Sarò anacronistica ormai, ma io parlo della 7x5.
1. Tyrion e Varys e il loro momento alla Heidi senza caprette.
Sinceramente in questa stagione l'unico personaggi che ahimé sta scadendo e scendendo sempre più è proprio il mio Tyrion. Qui sembra che anni di intrighi di corte ad Approdo e il fallimento di Meereen non siano serviti a niente. Mi pareve avesse finalmente capito che la politica non è solo diplomazia, ma anche violenza a volte, e invece no.
Fa davvero venire il dubbio non voglia porre fine alla guerra, anzi nemmeno cominciarla. Come consigliere in tempo di guerra è davvero diventato ridicolo e lo dico con immenso dispiacere.
2. Non me ne vogliate ma a me l'incontro Jon Drogon non è piaciuto per nulla.
Praticamente manca soltanto una scritta nel cielo che dica che lo Snow è un Targ, ma nonostante questo da ben quasi due stagioni l'unico a non saperlo è lui.
Sono molto dispiaciuta perché gli altri due bestioni sono diventati semplici comparse. Drogon è il più grosso quindi ormai sarà l'unico drago a fare qualcosa oltre svolazzare in lontanaza su Dragonstone. Avrei voluto qualcosa di un po' meno plateale de: " si adesso mi tolgo il guanto e lo accarezzo sul muso, proprio lì, vicino i denti."
Avrei voluto un altro drago e un riconoscimento un tantino più soft. Qui sembra che anche quel po' di psicologia draghesca sia andata a farsi benedire. A Dany ci sono volute cinque stagioni abbondanti per avere un rapporto vero almeno con Drogon, nonostante sia suo "figlio", allo Snow è bastato uno sguardo.
In più un altro drago sarebbe stato preferibile proprio perché mi pare di aver capito che il drago si sceglie il cavaliere e da quello che ho visto non mi pare Dany e Jon siano proprio sulla stessa linea di pensiero, piuttosto singolare che Drogon provi tutto questo affettto per entrambi.
3. I salti temporali-spaziali di tutto l'episodio e soprattutto l'ennesimo geniale piano di Tyrion per questa stagione: andiamo a catturare un non morto per convincere una regina folle senza esercito ad aiutarci.
7x06
-"è troppo basso per me" disse l'Altissima nana Poi vede l'addominale e ha gli occhi a cuoricino. Botte piccola vino buono, vero? Daenerys ormai è fangirl di Jon Snow
- i catenacci con cui sollevano viserion. Avranno trovato una ferramenta aperta a ferragosto, beati loro...
-Arya che "minaccia" Sansa di ucciderla. O meglio le fa capire che potrebbe ucciderla in qualsiasi momento se solo lo volesse
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
7x06.
Per i miei gusti, l'episodio è pulito. L'unica ombra di trash è la sua premessa, ma quella va imputata al 7x05.
Gli ultimi due episodi rappresentano pienamente la sagra del trash, altra stagione caduta in basso dopo un buon inizio..
Mi sono dimenticata di commentare il 7x05
Di primo acchito credevo che sarebbe stato difficile scegliere un solo momento, ma, per quanto ci sia l'imbarazzo della scelta, abbiamo un campione che si erge solitario:
- la grandiosa idea della scampagnata in 6/7 oltre la barriera con l'intento di catturare un non morto. Cosa potrebbe mai andare storto?
"Pensavo che il mio canto fosse solo all'inizio quel giorno, invece era quasi alla fine"
Il 17/8/2017 at 13:11, the neck dice:
Un trash che mi ha sinceramente ammazzato dalle risate
7x6
Il bruto che continua a colpire l'aria invece degli zombie e Jorah che uccide zombie senza colpirli, sono errori che da GOT non ci aspetta.
Il bruto:
https://gfycat.com/ImpossibleBowedAustraliancattledog
7x6
I non morti vengono fermati da un po di acqua e poi si vedono Non morti uscire proprio dall'acqua e se non posso attraversare questo cattivo liquido come hanno messo le catene a visirion?bo magia,senza considerare il volo del corvo da danny e il suo arrivo in un paio di ore
7x05
Di trash direi tutta la puntata!
Più che altro elencherei una serie di perchè......
- Perchè Arya ora ha deciso che la stanza padronale fa di Sansa una kattivonah?
- Perchè Dany passa in continuazione da "sono buona" a "ti brucio"?
- Perchè ogni volta che vedo Jaime ormai mi viene da dargli una pacca sulla spalla?
Io parlo ancora del 5 perchè del 6 ho visto poco. Ho trovato forse la parte di Gendry e Davos sulla spiaggia ridondante, giusto per mostrare come Gendry maneggia la sua arma.
Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni (E.Roosvelt)
Io di trash nella 5 ho trovato soprattutto Arya.
ma quanto è trash e sciatto il modo in cui Daenerys cavalca senza sella il drago, ma com'è possibile? Come fa a fare tutte queste manovre acrobatiche, a schivare frecce in volo, poi come se non bastasse fa pure da servizio airbus e porta tutti in salvo. Daenerys doveva già essere morta precipitata in volo quando nella 4° puntata viene colpito Drogon dal balestrone. Capisco le tante licenze poetiche che ormai la serie si sta prendendo, però 'sta cosa del cavalcare un drago che ha una cresta spinosa e squame affilate, senza sella e senza armatura mi pare assurda, non è mica Falkor il fortunadrago!
7X06
Anch'io vorrei votare tutta la puntata ma sarei ingiusta verso alcuni picchi di trash memorabile:
Il 17 agosto 2017 at 16:37, LyannaSnow dice:7x06
-"è troppo basso per me" disse l'Altissima nana Poi vede l'addominale e ha gli occhi a cuoricino. Botte piccola vino buono, vero? Daenerys ormai è fangirl di Jon Snow
- i catenacci con cui sollevano viserion. Avranno trovato una ferramenta aperta a ferragosto, beati loro...
-Arya che "minaccia" Sansa di ucciderla. O meglio le fa capire che potrebbe ucciderla in qualsiasi momento se solo lo volesse
Il 17 agosto 2017 at 16:37, LyannaSnow dice:7x06
Infatti
E' partita per la tangente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
A questo punto credo che si possa andare con la 7x06 senza nascondere lo spoiler, giusto?
1 - Il dialogo di Tormund a Sandor su Brienne (trashosamente spassoso, mi ha fatto ridere di gusto)
2 - Dany che dice che Jon è basso. Parliamo della "nana ciglioparrucca."
3 - I catenoni nella scena finale.