Sono d'accordo con Metamorfo, occhio a riportare qualsiasi cosa perchè mi sa che la metà sono cose scritte a caso da "mitomani" (tipo quella
di Dany che attraversa il Mare Stretto con i draghi, ma anche il Mastino che uccide la Montagna all'espisodio 7, cosa quantomeno affrettata visto che è improbabile che lo si veda apertamente prima di quella puntata
Spero che gli ultimi spoiler siano fasulli, anche perché altrimenti avremmo
Jaime che muore dopo che D&D lo hanno definitivamente demolito
Secondo queste anticipazioni
- la montagna uccide loras (penso tramite processo)
- Il mastino uccide la montagna (specifica anche l'episodio 7)
- jon marcia su approdo del re dopo che bran gli ha rivelato che sotto la città c'è una reliquia importante per salvare il mondo
- jon uccide jaime e cattura cersei
- daenerys solo con i draghi attraversa il mare stretto dopo aver bruciato le città con gli schiavisti. questo mi sembra strano visto che adesso ha un'orda dotraki
- ad approdo del re c'è una battaglia tra lannister e tyrell vs jon e il nord vs daenerys e i draghi
- bran salva jon dai draghi di daenerys nella sala del trono. praticamente si wargizza dentro un drago. la puntata 10 finisce con daenerys che perde i sensi e rimane intrappolata sotto dei detriti. Jon la lascia lì dopo aver provato a salvarla. Lui poi con le sue truppe fuori dichiara che "la città è nostra"
Mi sembra tutto un po' troppo assurdo non credo a questi presunti leak. Jon ad approdo del re entro fine stagione? Ha scoperto anche lui il segreto di Beilish per teletrasportarsi?
Mi sembra tutto troppo affrettato perchè avvenga nelle sole 6 puntate rimanenti
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Infatti...Jon e Dany che si scannano e poi Bran si wargizza in un Drago per fermare tutto? Ma sul serio? XD La Battaglia dei Bastardi sarà nella Nona Puntata..forse..o forse nell'Ottava Puntata..non lo sappiamo visto che abbiamo i titoli delle puntate fino alle Settima che tra l'altro si intitola L'uomo spezzato..chiaro riferimento a Septon Meribald/Isola Quieta/Mastino/Speriamo....quindi Sandor che uccide Gregor nella settima direi che è impossibile....poi che altro c'è? Niente Estranei a parte la prossima puntata? Boom..questa è una bippppp immensa!! Abbiamo varie scene degli Estranei nel trailer generale...Estranei di giorno (nella neve..quando li vede Bran)...poi il Re della Notte accompagnato da altri Estranei che si fanno strada davanti ad un fuoco...poi Re della Notte con tutto il suo esercito di Estranei e Non Morti di notte..veramente stupenda quella scena..a mio parere si tratta del loro arrivo alla Barriera...quindi..tutte queste scene prese dal trailer..in una sola puntata? la vedo dura...ma comunque con tutti questi spoiler..leak ecc...nessuno parla di Benjen? Che dovrebbe essere il Cavaliere che galoppa armato di fionda infuocata e uccide un Non Morto(presente in quasi tutti i trailer)? E nessuno che parla del famigerato rumor sul Crollo della Barriera? Ma dai..parliamo di tempistiche...
Ottava Puntata- Nozze Rosse 2.0...Processo per Combattimento...Morte di Kevan/Pycelle...c'è tanta roba..
Nona Puntata- Battaglia dei Bastardi...forse quasi interamente ma non lo sappiamo
Decima Puntata- Jon e Bran trasformati in QuickSilver e Flash arrivano in due secondi ad Approdo del Re e Daenerys è già li e scoppia la Battaglia...no..questo no..direi che possiamo eliminare...molto probabilmente succederà qualcosa di spettacolare..ripeto...Crollo della Barriera a mio parere e invasione degli Estranei...
Ovviamente ci sono altre cose che possono succedere...c'è chi dice che rivedremo Nymeria e il suo branco di lupi...c'è chi parla di Thoros (confermato il ritorno) e Lady StoneHeart....la lista della spes...scusate..dei morti di Arya..ne sono rimasti 3...Cersei..Gregor..Walder....può anche darsi che ci saluteranno tutti e 3 entro fine stagione...
Ma ripeto...mi fido poco e niente di questi spoiler...nella scorsa puntata dicevano tutti che avevano letto spoiler e leak sulla comparsa di Euron e Drogon..sul fatto che Sansa si mette a piangere perchè Edd gli dice che era stato pugnalato ma subito dopo si corregge dicendole che è risorto...nulla di tutto ciò è accaduto...
Questi spoiler avrebbero senso se non ci fosse di mezzo la Battaglia dei Bastardi...con quella tutto il finale di stagione sarà catalizzato sullo scontro al Nord, penso sia difficilissimo che in una puntata o due Jon possa poi arrivare ad Approdo e addirittura (!!!) ingaggiare uno scontro con Jaime prima e Daenerys poi.
