Quello che ho capito io degli spoiler del Frikidottore.
Sam avrà una scena in cui si trova ad Oldtown e parlerà con un Maestro. La sua missione riguarda la conoscenza delle spade di Valyria.
Arya avrà la faccia di una giovane amante di Walder. Quando si apparteranno, lo farà fuori.
Bran avrà la visione della Torre della Gioia. Lyanna sussurra qualcosa a Ned ma non sentiremo cosa. Si vede un neonato. Stacco su Jon adulto. Non verrà detto chiaramente che il bimbo è Gianni Neve.
Varys e Olenna a Dorne. Patto a tre tra Targaryen, Tyrell e Dorniani. Varys prepara le alleanze per lo sbarco di Daenerys.
Dany non è convinta di abbandonare Meereen, ma alla fine partirà per Westeros con il suo esercito.
Davos accusa Mel per il rogo di Shireen. Lei ammette di aver sbagliato. Davos dice a Jon di non fidarsi della rossa, ma Jon non le fa niente.
Sansa vuole diventare signora di Grande Inverno ed è disposta a sposare Ditocorto.
C’è una grande riunione di Casate del Nord. Lyanna Mormont convince tutti che Jon è il leader, e il bastardo è nominato King in the North.
Sansa non sarà contenta e progetterà qualcosa con Ditocorto, che avrà sviluppi nella prossima stagione.
Jon e Bran non si incontrano in questo episodio.
La Barriera non crolla in questa puntata e non vedremo i WW.
Cersei fa saltare in aria il Tempio con l’altofuoco. Muore l’Alto passero e muoiono Margaery e Loras.
Tommen è sconvolto da queste morti causate dalla madre e si suicida lanciandosi dalla finestra.
Cersei non scoprirà in questa puntata che Tommen è morto.
Cersei sopravvive alla stagione. Così come Jaime.
Gli uccelletti di Qyburn pugnalano a morte Pycelle perchè ha scoperto dell'Altofuoco.
Forse è meglio parlarne qui.
Sam avrà una scena in cui si trova ad Oldtown e parlerà con un Maestro. La sua missione riguarda la conoscenza delle spade di Valyria.
Ok, benissimo. Ci sta.
Arya avrà la faccia di una giovane amante di Walder. Quando si apparteranno, lo farà fuori.
Che senso ha uccidere Walder e lasciare in vita i figli che sono pure peggio e hanno squartato il feto dell'erede di Robb come nulla fosse?
Bran avrà la visione della Torre della Gioia. Lyanna sussurra qualcosa a Ned ma non sentiremo cosa. Si vede un neonato. Stacco su Jon adulto. Non verrà detto chiaramente che il bimbo è Gianni Neve.
- Me l'aspettavo. Vabbè, almeno che mostrino Ned e Lyanna accanto al pargolo, di modo da far notare che sia nella stessa stanza. Comunque no sense il tagliare le promesse.
Varys e Olenna a Dorne. Patto a tre tra Targaryen, Tyrell e Dorniani. Varys prepara le alleanze per lo sbarco di Daenerys.
- Ci sta lo faccia Varys.
Dany non è convinta di abbandonare Meereen, ma alla fine partirà per Westeros con il suo esercito.
- Finalmente!
Davos accusa Mel per il rogo di Shireen. Lei ammette di aver sbagliato. Davos dice a Jon di non fidarsi della rossa, ma Jon non le fa niente.
- Completamente OOC. A questo punto potevano evitarlo Jon in questa Season.
Sansa vuole diventare signora di Grande Inverno ed è disposta a sposare Ditocorto.
C’è una grande riunione di Casate del Nord. Lyanna Mormont convince tutti che Jon è il leader, e il bastardo è nominato King in the North.Sansa non sarà contenta e progetterà qualcosa con Ditocorto, che avrà sviluppi nella prossima stagione.
- Ok, allora è confermato quanto dicevo... Cioè che Sansa non ha a cuore il fratello e che è stato tutto un manipolatrice/zerbino. Addirittura è ancora la pedina di Ditocorto. Hanno rovinato un ottimo pg.
- Giusto. Dopotutto ci sarà grandissimo hype per averlo. Più di una reunion Arya-Jon. Perché Bran gli rivelerà la verità.
- Non me l'aspettavo.
