la recitazione di Kit.... Ma perché fa una pausa ogni parola? You/are/my/Queen... Ma santo cielo sembra un cane che abbaia. Mi spiace massacrarlo ma un regista che difronte ad uno scempio di questo tipo... 

per me ha sbagliato piu le espressioni post pugnalata che il modo con cui ha detto la frase..e non la dice staccata una parola dall altra ..fa la pausa solo tra now and always..per me in quel frangente non è stato malaccio..cmq forse stiamo facendo un po troppo le pulci ad ogni frame di scena..:yeah:

N
Nefrea
Utente
230 messaggi
Nefrea

N

Utente
230 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:44
2 minutes fa, Sguaina la lama rovente dice:

E anche qui la recitazione di Kit.... Ma perché fa una pausa ogni parola? You/are/my/Queen... Ma santo cielo sembra un cane che abbaia. Mi spiace massacrarlo ma un regista che difronte ad uno scempio di questo tipo... 

Per dare enfasi, credo, ad ogni singola parola, evidentemente con pessimi risultati. :ehmmm:

S
Sguaina la lama rovente
Confratello
Utente
566 messaggi
Sguaina la lama rovente
Confratello

S

Utente
566 messaggi
Inviato il 24 maggio 2019 23:44

No no fidati le dice staccate.