Questi spoiler avrebbero senso se non ci fosse di mezzo la Battaglia dei Bastardi...con quella tutto il finale di stagione sarà catalizzato sullo scontro al Nord, penso sia difficilissimo che in una puntata o due Jon possa poi arrivare ad Approdo e addirittura (!!!) ingaggiare uno scontro con Jaime prima e Daenerys poi.
Concordo. E la 6x10 sarà centrata sugli effetti immediatamente successivi alla battaglia dei bastardi oltre che, secondo me,
la caduta della Barriera e la partenza di Dany per Westeros
Quindi è impossibile, almeno per questa stagione, quello che dicono gli spoiler.
State facendo un mischione di spoiler chiaramente fasulli e spoiler che hanno buone possibilità di essere reali.
Gli ultimi postati sono opera di un buontempone, ma i precedenti non possono essere squalificati facilmente.
Esistono gli spoiler sicuramente affidabili: Frikidoctor ha azzeccato nel dettaglio ogni scena delle prime tre puntate, e anche se ha detto di non voler più usare le rivelazioni della sua fonte, usando trailer immagini e teorie, ha azzeccato le scene su cui si è soffermato, tra cui la scena di Dany nel modo in cui si è verificata (cosa che può far pensare che forse le email della fonte le legga ancora).
Uno dei due tizi di Reddit ha previsto (nel dettaglio) la scena Osha-Ramsey e ha parlato della scena Ditocorto-Sansa-Brienne che abbiamo già visto nel promo. E' chiaro che qualcosa sa, quindi non si può sminuirne la credibilità. Anche il fatto che non interviene e non gongola nella notorietà web, e che non ha voluto spoilerare tutto, depone a favore del non essere un mitomane.
Anche l'altro tizio, che ha parlato mesi fa, ha descritto troppi dettagli che uno non dentro alle cose della serie non poteva immaginare. Era presente sulle scene e ha alcune informazioni (anche se in modo parziale).
Inoltre, le due fonti non si contraddicono, anzi, alcune informazioni coincidono.
Jon assieme a Sansa, con Davos e Mel, recluteranno uomini del nord.
Tutto porterà alla battaglia dei bastardi, e vedo male Rickon.
I GdN dovrebbero restare a guardia della Barriera, e qui potremmo avere il cliffhanger dell'arrivo degli Estranei.
Estranei che in qualche modo interagiranno con Bran.
Quindi la situazione alla grotta di Bloodraven potrebbe effettivamente precipitare.
Magari vedremo ancora qualcosa della torre della Gioia, o forse no... chissà che non salti fuori qualcosa di diverso...
Brienne potrebbe essere spedita nelle riverlands dove i rimasugli dei Tully, tipo Brynden, potrebbero tornare utili alla causa.
Qui probabile che scoppi la guerra coi Frey... e magari arrivano Jaime e Bronn per i Lannister.
Si rivedrà Thoros e la fratellanza senza vessilli... ecco magari da qui esce fuori Sandor il Mastino con Ian McShane in persona :)
Presumo che pure Arya possa arrivare dai Frey, e vedo male lord Feh Feh.
Ad Approdo lo scontro col clero penso sia inevitabile.
Chissà che diavolo succede tra Cersei e i Tyrell.
Prendo il pallottoliere per contare i morti.
Le serpi e Dorne?
Mah... non voglio saperlo.
BambaciEuron diventa re del mare e del sale, alla faccia di Yara.
Vedremo che piani ha... spero si rivolga verso i draghi.
Quindi ecco Yara che patte per Meereen verso Dany, che effettivamente abbisogna di navi.
Theon non so che pensare... se resta alle Iron Islands con Euron, lo vedo male, a meno che Euron non parta con qualche invasione verso Vecchia Città, che coinvolgerebbe pure la storyline di Sam.
E magari potremmo prepararci ad assistere ad uno scontro Euron/Randyll Tarly che sempre coi Tyrell sta o no?
Quindi forse Theon resta a Pyke... a fare il lettore.
Oppure segue sua soreta, e qui temerei tanto per un suo incontro ravvicinato coi draghi. Ma non è detto dai! Ormai sono liberi dalle catene.
Meereen... mah!
Prima penso che Tyrion e compagnia verranno assediati dagli schiavisti, poi...
Daenerys coi Dothraki e magari pure Drogon, arrivano a fare la cavalleria classica risolvitutto.
Pure via mare arrivano i pirati.
E con Jorah e Daario da un ulteriore fianco...
I nemici di Daenerys non avranno scampo!
Resta da vedere chi si salva e chi muore.
Sarebbe assurdo morissero Tyrion e Dany
Ah!
Ditocirto!
Come detto va in guerra contro i Bolton.
Anche qui cavalleria salvachiappe?
Certo che sarebbe da vedere che je dice a Sansa per far reggere la sua buscìa del rapimento Bolton.
Pronostico morti:
Jon Snow. già dato grazie.
