Una sella l'ho pensato anch'io. La cotta di maglia o un'altra armatura forse sarebbe scivolosa o comunque troppo pesante per essere indossata in groppa a un drago che vola all'impazzata
Devo confessare che questo Euron non mi dispiace poi così tanto. Mi sembra trash "al punto giusto" e pronto ad entrare nel club dei personaggi favoriti dai cosplayer.
La palma al trash, per me, se l'aggiudica la cameriera personale di Cersei, che imita il look della sua regina. ^^'
57 minutes fa, Ellyn Reyne dice:Una sella l'ho pensato anch'io. La cotta di maglia o un'altra armatura forse sarebbe scivolosa o comunque troppo pesante per essere indossata in groppa a un drago che vola all'impazzata
Le sorelle di Aegon la indossavano....
Non l'ho vista bene (l'avevo registrata, ma avevo poco tempo, così ho saltato delle parti), però non mi quadra il combattimento Arya-Brienne. Come hanno già detto in molti, la spada di B. sarà da combattimento, A. sarà ormai diventata una specie di ninja; però se B. pesa il doppio di A. e ha il doppio di muscoli di lei (ed è addestratissima ad usare il suo peso per imprimere forza al colpo), A. per quanto agile non può parare e soprattutto fermare i suoi attacchi in quel modo. E' una questione di fisica, punto. Una volta si diceva "Secondo le leggi della fisica, il calabrone non è adatto al volo. Ma il calabrone non ha studiato fisica, quindi non lo sa, e vola": ecco, lo stesso vale per Arya.
Ma oltre a questo, continuo con il dubbio che mi trascino da un paio di stagioni: Ago cresce con lei?
Arya era più grande (in età, ma anche fisicamente) di Rickon, il quale prima di fare la fine del tordo ha avuto tempo di diventare un adolescente spilungone. Anche se può essere di struttura più minuta, sarà cresciuta anche lei un pochino, no? E quindi, niente: Compra anche tu Ago, la spada che cresce con te. One size fits all. Boh.
Altri momenti trash (o semplicemente brutti)
-Nessuno tira fuori il discorso su Rickon (o forse lo hanno fatto e me lo sono perso)
- "Lady Olenna ha scelto di morire quando ha tradito la Regina". Ma no, gli ha semplicemente incenerito la famiglia, doveva inginocchiarsi....
Noto solo ora una cosa, che non è trash, solo mancanza di logica. Ma forse può stare qui, perchè si tratta di un momento in cui la coerenza è stata sacrificata alla spettacolarità. Nella battaglia -bellissima- tra le forze di Danaerys drago-munita e l'esercito Lannister, Jamie prima si fa massacrare e incenerire mezzo esercito, e solo allora dice a Bronn: "Mmmm.... sai quella balestra anti-drago che abbiamo? Dì, che dici? e fosse un po' usarla?"
No, ma voglio dire: fino a quel momento, non avevano neanche aperto il "cofano" che la contiene. Ma non sarebbe dovuta essere la primissima cosa da fare, prepararla all'uso, appena si sente arrivare la minaccia?
Va be', capisco che questa scelta sia stata fatta (da D&D, non da Jamie) per poter prima mostrare che cosa significa l'intervento di un drago in una battaglia, e quanta devastazione possa portare. E in effetti, allo stesso tempo questo è anche un Epic Moment: non amo le battaglie, anzi; però dopo sette anni di attesa e tanto aver sentito parlare delle imprese leggendarie compiute dai Targ con i draghi, dopo che l'idea della guerra con le creature alate ha aleggiato su tutta la narrazione, vederne finalmente uno in azione e capire di cosa si tratta realmente è una grande emozione.
Se è per quello, il carro che porta la balestra è l'unico a salvarsi miracolosamente in mezzo alla devastazione totale del resto della carovana.
Tutto quel pezzo, dalle premesse allo svolgimento fino alla fine dell'episodio, è illogico e messo lì solo per creare tensione (oddio, Drogon muore! Oddio, Daenerys muore! Oddio, Bronn muore! Oddio, Jaime muore!).
