Entra Registrati
Il momento trash della settimana
S di sharingan
creato il 29 aprile 2016

K
Kain
Confratello
Utente
117 messaggi
Kain
Confratello

K

Utente
117 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 2:41

Arya papabile come prossima bambina psicotica: la vedremo presto per qualche B movie dell'orrore. Il personaggio mi sembra alquanto forzato, irrita non poco la spocchia del "io sono cazzuta..tiè, nella cartella oltre al tegolino e alla crostatina ho anche le maschere in silicone più fighe del party".

Dany, nata dalla tempesta...ormonale: per l'esibizione di Jon con dei mucchietti di ossa, (guarda quanto sono figo) ci lascia secco un drago. Il nostro re del nord non poteva mica salire subito in groppa a Drogon come tutti gli altri, mica è un Jorah qualsiasi..

L'ineffabile regina dei draghi (ancora per poco visto che ne ha rischiato uno e ne ha già lasciato un altro sul campo) invaghita a tempo record dell'algido Re del nord per richiesta esplicita delle shipper di internet, dimentica presto Viserion ed invece di sdrumarlo per averle fatto perdere un drago, gli tiene la manina che stringe ancor di più appena Jon le sfiora il suo punto G, abilmente individuato dallo Starkarian, in bianco sin dai tempi di Ygritte:

"Mia regina" sussurra..Ma Dany reguardendolo per il vezzeggiativo coniato sul web, dopotutto porta ancora il lutto e lo invita a dormirci su..lei invece va a farsi una doccia fredda per non perdere il titolo di "unburned".

Tormund ed il Mastino discutono elegantemente, come perfetti lord inglesi, dei propri gusti in ambito di preferenze sessuali.

E per finire..Gendry il maratoneta (già infaticabile canottiere) : riesce a coprire almeno 2 giorni di cammino in un paio di ore, a far mandare un corvo espresso ed a far intervenire a razzo Dany da roccia del drago...tutto prima che la compagnia mostri qualche minimo segno di assideramento.

Ora non so se avete presente quanto disti roccia del drago dalla barriera, vi invito a guardare la mappa di Westeros..A questo punto non era forse più semplice dare uno strappo alla compagnia in groppa ad un drago sia all'andata che al ritorno?

Un drago..magari charter, low cost, solo bagaglio a mano.

È chiaro che in questa stagione le distanze siano andate a farsi benedire..ma ok, lo show ormai è agli sgoccioli e si soprassiede se corvi, umani e draghi viaggino a curvatura 9.

Dopotutto GOT rimane uno spettacolo televisivo visivo come pochi ed ora è così mainstream.. ;-)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 8:27

@Lyra Stark

Eh li ho visti... infatti da quando è apparso all'orizzonte, all'inizio mi sono detta, vabeh dai... pensava di averne persi 2 e uno è arrivato, poi sulla nave è stato tutto chiaro... ma insomma! Si vede che la sceneggiatura è scritta da uomini... hanno bisogno di una consulente per capire e rendere l'istinto materno! :D

Modificato il 05 July 2024 17:07

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 11:00
17 hours fa, ***Silk*** dice:

Ma io mi illudevo romanticamente che guardasse oltre barriera con tristezza per il figlio perso sotto la coltre di ghiaccio e non volesse partire per non lasciare il suo corpo senza vita in quella landa desolata.

Se può consolarti, all'inizio anche io l'avevo interpretata così. Invece no, era proprio per Jon.

Le scene trash più eclatanti per me sono state:

-le mascherine gommose di Arya, la scena di Sansa che le trova capisco fosse funzionale ma la realizzazione delle facce lasciava molto a desiderare e rendeva il tutto molto trash

-spiace dirlo, perché adoro il personaggio, ma... Sandor che lancia le sassate ai non-morti. Dai, ma perchè?

-il siparietto amoroso alla fine, come dice Lyra la capitolazione quasi immediata di Dany sembra un po' buttata là. Anche io ho pensato al povero fantasma di Ygritte che  sicuramente si stava rivoltando :indica:

Modificato il 05 July 2024 17:07

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 13:11

Ma lo zombetto rimasto perchè si comporta in quel modo? Quando lo circondano, sembra impaurito, indeciso, ovvero senziente.

Gli zombie che conosciamo attaccano a testa bassa e non hanno coscienza.

Com'è possibile?

Un stupidaggine perchè la scena era più bella così?

Volevano mostrare che se non sono wargati gli zombie sono comunque "vivi" ma senza uno scopo?

Senza il controllo dei WW sono ciechi (perchè pare che prima abbia gli occhi chiusi quando è circondato, e poi li apra quando è a terra - perchè nel frattempo sono arrivati altri WW che l'hanno wargato)?

Corvina
Confratello
Utente
2102 messaggi
Corvina
Confratello

Utente
2102 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:07

1. Spazio e tempo a Westeros si sono deformati

2. Lo zombie che rimane in vita mentre tutti gli altri muoiono solo per esigenze di trama

3. Gli Estranei, signori del ghiaccio e della notte, che devono aspettare che un misero laghetto si ghiacci per poter passare.

Ma ce ne sarebbe a palate di trash.

*
***Silk***
Confratello
Utente
1752 messaggi
***Silk***
Confratello

*

Utente
1752 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:40

Mi ero dimenticata una cosa che mi ha lasciato un po' basita: Viserion quando viene colpito dalla lancia di ghiaccio prende fuoco.