Cersei fa saltare in aria il Tempio con l’altofuoco. Muore l’Alto passero e muoiono Margaery e Loras.
Tommen è sconvolto da queste morti causate dalla madre e si suicida lanciandosi dalla finestra.
- Anche qui avevo interpretato bene. Sarà il senso di colpa per la morte di Margaery a far suicidare Tommen. Comunque a questo punto è confermato che sia Daenerys la regina della profezia, come pensavo.
Gli uccelletti di Qyburn pugnalano a morte Pycelle perchè ha scoperto dell'Altofuoco.
- Dovrebbe morire pure Kevan però.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Da quello che ho inteso io
Sansa non rivela alcun complotto contro il fratello, frikidoctor non è molto chiaro su questo punto ma mi pare che dica che il dialogo tra lei e Petyr non è risolutivo e non si capiscano le vere intenzioni di Sansa. L'idea di una sansa che vuole essere regina mi pare più una speculazione di friki, il quale conclude dicendo che non c'è chiarezza su questo punto.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »
Sansa non sarà contenta e progetterà qualcosa con Ditocorto, che avrà sviluppi nella prossima stagione.
Ned e Cat e Robb si staranno rivoltando nella tomba Ma come si fa?
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Temo che
al Nord si faccia ancora più caciara.
Ancora non mi va giù Jon King In The North e non so se sperare in Sansa che si ribelli o meno... Certo che se accetta di buon grado proprio no.
Non vedo l'ora di vedere tre scene: Cersei e l'altofuoco
Arya e i Frey (che oltretutto è una scena che mi è familire )
E finalmente Dany che parte.
ToJ penso farà pena.
Temo che
al Nord si faccia ancora più caciara.
Ancora non mi va giù Jon King In The North e non so se sperare in Sansa che si ribelli o meno... Certo che se accetta di buon grado proprio no.
Non vedo l'ora di vedere tre scene: Cersei e l'altofuoco
Arya e i Frey (che oltretutto è una scena che mi è familire )
E finalmente Dany che parte.
ToJ penso farà pena.
Sì, a grandi linee sono d'accordo
Non c'è logica nel far diventare Jon KITN, poiché manca appunto il passaggio di legittimazione di Robb che c'è nei libri. Lì Sansa non avrebbe proprio più diritti, credo. Ma comunque avrei preferito la scelta Sansa QITN con Jon che parte alla ricerca di alleati contro gli Estranei o torna alla Barriera. Di sicuro mi va ancor meno giù lo stupro, stavolta metaforico, del pg di Sansa, che ormai è Dark Sansa.
Sulla TOJ non ho aspettative. Come immaginavo sarà una scena di un paio di minuti piena di tagli e molto confusionaria.
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Arya Stark con un nuovo volto? Allora è una gran trollona! Ella ha abbandonato i senzavolto wtf ora mi diventa una ronin?
.
C’è una grande riunione di Casate del Nord. Lyanna Mormont convince tutti che Jon è il leader, e il bastardo è nominato King in the North.
E Mace e Kevan ?
Riguardo la scena finale della puntata
il friki dice che è convinto che la partenza di Dany sarà un "momentazo". Il che mi fa pensare che sarà la scena finale.
Mace e Kevan?
Non dice nulla su loro. Nè sulle cripte di Winterfell.
Cerchiamo di fare un po' di ordine e di mettere in campo un po' di spirito critico, senza cadere in inutili isterismi francamente imbarazzanti e indecorosi. Non prendiamo ogni fonte per oro colato, soprattutto quando si tratta di fonti che non parlano la nostra lingua. Allora frikidoctor su Sansa dice :
Lui è molto curioso riguardo alla scena Sansa-Ditocorto e si chiede se lei voglia diventare regina del Nord e sposare Ditocorto.
Aggiunge però che il tutto è molto complicato.
Ribadisce poi il vecchio spoiler di Jon che diventa re del Nord grazie ad un discorso di Lyanna Mormont.
E quindi si chiede: come lo prenderà Sansa? Visto che la sensazione era che lei volesse diventare regina di Grande Inverno, cosa farà?
Conclude dicendo che non lo sa, che non sono chiare le intenzioni di Sansa e che dalla puntata non sapremo cosa pensa veramente.
Come vedete la prospettiva è leggermente più sfumata.
