Ma Drogo non c'è piu',e' morto ergo i Dothraki non sono casa sua,a maggior ragione dopo la morte di Drogo quando le si e' fatto capire che lei era nullaDaenerys ha iniziatola sua ascesa con khal Drogo, diventando khaleesi.
Da khaleesi(e da Drogo) ha ottenuto i suoi figli, i Draghi.
Se non è la sua casa simbolica la tribù, il popolo, la cultura Dothraki, non so cosa altro possa esserlo.
Doveva anche essere madre dello stallone che cavalca il mondo.
Lei è di certo tornata alle origini, e dove sono le origini di una persona? Beh direi "a casa".
Che poi come per altri episodi, i titoli sono una tematica valida per più personaggi credo sia evidente.
Che i draghi abbiano l'istinto innato di dirigersi verso casa, è un po' una caratteristica ricorrente del loro immaginario, nelle cronache viene proprio detto.
Drogon su tutti, lo abbiamo visto persino a Valyria (vabbeh Valyria... nzomma), tornare da Dany e andare un po' in giro... guarda caso vicino ai dothraki, sarà nato da quelle parti?
Non che il dinamico duo ci mostrerà tutto ciò(per forza), però tant'è, ci ho pensato e l'ho scritto. XD
E poi tu parli di cultura Dothraki,ma se e' quella cultura che stupra le donne dei vinti e ammazza i bambini ,che fa schiavi ....mi sai dire che cultura accettata da Dany potrebbe essere?E' all'antitesi e' tutto quello che lei combatte e disprezza
Ma se lei si scopre paladina dei deboli proprio dopo aver vissuto con loro pur senza mai accettarne le tradizioni selvagge!
Casa....dolce casa...
No la casa di Dany e' dove e' nata,tra i Targaryen,non tutti folli e prevaricatori....e' dove ha vissuto il principe Raeghar ,dove hanno vissuto i draghi,dove lei vuole fortissimamente andare anche per trovare le sue radici
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Secondo me hanno già fatto di peggio... (es: Shireen bionda...)Se Veramente è Arthur Dayne..... Hanno davvero superato il limite.
Se penso a Shireen penso anche a molto peggio
No dai, il peggio sarebbe se lo vedessimo volteggiare per aria stile la Tigre e il Dragone (non si sa mai!).Se Veramente è Arthur Dayne..... Hanno davvero superato il limite.
Ho paura solo al pensiero
Ciao a tutti!
Ho letto una recente indiscrezione che riporta la notizia della presenza nel cast della sesta stagione di GOT di Paul Kaye, a.k.a. Thoros di Myr... Questo potrebbe fare pensare ad un ritorno molto più importante, ossia quello di Catelyn come Lady Stonheart per cercare vendetta contro i Frey... Che ne pensate?
Io credo che se torna,come torna,Thoros di Myr e' perché lui deve fare qualcosa di importante,cioè riportare in vita qualcuno
LS non serve ,se fosse stata utile sarebbe stata inserita prima,credo che sia out,non serve nella serie,a parte che avremmo troppi resuscitati piu' o meno , mal resuscitati per giunta
Ps Sansa farà vendetta contro i Frey,lei assorbe il ruolo di LS nei libri
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Riguardo a Dayne con due spade le critiche mi sembrano abbastanza esagerate. Stiamo parlando di un pg mai visto, forse a malapena menzionato nella serie TV; che abbia una spada, due, il nunchaku, o qualsiasi altra arma mi pare un problema molto minore. Arrivati a questo livello, se anche un cambio di questo tipo arriva a dare fastidio, si fa un po' la figura dell'hater gli stravolgimenti veri sono altri, quelli che alterano completamente il senso di una storyline, che trasformano il carattere di un pg in modo incoerente oppure quelli che eliminano interi pezzi validi.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Penso che sia un po' frutto anche di un punto di vista opposto.
Della serie... Stan facendo un sacco di stravolgimenti. Abbiamo un personaggio che è caratterizzato per una cosa: la spada. Si parla di questa spada abbastanza ed è una leggenda - nei libri - quale è il motivo - sempre se è così - di metterci questo guerriero con due spade quando avere due spade non è usuale e questa è la spada più importante di tutte?
Da una parte capisco quello che dice sharingan, dall'altra mi dico "già sono sul filo del rasoio per le critiche dai lettori, provano gusto così?!"
Magari il tizio che interpreta Dayne è particolarmente abile con le due spade e non volevano "sprecare" questo talento, oppure molto semplicemente hanno pensato che le due spade fossero più cool.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
A me la cosa mi infastidisce abbastanza. Non riesco a capire la loro brama di cambiare le cose, posso capire quando serve ad accorciare la storia o renderla più semplice, è normale in un adattamento televisivo.. anche se loro hanno una vera dote per rendere questo passaggio atroce.. ma qui non hanno nessun motivo per cambiare, se non puro sfizio.
