Entra Registrati
Anticipazioni Sesta Stagione
A di AlysanneTarg
creato il 13 aprile 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 11:26

Non ne sarei sicura

Teoricamente si per Jaime...per Theon non so lui ha ucciso e bruciato due innocenti e tradito gli Stark,il suo amico Robb in particolare

Ma bisogna vedere se Martin condivide con D&D questa giustizia poetica,io credo di no ecco

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;
« I am a wolf and I fear nobody. »

''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''

« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 13:23

Tralasciando che

In Martin l'idea della giustizia poetica la vedo difficile. La cosa che più si avvicina è stato il matrimonio di Joffrey, appositamente nello stesso libro delle nozze rosse.

Per tutta la situazione di Ramsay ovviamente non sarà così. Qui questa giustizia poetica è un contentino per lo spettatore medio. Martin non ne ha bisogno e abbiamo una situazione diversa poi, dal momento chd gli istinti omicidi verso Ramsay Jon ce li ha eccome, rispetto allo show.

Per quanto riguarda la giustizia poetica nella serie (tralasciando che secondo me loro neanche hanno pensato a tutto questo) non credo proprio che si applicherà a Jaime e neanche a Theon, il quale comunque è stato anche ormai perdonato dagli Stark, tramite Sansa.

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 14:48

Premesso che non credo che Martin usi per i suoi personaggi una giustizia poetica,mi chiedo perché frickidoctor ne abbia fatto cenno a proposito

di Ramsay e del duo verme grigio Missandrei..credo ne abbia sentito parlare

Circa Theon,lo ha perdonato Sansa ma questo non vuol dire che non possa essere oggetto di giustizia poetica che infatti lui teme da parte del signore prossimo di GI

Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei   miei bellissimi  ed elegantissimi avatar e firma

bQ7ab7S.png;

« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »

''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:00

tutto questo parlare di giustizia poetica di

Missandei e Verme Grigio mi fa pensare che potrebbero lasciarci entro fine stagione. :( Come coppia l'ho sempre ritenuta inutile, ma singolarmente mi dispiacerebbe se non dovessero arrivare alla settima stagione.

He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire

C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace! :figo::figo::figo:

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:06

Io credo che ovviamente frickidoctor conosca tutta la trama degli episodi della sesta stagione

se ha citato in questi termini Verme grigio e Missandrei facendo capire qualcosa circa Missandrei,un motivo ci deve essere ecco

bQ7ab7S.png;

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:08

Ma chiaramente accadrà quello che dice Friki.

Ma non credo ora dobbiamo adattarlo a tutti i pg con conti in sospeso

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:09

ma che male hanno fatto i due poveretti, anzi sono sempre stati delle vittime del sistema schiavista. Una giustizia poetica sarebbe appropriata per gli schiavisti.

Missandei e Vermegrigio se dovessero morire sarebbe più un ingiustizia poetica che una giustizia.

The north remembers

Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:14

Beh e' frickidoctor

che parla per loro 2 di giustizia poetica facendo capire che la farà Verme Grigio,mi chiedevo peraltro solo se Martin adottasse questa "politica" con altri personaggi o se fosse un modus operandi di D&D,poi il filmatino e' in spagnolo e si capisce a spizzichi e morsi :)

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:25

Allora scusami Ice avevo capito male io :D Avevo mal interpretato le parole di Frikidotor.

Se vermegrigio si fa giustizia allora ci sta

The north remembers

P
Principe Promesso
Confratello
Utente
1360 messaggi
Principe Promesso
Confratello

P

Utente
1360 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:26

Riguardo Verme Grigio SPOILER

è lui che si vendica dei figli dell'arpia

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:30

Riguardo Verme Grigio SPOILER

è lui che si vendica dei figli dell'arpia

Ok e allora

frickidoctor ci fa capire che Missandrei ci deve entrare in qualche modo,e' l'oggetto della vendetta giustizia poetica di Verme Grigio?Almeno questo io ho capito

bQ7ab7S.png;

L
LyannaSnow
Confratello
Utente
1015 messaggi
LyannaSnow
Confratello

L

Utente
1015 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 15:35

Se missandei muore e Veme Grigio la vendica allora sarebbe quasi giustificato tutto il teatrino delle battute Tyrion-Verme Grigio-Missandei. Era forse un modo per ricordare al pubblico della loro storia d'amore platonica, in modo che un eventuale morte di lei crei più pathos/drammaticità

The north remembers

J
JonSnow;
Confratello
Utente
3334 messaggi
JonSnow;
Confratello

J

Utente
3334 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:33

La giustizia poetica non potrà essere applicata a Theon e Jaime proprio perché sono redenti e hanno in parte già pagato. Specialmente il primo. Non credo farà comunque una bella fine eh, perché difficilmente vedo altri sbocchi per com'è ridotto. Poi su Jaime, per quanto io lo adori, anche lui deve ancora rendere conto di qualcosa. Passi l'omicidio di un Re psicopatico e piromane, passi anche l'uccisione delle guardie di Ned per via del rapimento di Tyrion, però ha pur sempre gettato un bambino da una Torre. E questo ritengo sia il più grande controsenso interiore di Jaime, causato probabilmente da Cersei.

Comunque se Ramsay morisse e ci fosse la scena dei cani che lo divorano per me sarebbe più uno strizzare l'occhio allo spettatore medio che altro. Preferirei un'esecuzione pulita di Jon su ceppo, a rimarcare che è l'erede di Ned nonostante non sia il suo padre biologico e che WF gli appartiene.

Dovessero morire Missandei e Verme Grigio esulterei troppo.

I1er4og.png

« I did what I thought was right. » Jon Snow

« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister

« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learnWinterfell is Our Home, we have to fight for it.  » - Sansa Stark 

« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark

« good act does not wash out the bad, norbad act the good. » - Stannis Baratheon

Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.

u1Rxfyo.png

Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.

N
nullus
Confratello
Utente
23 messaggi
nullus
Confratello

N

Utente
23 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:42

Tornando alla Battaglia di Meeren , sarò controcorrente, ma io vedrei benissimo una Dany che carica alla testa di tutti e tre i draghi , rigorosamente con sottofondo musicale della " cavalcata delle Valchirie"....

Iceandfire
Confratello
Utente
5939 messaggi
Iceandfire
Confratello

Utente
5939 messaggi
Inviato il 19 giugno 2016 16:48

Ma infatti

la morte di Ramsay divorato dai suoi cani non mi va giù ,non e' da Jon consentirla perché di fatto sminuisce le peculiarità Stark di chi la infligge.

Pero' siccome ci pensa Sansa sarebbe come una riedizione delle usanze Stark e cioè quella in base alla quale chi emette la sentenza la deve applicare,Sansa non può decapitare Ramsay e allora si e' usato questo artificio che resta troppo forzato e disonorevole per Jon se lo ha avallato o peggio ordinato

bQ7ab7S.png;

Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
8 anni fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE