Io pensavo parlasse dell'età lol
Non so, anche perché poi effettivamente sente il bisogno di scusarsi con Tyrion - magari semplicemente intendeva che è troppo basso per i suoi gusti (lei era abituata a Drogo e a Daario, che, altezza a parte, comunque a Jon danno una pista )
Una delle incongruenze enormi della serie infatti per me a questo punto è che a Jorah preferisca Kittino
Ah gia, dimenticavo Tormund che dice che in mancanza di donne si arrangia con quello che può facendo indietreggiare Gendry...
il rapporto migliore dell'episodio è tra il mastino e lo zombie, prima gli salta addosso, poi tenta di zittirlo e gli strappa di tutto, poi gli rifila calci random, poi lo incastra sopra drogon e infine lo scaraventa nell'imbarcazione!!
" A Grande Inverno giuriamo la fedeltà della Torre delle Acque Grigie. Cuore e focolare e raccolto a te noi doniamo, mio lord. Le nostre spade, le lance e le frecce sono al tuo comando. Da’ misericordia ai nostri deboli, aiuta i nostri inermi e fa’ giustizia per tutti. Noi mai ti volteremo le spalle. Lo giuro sulla terra e sull’acqua. Lo giuro sul bronzo e sul ferro. Lo giuriamo sul ghiaccio e sul fuoco. "
%d/%m/%Y %i:%s, Lyra Stark dice:Su questa cosa dell'altezza che vedo avete citato in molti vorrei fare una postilla.
Quando Daenerys risponde He is too little for me, credo che l'altezza c'entri poco, è forse un errore di traduzione. Penso piuttosto volesse intendere che è troppo poco per aspirare alla sua mano. Comunque anche nel caso di troppa poca roba il discorso ha poco senso. Jon è re del più grande dei 7 regni, seppur rustico, e comunque discende da una delle caste più antiche e più importanti.
Io ho visto la puntata in inglese senza sottotitoli, ancora non la rivedo. Secondo me questa battuta dell'altezza è proprio intesa come statura in centimetri dalla testa ai piedi. Secondo te D&D potevano farsi scappare una cosa così tanto trash e di cattivo gusto ovvero di far dire ad una nanerottola con la parrucca la battuta "lui è troppo basso per me" davanti ad un nano (Tyrion)? Possono Daenerys e D&D mai essere delicati? No! Dove ci sono loro c'è trash assicurato
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Più che altro farla dire da Dany-Pdor è abbastanza discutibile. Comunque Daenerys si scusa con Tyrion dopo quell'affermazione, quindi si riferiva per forza all'altezza.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
-Premio ragazzaccio:Sandor... Con i sassi...
-Premio Just do it:Jon a mani basse con il grido "Ritirata". Ma amore della mia vita.. dove ritiriamo di grazia?
-Premio nothing is impossible:Jon che sorge dalle acque surgelato (lo scippa dalle mani di Jaime) -
-Premio Vicina di casa pettegola:Sansa che chiude tutte le ante chiudibili per pettegolare a voce bassissima con Ditocorto. Boh
Premio Visual Art:Mascherozzi di Arya dentro lo zainetto.. Molto artistici, bello anche il faccino soddisfatto di lei. So proud...
Premio Falling in love : Daenerys che invece di straziarsi per suo figlio... Aspetta sospirante Jon come una novella Giulietta... Ah L'Amour!
<3
4 minutes fa, JonSnow; dice:
4 minutes fa, JonSnow; dice:Più che altro farla dire da Dany-Pdor è abbastanza discutibile. Comunque Daenerys si scusa con Tyrion dopo quell'affermazione, quindi si riferiva per forza all'altezza.
Forse è attribuibile alla corporatura, ma resta appunto un non sense.
11 hours fa, Lyra Stark dice:In realtà è una cosa che si vede anche in altri film sui draghi, mi viene in mente Reign of fire. Dipende dalla fisiologia con cui sono pensati ma in quel film,per esempio, c'erano delle sacche di gas che poi venivano incendiate tramite ghiandole, o una cosa del genere. Quindi una volta colpiti, se queste sacche si rompono e il drago magari per istinto fa per soffiare fuoco può succedere che si incendi. Spiegazione un po' arzigogolata, spero si sia capito. Nel caso di Reign of fire però forse usavano pure esplosivi. Nel caso specifico può essere che il liquido o gas infiammabile si sia sparso perché intaccato dal colpo e poi incendiato o che i draghi siano pensati come portatori di una sostanza infiammabile che prende fuoco a contatto con l'aria... va bene mi fermo qua
Grazie per la spiegazione!
