Ma vi immaginate quando hanno ricontattato l’attore che interpreta Edmure e gli hanno fatto leggere il suo copione? Spero gli abbiano dato tanti soldi.
Dai su...
Pensa all'attore di Harry Strickland. Me lo immagino tutto contento per essere entrato nella serie tv del momento, e gli danno due tre scene e qualche battuta in croce.
Moderatore MODE/ON
@King Glice Non è la prima volta che te lo diciamo; per favore NON quotare il messaggio al quale stai rispondendo se è immediatamente precedente al tuo post. E' inutile, appesantisce e toglie fluidità alla discussione.
Grazie.
Moderatore MODE/OFF
È l'unico episodio che ho guardato. Proprio trash non ce n'è tantissimo, nostante mi sia sembrato il finale più sottotono che si potesse immaginare, tuttavia un paio di perle...
1) Tyrion che sposta le sedie. Cioè, è il finale di stagione di una delle serie più famose di sempre, mezzo cast è crepato, inclusa la "vice-co-protagonista-villain" e lui sposta le sedie?
2) Cersei e Jaime miracolosamente non spappolati nel crollo della Fortezza Rossa. Ok, neanche io avrei voluto vederli ridotti a gelatina, ma avrebbero potuto non mostrarli e avrebbero fatto una più bella figura.
3) Le seghe mentali per spedire Jon alla Barriera in modo da fare il finale "agrodolce". Ridicolo. E Verme Grigio doveva essere già morto da un pezzo: cioè, fanno un colpo di stato, uccidono la regina e poi permettono al suo luogotenente di partecipare alla """"""assemblea costituente""""""? E pure gli danno ascolto? Ma che ca**o è, Disneyworld?
4) Edmure richiamato in scena solo per fare la figura del pezzente. Fossi nell'attore li avrei mandati a stendere.
5) Il nuovo concilio ristretto che si trasforma in un dibattito sui bordelli. Fuori luogo e telefonatissimo, le battute non fanno neanche ridere.
57 minutes fa, Corvina dice:
2) Cersei e Jaime miracolosamente non spappolati nel crollo della Fortezza Rossa. Ok, neanche io avrei voluto vederli ridotti a gelatina, ma avrebbero potuto non mostrarli e avrebbero fatto una più bella figura.
Ci avevano mostrato il soffitto cedere ovunque, ma poi soltanto dove ci sono loro due c'è la montagna di mattoni. E la cosa più bella è che, per una qualche legge fisica conosciuta soltanto da D&D, i due cadaveri hanno 20 mattoni sopra, e 200 sotto.
Cioè, li cade il soffitto sopra, e c'è una montagna di mattoni, ma loro due non sono sotto la montagna: sono sopra.
Verme Grigio fondatore di una nuova casata. Ho riso senza ritegno!
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
19 minutes fa, Metamorfo dice:Cioè, li cade il soffitto sopra, e c'è una montagna di mattoni, ma loro due non sono sotto la montagna: sono sopra.
Comunque a me quella scena mi ha ricordato tantissimo il "film" della Disney, Dinosauri, quando c'è la montagna di pietre che cade sul Carnotauro, e poi spunta la manina/zampetta
Anche se ammetto di averla apprezzata, mi sarebbe quasi dispiaciuto se non li avessero più mostrati... E forse anche per evitare teorie del tipo: sono scappatii!!
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
18 minutes fa, Nefrea dice:Verme Grigio fondatore di una nuova casata. Ho riso senza ritegno!
House Unsullied.
Motto: We don't have it.
Stemma:
20 minutes fa, Metamorfo dice:
Ci avevano mostrato il soffitto cedere ovunque, ma poi soltanto dove ci sono loro due c'è la montagna di mattoni. E la cosa più bella è che, per una qualche legge fisica conosciuta soltanto da D&D, i due cadaveri hanno 20 mattoni sopra, e 200 sotto.
Cioè, li cade il soffitto sopra, e c'è una montagna di mattoni, ma loro due non sono sotto la montagna: sono sopra.
20? Inteso sopra tutto il corpo perché Tyrion ne toglie 3 e già spuntano i corpi a metà. Comunque da quell'altezza anche un solo mattone è mortale.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
27 minutes fa, Metamorfo dice:
House Unsullied.
Motto: We don't have it.
Sto ridendo come un'idiota!
"Cala la notte, e la mia guardia ha inizio. Non si concluderà fino alla mia morte. Io non avrò moglie, non possiederò terra, non sarò padre di figli. Non porterò corona e non vorrò gloria. Io vivrò al mio posto, e al mio posto morirò. Io sono la spada nelle tenebre. Io sono la sentinella che veglia sulla barriera. Io sono il fuoco che arde contro il freddo, la luce che porta l'alba, il corno che risveglia i dormienti, lo scudo che veglia sui domini degli uomini. Io consacro la mia vita e il mio onore ai Guardiani della Notte. Per questa notte e per tutte le notti a venire."
La cosa bella è che persino Robyn rideva di Edmure XD
Dobbiamo riconoscergli che ha imparato a trattenersi, lo faceva con la manina, e non sguaiatamente come all'inizio... Qualcosa gliel'hanno insegnata i lord che si sono occupati di lui ahah
@Metamorfo, la casata Immacolati è una di quelle cose che non sai di volere finché non ce l'hai. Sono morta con quello stemma, stupendo
...Wild as a winter storm...
"Are we going home? [ ...] I want my horse. And I want applecakes and butter and honey, and Shaggy. Are we going where Shaggydog is?"
"Yes" Bran promised.
"Take me home!" Rickon demanded. "I want to be home!"
14 hours fa, Corvina dice:Tyrion che sposta le sedie. Cioè, è il finale di stagione di una delle serie più famose di sempre, mezzo cast è crepato, inclusa la "vice-co-protagonista-villain" e lui sposta le sedie?
Ma questa è una scena bellissima invece...
E' il primo concilio 'diverso' (la metà di chi lo compone sono pezzenti o ex pezzenti) di un tipo di regno che parte in modo diverso; è una seconda anzi terza occasione per lui di lavorare da Mano del Re dopo che le precedenti son finite malissimo, per lui e/o per il regno.
Ci sta tutto che voglia cominciare nel migliore dei modi, anche fisicamente, 'mettendo a posto' tutto quello che è in suo potere mettere a posto, compreso l'allineamento delle sedie nella stanza.
Oddio… pezzenti sino ad un certo punto. L'unico vero pezzente è Bronn. Tyrion, Brienne e Sam discendono da famiglie tutt'altro che pezzenti, mentre Davos è pur sempre un ser. Gli altri membri del concilio sono non pervenuti, ma dubito che verranno scelti tra gli uomini di strada.
La scena dello spostamento delle sedie ha sicuramente un senso, ma il fatto di aver visto poco prima come quel concilio è nato la penalizza e vedere come la seduta finisce non è d'aiuto. Forse è tutto voluto, una sorta di elemento di contrasto tra il desiderio di Tyrion di fare tutto al meglio e la realtà con cui deve e dovrà scontrarsi.
Credo intendesse dire che dei quattro membri del concilio due fossero di non nobile origine (Davos non è tanto diverso da Bronn, solo è più onesto).