Interessante :) In fondo di spoiler, per chi ha letto AGOT, non c'è molto: è il modo più probabile in cui mi aspettavo di veder ricostruita la scena da D&D, cioè semplificando un po' le caratteristiche dei combattenti... Io penso che la dinamica nei libri sarà piuttosto diversa, se e quando zio Giorgione si deciderà a raccontarla compiutamente ;)Il filmato è fuori da parecchi mesi, e qualcuno l'avrà già visto, ma oggi ci sono ricapitato e lo posto. Si vede qualcosa che avviene alla Torre della Gioia.
Molto spoileroso, quindi pensateci bene prima di aprirlo.
Molto probabile spiegazione della scena: Ser Arthur Dayne (con le due spade) combatte con Ned Stark e sta avendo la meglio, quando Howland Reed gli va alle spalle e gli taglia la gola.
Riguardo a Rickon, spero veramente che le voci siano fasulle; purtroppo, però, nello show una situazione come quella descritta ci starebbe tutta, considerando anche che il personaggio è stato sviluppato pochissimo.
Visto che a D&D piace attribuire nuove trame a personaggi già noti al pubblico (chiedere a Sansa e Jorah, per esempio), se anche Rickon dovesse diventare lord di Grande Inverno nei libri, lo show potrebbe semplicemente attribuire il ruolo ad un beniamino del pubblico (Jon? Sansa?)... :/
Confermati i titoli della 6x2 e 6x3
http://winteriscoming.net/2016/04/17/second-and-third-episode-titles-for-season-6-confirmed/
Ipotesi?
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Quell'home mi sembra proprio un titolo farlocco, può voler dire tutto e niente. A naso potrebbe adattarsi a Sam, ma mi ispira proprio poco.
Su Oathbreaker la prima cosa che mi viene in mente è Walder Frey...
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Home magari si riferisce a Sansa che trova non la casa in senso letterale, ma qualcosa di familiare. Verrà portata in un posto più familiare e amico da qualche alleato, ritrova Rickon? però quest'ultima cosa mi sembra un po' presto alla seconda puntata. Oppure Rickon torna a "casa" grande inverno ma finisce nelle mani di Ramsey non lo so... è un titolo fin troppo generico
Nella terza puntata il titolo si riferisce chiaramente a Brienne, forse qui "rompe il giuramento" di proteggere sempre Sansa e scende verso la terra dei fiumi. O forse "tradisce" Jamie e diventeranno nemici, boh... Di sicuro nella terza puntata Dany incontra il nuovo Khal, perchè nel filmato che hanno rilasciato c'era scritto che faceva parte della terza puntata.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Oathbreaker potrebbe essere la rinascita di Jon, con conseguente rottura del giuramento. E anche un flashback di Jaime che uccide il Re Folle..
Infatti si parla proprio dell'assassino del re folle,ma le ipotesi possono essere molte,e potrebbero anche riguardare Jon oltre che Brienne
Home può essere Jaime che torna a casa con Myrcella morta
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
@Principe Promesso Bravo infatti si adatta molto non ci avevo pensato :)
@Iceandfire quello accade nella prima puntata perchè nella sinossi c'è scritto cito letteralmente "Cersei vede sua figlia"
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Ah non ricordavo...Solo che Sansa neanche mi torna ...lei e' scappata da Grande Inverno,la sua casa...
;
Oltre alle cose dette, "Home" può anche riferirsi alla "casa" dei Dothraki, Vaes Dothrak, e ad Euron che dopo anni torna a casa.
Ma io per la puntata a tema Greyjoy ci volevo We Do Not Sow. In italiano Noi non sappiamo tessere ovviamente
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
Attenzione, importante ritorno: http://watchersonthewall.com/another-season-3-cast-member-confirmed-to-return-for-game-of-thrones-season-6/
Segnalo anche una parte fondamentale dell'articolo:
We also heard from another source that Kaye had been involved in some sort of hanging scene. We haven’t heard any more details about Stoneheart, so it’s not clear what the circumstances of the scenes are that Kaye is involved in. You may recall from the season six casting call, there are new outlaw characters in play, and it’s possible that Thoros might be connected to them.
Non può esserci una stagione di GOT senza rumors su LSH
A parte gli scherzi, i Frey ci sono, i fuorilegge anche, Jaime e Brienne nella Terra dei Fiumi.... e ora Thoros. Mancherebbe giusto lei, a meno che il suo ruolo non venga traslato su altri pg.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
E come ogni anno mi ritrovo a sperare in LSH... si prevedono nuove delusioni.
" Sono io la tempesta, mio lord. La prima tempesta e l'ultima "
Volevo essere il re del mare, ma all'anagrafe sbagliarono una lettera
Resuscitano Cat in una stagione in cui già resuscita Jon e "rivive" il Mastino? Naaaa.
E poi, la trama della vendetta la prende Sansa, che si "pesterebbe i piedi" con LSH.
Dai secondo me la sua parte verrà affidata a Sansa. O Arya al massimo.
Non credo che recuperino LS,riporto questo link
Come si può notare il cavaliere delle cipolle è molto attivo nel pubblicizzare la sesta stagione,ci dice che vedremo Lyanna Mormont...
;