Mi stai dando un ottimo motivo per riguardare reign of fire! In quel contesto, non mi aveva dato fastidio.
La cosa acquisisce senso a livello fanta-biologico.
Sulle battute sull'altezza da parte di Dany però non ci vedo niente di male, mi sembra normale che idealmente voglia un uomo alto, non è che le ragazze basse debbano per forza trovarsi un ragazzo altrettanto basso, via... si potrebbe fare un sondaggio
"And now at last it comes. You will give me the Ring freely! In place of the Dark Lord you will set up a Queen. And I shall not be dark, but beautiful and terrible as the Morning and the Night! Fair as the Sea and the Sun and the Snow upon the Mountain! Dreadful as the Storm and the Lightning! Stronger than the foundations of the earth. All shall love me and despair!”
She lifted up her hand and from the ring that she wore there issued a great light that illuminated her alone and left all else dark. She stood before Frodo seeming now tall beyond measurement, and beautiful beyond enduring, terrible and worshipful. Then she let her hand fall, and the light faded, and suddenly she laughed again, and lo! she was shrunken: a slender elf-woman, clad in simple white, whose gentle voice was soft and sad.
“I pass the test”, she said. “I will diminish, and go into the West and remain Galadriel.”
"A ruler needs a good head and a true heart," she famously told the king. "A cock is not essential. If your Grace truly believes that women lack the wit to rule, plainly you have no further need of me." And thus Queen Alysanne departed King's Landing and flew to Dragonstone on her dragon Silverwing. [...] The queen died of a wasting illness in 100 AC, at the age of four-and-sixty, still insisting that her granddaughter Rhaenys and her children had been unfairly cheated of their rights. "The boy in the belly," the unborn child who had been the subject of so much debate, proved to be a girl when born in 93 AC. Her mother named her Laena. The next year, Rhaenys gave her a brother Laenor.
Difficile scegliere un preciso momento in una puntata così ricca di spunti Però dai parlando proprio di "trash" scelgo Jon che si rivolge a Daenarys chiamandola "Dany", ovvero come rovinare un momento teoricamente di un certo pathos, mi aspettavo a quel punto finisse la frase: "Dany passami un attimo l'iphone che avviso casa che è tutto ok..."
11 hours fa, Lyra Stark dice:Quando Daenerys risponde He is too little for me, credo che l'altezza c'entri poco, è forse un errore di traduzione. Penso piuttosto volesse intendere che è troppo poco per aspirare alla sua mano. Comunque anche nel caso di troppa poca roba il discorso ha poco senso. Jon è re del più grande dei 7 regni, seppur rustico, e comunque discende da una delle caste più antiche e più importanti.
Parla sicuramente della statura fisica, tanto che subito dopo si scusa con Tyrion.
Ma secondo me è una scena abbastanza sensata, Daenerys ha la reazione di chi vuol negare una cotta e dice la prima cosa che le viene in mente. "Io e quello lì? Ma cosa vai a pensare? Non mi piace per niente! E poi puzza."
Almeno, io l'ho vista così.
Parla sicuramente della statura fisica, tanto che subito dopo si scusa con Tyrion.
Ma secondo me è una scena abbastanza sensata, Daenerys ha la reazione di chi vuol negare una cotta e dice la prima cosa che le viene in mente. "Io e quello lì? Ma cosa vai a pensare? Non mi piace per niente! E poi puzza."
Almeno, io l'ho vista così.
Infatti ,notare che Tyrion ha capito e le suggerisce tra le righe una alleanza matrimoniale con uno che per titolo ,re del Nord, e per casata (insomma...) è al suo livello ,di certo più dei nominati da lei...ma la sagace frase di Pdor-Dany è proprio un classico di chi finge un disinteresse che non ha ovviamente
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La battuta sull'altezza di Jon, per me rientra in tutte quelle battute (Jon più bello di tutti/e, i gioielli di famiglia nella sesta) con cui D&D vogliono prendere in giro Kit...mi sembra proprio che l'anno scorso, dopo la battuta di Tormund dell'essere un dio, gli sceneggiatori l'abbiamo proprio detto, o forse é stato Kit, che i due vogliono prenderlo in giro e cercano di evidenziare dei "difetti" di Jon, per non farlo sembrare, mi viene da dire adesso, il santissimo [emoji23]
Ma solo io ho notato che, durante il primo dialogo tra Arya e Sansa, alle spalle di quest'ultima vi sono dei maiali squartati appesi al gancio? Aggiungono un tocco trash-horror al tutto