A me non piace che i due membri della guardia reale appaiano così simili tra loro.
La scena, almeno la parte iniziale, ce l'avevano già: bastava copiare pari pari il fumetto, anche nella sceneggiatura (che contiene non poca epicità)
Chissà, magari in parte l'han fatto.
Le due spade sono una semplificazione (non avranno voluto immettere una novità che avrebbero poi dovuto spiegare: una spada "magica" ma non di acciaio di Valyria) e una spettacolarizzazione (avranno pensato che un guerriero con due spade fosse più figo e badass).
Personalmente la cosa che mi da più fastidio è il fatto che cambino certi dettagli(più o meno importanti),quando non c'è motivo.
Io invece prima di (s)parlare voglio vedere la scena ed inquadrarla bene
Io ho presente che sceneggiare un'opera complessa e diciamocelo chilometrica e aridiciamolo anche non perfetta come quella di Martin,non è cosa facile,ricordo che la serie ormai è un must di cui parlano tutti,è vero che il merito è di Martin,ma credo che si debba riconoscere una certa abilità nel racconto,nella ambientazioni,nella realizzazione dei costumi,nelle coreografie dei duelli ,nella scelta del cast etc
Facile sparlare del lavoro altrui senza capirne le difficoltà,ancora più facile dire peste e corna di un qualcosa che non si è visto
Vediamo le puntate e poi se ne parla e magari,se una puntata lo merita,si fa afettine il duo degli showrunners,in fin dei conti manca poco e credo che sarà divertente fare le pulci ad ogni sequenza delle singole puntate
Aspettiamo e vediamo..in fin dei conti la serie ci darà una fine che sarà quella dei libri....ammesso e non concesso che Martin ce la dia non in tempi biblici,io sono contenta che Got 6 inizi...si inizino le danze,ma non su ipotesi o gusti personali...suvvia
ps. pare che D&D abbiano chiesto all'HBO una cifra monstre per sceneggiare altre puntate oltre le 7 concordate...se avranno questi soldi non credo che saranno regalati...
;
no ice and fire,non dare meriti alla serie,è uno schifo,sempre in confronto all'opera,in confronto alle altre serie tv è ok
guarda che io non ho mai voluto fare paragoni con i libri,io non seguo facilmente le serie,se una serie comincio a seguirla con interesse stai sicuro che non è scarsa
Oltre a GoT ho seguito con interesse i Borgia di Fontane (ma le ultime stagioni non erano granchè) Gomorra (e non lo credevo possibile) e specie nelle ultime 2 puntate Vynil ,che ha avuto un inizio lento e stentato ma che davvero è decollata alla fine con un salto di qualità notevole..le musiche poi...
Bisogna separare le cose ecco,e lo ripeto ,una serie di successo globale e seguitissima non può essere la ciofeca che si va dicendo...dopo qualche anno ci sarebbe stato un calo di attenzione ed invece siamo alla sesta più elettrizzati che mai e TUTTI NE PARLIAMO
Questo si chiama,almeno,avere mestiere e saper coinvolgere la gente TUTTA :)
;
rimane oggettivo lo scempio verso i libri negli ultimi 2 anni.
la qualita delle serie sta scendendo,i dialoghi li scrivono loro adesso e sono piattissimi.
infatti si affidano all'usato sicuro,mettono tyrion insieme a varys a farsi i complimenti su quanto sono arguti,ditocorto ovunque a dire cose a caso a cui tutti credono senza battere ciglio ecc.....
missandei perde 30 secondi a puntata per dire i nomi di daenerys
cersei ripeterà i dialoghi con joffrey della prima stagione a tommen
bronn racconta barzellette e canta canzoni
sansa distrutta,davos ormai è un altro personaggio,ramsay sembra lex luthor,lex luthor sembra joker,e il joker di leto sembra fatto bene
Ok i gusti sono gusti, però per esempio Davos mi piace per come è stato disegnato ,ma ripeto staremo a vedere
Certamente sono state fatte delle concessioni al gusto becero di una parte degli spettatori,ma per me la serie è ancora valida per quello che ha mostrato sinora e la 6a si preannuncia inedita e con diversi colpi di scena,io non pretendo di vedere dei capolavori,ma cose che mi intrattengano e mi incuriosiscano
Quante cose che ci fanno vedere spacciandole per opere d'arte in effetti non lo sono?
E ricorda che il termine popolare,pop non è sinonimo di pessima qualità..usciamo da questo clichè per piacere..
;