WHAT?

"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”

She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.

“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”

"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor. 

M
Metamorfo
Confratello
Utente
10204 messaggi
Metamorfo
Confratello

M

Utente
10204 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 14:44

Un modo semplice per avere uno zombetto per Cersei: mandi un uomo qualsiasi con un condannato a morte qualsiasi in un Forte qualsiasi sulla Barriera.

Il tizio esce dal portone del Forte, esegue la condanna a morte, aspetta che il morto si zombizzi, rientra nel forte, porta lo zombetto al Sud.

:cool2:

G
Gedeont
Confratello
Utente
3336 messaggi
Gedeont
Confratello

G

Utente
3336 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:49
16 hours fa, Lyra Stark dice:

Insomma in base a che cosa, essenzialmente, Dany capitola ai piedi di Jon? Io mica l'ho capito ancora.

Questa è facile, le ha detto "I'll bend the knee", quella frase è un afrodisiaco potentissimo. Altroché i granchi di Davos.

ryer
Confratello
Utente
2466 messaggi
ryer
Confratello

Utente
2466 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 16:56
2 hours fa, ***Silk*** dice:

Mi ero dimenticata una cosa che mi ha lasciato un po' basita: Viserion quando viene colpito dalla lancia di ghiaccio prende fuoco.

WHAT?

Dovrei rivedere la scena, ma non era la scia di sangue quella?

M
Maestro Yandel
Confratello
Utente
195 messaggi
Maestro Yandel
Confratello

M

Utente
195 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 17:02
5 minutes fa, ryer dice:

Dovrei rivedere la scena, ma non era la scia di sangue quella?

Il sangue è quello nero (rosso non dava bene agli animalisti?) che si vede dopo, prima prende effettivamente fuoco. Avrà colpito il serbatoio!

S
shewolf
Confratello
Utente
459 messaggi
shewolf
Confratello

S

Utente
459 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 17:12

- Arya con gli occhi da bambola assassina in versione "so cosa hai fatto" che minaccia a caso la sorella. Ma pure Sansa che si confida con Petyr non scherza eh!

- Uncle Benjen e la sua comparsata, giusto il tempo di fare la fine di Summer

15ewqrq.jpg 

L
Laks
Confratello
Utente
17 messaggi
Laks
Confratello

L

Utente
17 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 17:15

I momenti trash in questa sesta puntata si sprecano. Ma, personalmente, ritengo più trash di tutti il siparietto in stile "telenovela brasiliana anni 70/80", di Jon e Daenerys sulla nave... Ci mancava solo una choisa finale di Daenerys con un perentorio "Ciao! Sono Bella Figheria!" e poi eravamo a posto...

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 20:47
5 hours fa, ***Silk*** dice:

WHAT?

In realtà è una cosa che si vede anche in altri film sui draghi, mi viene in mente Reign of fire. Dipende dalla fisiologia con cui sono pensati ma in quel film,per esempio, c'erano delle sacche di gas che poi venivano incendiate tramite ghiandole, o una cosa del genere. Quindi una volta colpiti, se queste sacche si rompono e il drago magari per istinto fa per soffiare fuoco può succedere che si incendi. Spiegazione un po' arzigogolata, spero si sia capito. Nel caso di Reign of fire però forse usavano pure esplosivi. Nel caso specifico può essere che il liquido o gas infiammabile si sia sparso perché intaccato dal colpo e poi incendiato o che i draghi siano pensati come portatori di una sostanza infiammabile che prende fuoco a contatto con l'aria... va bene mi fermo qua :ehmmm:

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

S
Skateaway
Confratello
Utente
119 messaggi
Skateaway
Confratello

S

Utente
119 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 21:17

- Il Mastino che lancia il sasso agli zombie

- Sansa che trova la maschere di carnevale della sua pucciosissima sorella

- La nana Daenerys che dà del nano a Jon Snow dinanzi al vero nano Tyrion

L
Lyra Stark
Confratello
Utente
14108 messaggi
Lyra Stark
Confratello

L

Utente
14108 messaggi
Inviato il 22 agosto 2017 21:32

Su questa cosa dell'altezza che vedo avete citato in molti vorrei fare una postilla.

Quando Daenerys risponde He is too little for me, credo che l'altezza c'entri poco, è forse un errore di traduzione. Penso piuttosto volesse intendere che è troppo poco per aspirare alla sua mano. Comunque anche nel caso di troppa poca roba il discorso ha poco senso. Jon è re del più grande dei 7 regni, seppur rustico, e comunque discende da una delle caste più antiche e più importanti. 

E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.

A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.

When the snows fall and the white winds blow,

the lone wolf dies, but the pack survives

Stark è grigio e Greyjoy è nero

Ma sembra che il vento sia in entrambi

What do they say of Robb Stark in the North?
They call him The Young Wolf
They say he can't be killed...

A thousand years before the Conquest, a promise was made, and oaths were sworn in the Wolf's Den before the old gods and the new. When we were sore beset and friendless, hounded from our homes and in peril of our lives, the wolves took us in and nourished us and protected us against our enemies. The city is built upon the land they gave us. In return we swore that we should always be their men. Stark men!

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
5 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
K
King Glice
85 messaggi
L
Lyra Stark
75 messaggi
M