Il fatto è che finora, ogni volta che ha parlato di una cosa come una possibilità, si è rivelata la verità.
Inoltre, riguardo Sansa, Ditocorto e i loro progetti aveva già parlato con più chiarezza nel video precedente.
Lui è molto curioso riguardo alla scena Sansa-Ditocorto e si chiede se lei voglia diventare regina del Nord e sposare Ditocorto.
Aggiunge però che il tutto è molto complicato.
Ribadisce poi il vecchio spoiler di Jon che diventa re del Nord grazie ad un discorso di Lyanna Mormont.
E quindi si chiede: come lo prenderà Sansa? Visto che la sensazione era che lei volesse diventare regina di Grande Inverno, cosa farà?
Conclude dicendo che non lo sa, che non sono chiare le intenzioni di Sansa e che dalla puntata non sapremo cosa pensa veramente.
Come vedete la prospettiva è leggermente più sfumata.
Non è più sfumata, è quasi completamente diversa. Evidentemente non era stato tradotto bene il passaggio. Così ha più senso e speriamo davvero.
sempre su friki
Ci sono delle cose che sono spoiler veri ma ce ne sono altre che sono sue riflessioni. Aveva anche detto che secondo lui Sansa era incinta di Ramsey, cosa già smentita dall'attore che fa Ramsey. Secondo me friki ho sposato l'idea di una Evil-Sansa ma non ha nulla in mano a riguardo (infatti poi dice che non si capisce bene cosa vuole effettivamente Sansa).
Arya Stark con un nuovo volto? Allora è una gran trollona! Ella ha abbandonato i senzavolto wtf ora mi diventa una ronin?
.
Da una recensione di non mi ricordo quale youtuber si diceva che Arya potrebbe davvero essere diventata No One.
Alla fine dell'ottavo episodio si dice:
Jaqen: A girl is finally no one.
Arya. A girl is Arya Stark of Winterfell. Non dice. I'm Arya Stark of Winterfell.
Io non so che pensare. Secondo l'interpretazione che ne da quello youtuber Arya è davvero Nessuno e sta interpretando la parte di Arya Stark.
Per questo alla fine Jaqen avrebbe sorriso.
sempre su friki
Ci sono delle cose che sono spoiler veri ma ce ne sono altre che sono sue riflessioni. Aveva anche detto che secondo lui Sansa era incinta di Ramsey, cosa già smentita dall'attore che fa Ramsey. Secondo me friki ho sposato l'idea di una Evil-Sansa ma non ha nulla in mano a riguardo (infatti poi dice che non si capisce bene cosa vuole effettivamente Sansa).
A dir la verità secondo me anche gli autori di GOT per ora si mantengono un po' neutri e non si sbilanciano molto su Sansa cattiva o no perchè secondo me vogliono prima vedere le reazioni del pubblico a questa eventuale svolta. Che le linee generali di GOT siano scritte da tempo è chiaro, ma altrettanto chiaro è che alcune sottotrame le cambiano anche in corso d'opera come nel caso di Dorne. L'hanno scorso hanno capito che il pubblico non gradiva quella storyline e infatti quest'anno l'hanno tagliata al minimo indispensabile, al ruolo di comparse.
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
sempre su friki
[spoiler]Ci sono delle cose che sono spoiler veri ma ce ne sono altre che sono sue riflessioni. Aveva anche detto che secondo lui Sansa era incinta di Ramsey, cosa già smentita dall'attore che fa Ramsey. Secondo me friki ho sposato l'idea di una Evil-Sansa ma non ha nulla in mano a riguardo (infatti poi dice che non si capisce bene cosa vuole effettivamente Sansa).[/spoiler]
[spoiler]A dir la verità secondo me anche gli autori di GOT per ora si mantengono un po' neutri e non si sbilanciano molto su Sansa cattiva o no perchè secondo me vogliono prima vedere le reazioni del pubblico a questa eventuale svolta. Che le linee generali di GOT siano scritte da tempo è chiaro, ma altrettanto chiaro è che alcune sottotrame le cambiano anche in corso d'opera come nel caso di Dorne. L'hanno scorso hanno capito che il pubblico non gradiva quella storyline e infatti quest'anno l'hanno tagliata al minimo indispensabile, al ruolo di comparse. [/spoiler]
The north remembers