Mentre poi ovviamente a morire sono solo i poveri soldati Lannister e qualche Dothraki
Il 12 agosto 2017 at 13:08, Stella di Valyria dice:Noto solo ora una cosa, che non è trash, solo mancanza di logica. Ma forse può stare qui, perchè si tratta di un momento in cui la coerenza è stata sacrificata alla spettacolarità. Nella battaglia -bellissima- tra le forze di Danaerys drago-munita e l'esercito Lannister, Jamie prima si fa massacrare e incenerire mezzo esercito, e solo allora dice a Bronn: "Mmmm.... sai quella balestra anti-drago che abbiamo? Dì, che dici? e fosse un po' usarla?"
No, ma voglio dire: fino a quel momento, non avevano neanche aperto il "cofano" che la contiene. Ma non sarebbe dovuta essere la primissima cosa da fare, prepararla all'uso, appena si sente arrivare la minaccia?Va be', capisco che questa scelta sia stata fatta (da D&D, non da Jamie) per poter prima mostrare che cosa significa l'intervento di un drago in una battaglia, e quanta devastazione possa portare. E in effetti, allo stesso tempo questo è anche un Epic Moment: non amo le battaglie, anzi; però dopo sette anni di attesa e tanto aver sentito parlare delle imprese leggendarie compiute dai Targ con i draghi, dopo che l'idea della guerra con le creature alate ha aleggiato su tutta la narrazione, vederne finalmente uno in azione e capire di cosa si tratta realmente è una grande emozione.
Credo abbiano voluto premere sull'acceleratore nel concentrare tutta l'attenzione sulla reazione generale e cioè uno spaesamento, una disconnessione totale di logica in favore dell'impeto e della sorpresa ricevuta. In poche parole i Lannister, dai vertici ai soldati di basso rango, sono crollati in quel momento per via di un qualcosa a cui ci si può sì preparare a livello teorico, ma che non può evitare di stravolgere le menti e i cuori nell'atto pratico.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
7x05
1)davos e l'utilita alternativa dei granchi...
2)arya agente segreto in modalita spia 24 ore su 24...
3)gilly e gli scalini....
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
Cersei incinta.
Jaime e Bronn che riemergono in un luogo imprecisato e deserto o che evidentemente hanno battuto il record mondiale di apnea perché nel frattempo si è diradato tutto l'esercito
Quoto anch'io la faccenda dei granchi afrodisiaci, povero Davos...
Tutta la questione della caccia allo zombie
L'episodio più trash di questa stagione: puntata piena di trash ed è davvero difficile scegliere solo 3 scene:
-Bron e Jamie che indisturbati se la svignano e raggiungono approdo del re come se nulla fosse. E gli infallibili dothraki? A quanto pare non sono così infallibili
-Cersei incinta e Jamie felice come una pasqua che lui sarà il papà ufficiale. Non gliene è mai importato nulla dei figli e ora non vede l'ora di metter su famiglia. Nella 6x10 sembrava odiasse Cersei, ora sono due piccioncini innamorati che tubano tutti contenti. Bah.
-La nana che arrostisce Papà tarly e figlio scemo. Peccato perchè l'attore mi piaceva e mi sarebbe piaciuto vederlo ancora in scena in GOT. Anche lui sacrificato sull'altare del trash. Ciao Dickon. Nomen omen . E io che mi ero fatta tutto un film: wow hanno cambiato l'attore, hanno messo questo marcantonio sicuro per fargli fare qualche scena di battaglia degna di questo nome. Povera me illusa.... D&D sono i re del trash e c'era da aspettarselo...
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Jamie e bronn che riemergono con ancora l' armatura addosso più le spade.
I tarly che si piegano ad una regina illegittima ma poi non ad una che li ha appena sconfitti.
Gendry che fugge da Approdo del Re perché hanno messo una taglia sulla sua testa, e decide poi di rifugiarsi... ad Approdo del Re - dove è cresciuto e molta gente probabilmente l'ha visto crescere - a lavorare in una fucina (magari sempre la stessa), forgiando spade per i soldati Lannister - gli stessi soldati che in teoria dovrebbero usarle per rimuovergli la testa dal collo. "Il miglior posto dove nascondersi è sotto il naso della regina". Non fa una grinza.