Spettro. grrr
Tormund. 10%
Edd. 50%
Sansa. 5%
Davos. 10%
Melisandre. 20%
Wun Wun. 5%
Rickon. 99%
PiccoloJonUmber. 99%
Ciccirillo Karstark. 98%
Ramsay. 50%
Yohn Royce. 90%
Ditocorto. 4%
Robertino dino Arryn. 33%
Pod. 20%
Brienne. 1%
Walder Frey. 88%
Arya 3%
La Mazzola Arya. 70%
Jaqen. 1%
Brynden Pesce Nero. 50%
Edmure. 6%
Thoros. 25%
Gendry. Boh.
Jaime. 7%
Bronn. 45%
Tommen. 70%
Cersei. 1%
Gregor. 5%
Qyburn. 9%
Alto Passero. 40%
Septa Unella. 80%
Loras. 90%
Lancel. 75%
Kevan. 99%
Pycelle. 60%
Mace. 50%
Olenna. 50%
Margaery. 80%
Le Serpi. 33 33 e 33.
Ellaria. 33%
Euron. 50%
Yara. 50%
Theon. 50%
Tyrion. 1%
Varys. 6%
Verme Grigio. 65%
Missandei. 65%
Daario. 50%
Jorah. Prima o poi.
Daenerys. 1%
Khal Barbetto. 5%
Drogon. 1%
Viserion. 5%
Rhaegal. 6%
Bloodraven. 75%
Foglia. Boh però in autunno cade quasi certo.
Meera. 55%
Bran. 5%
Hodor. Hodor!
Estate. Mah!
Il re della notte. 1%
Un estraneo. 99%
I non morti. Non fanno testo.
Sandor Clegane. Eh mo so tornato aspè!
Randyll Tarly. 60%
Gilly. 8%
Sam. 4%
Infante. Con DeD lo vedo male.
Ian McShane. Se muore sono soldi veramente sprecati.
Chi è rimasto?
Mah...
Vado anche io col totomorti:
Jon Snow. 0%
Spettro. 10%
Tormund. 30%
Edd. 90%
Sansa. 0%
Davos. 20%
Melisandre. 10%
Wun Wun. 5%
Rickon. 99%
PiccoloJonUmber. 99%
Ciccirillo Karstark. 98%
Ramsay. 95%
Yohn Royce. 50%
Ditocorto. 10%
Robertino dino Arryn. 33%
Pod. 20%
Brienne. 10%
Walder Frey. 99%
Arya 3%
La Mazzola Arya. 70%
Jaqen. 1%
Brynden Pesce Nero. 50%
Edmure. 60%
Thoros. 25%
Gendry. 10%
Jaime. 0%
Bronn. 50%
Tommen. 99%
Cersei. 0%
Gregor. 20%
Qyburn. 90%
Alto Passero. 90%
Septa Unella. 99%
Loras. 99%
Lancel. 75%
Kevan. 99%
Pycelle. 90%
Mace. 90%
Olenna. 80%
Margaery. 90%
Le Serpi. 10%.
Ellaria. 33%
Euron. 50%
Yara. 50%
Theon. 80%
Tyrion. 0%
Varys. 5%
Verme Grigio. 70%
Missandei. 70%
Daario. 90%
Jorah. 50%
Daenerys. 0%
Drogon. 1%
Viserion. 1%
Rhaegal. 1%
Bloodraven. 95%
Foglia 50%
Meera. 50%
Bran. 0%
Hodor. 50%
Estate. 20%
Il re della notte. 1%
Sandor Clegane. 5%
Randyll Tarly. 80%
Gilly. 20%
Sam. 1%
Infante. 10%
onestamente tutti quei rumor mi sembrano ipraticabili entro la fine della stagione, piu probabili per la prossima. In questa mi sembrano praticabili questi punti qui:
- la montagna uccide loras (penso tramite processo)
- Il mastino uccide la montagna (specifica anche l'episodio 7) -MA NON ALLA SETTIMA, FORSE OTTAVA O DECIMA
- jon marcia su approdo del re dopo che bran gli ha rivelato che sotto la città c'è una reliquia importante per salvare il mondo - OVVIAMENTE DOPO LA BATTAGLIA DEI BASTARDI
Concordo. E la 6x10 sarà centrata sugli effetti immediatamente successivi alla battaglia dei bastardi oltre che, secondo me,
la caduta della Barriera e la partenza di Dany per Westeros
Quindi è impossibile, almeno per questa stagione, quello che dicono gli spoiler.
Al massimo subito dopo la Snow vs Snow, Jon potrebbe decidere di
scendere ad approdo del re
Ma con quale esercito marcia poi su Approdo?
Sappiamo ora che Ramsay può contare su 5000 uomini, Jon su 2000 Bruti più qualche casata del Nord leale ma, secondo i rumors, sarà in inferiorità numerica rispetto a Lord Bolton nella battaglia dei Bastardi.
All'esito dello scontro, che si preannuncia sanguinoso, dovrebbe portare queste forze (al massimo integrate da quelle della Valle ) giù fino ad Approdo? Per assediarla?
Mai dire mai...ma Rob con 20.000 uomini non è arrivato così a sud, così come Stannis con 100.000 non ha espugnato la città.
Jon se va ad Approdo secondo me lo fa da solo senza seguito e li si potrebbe incontrare con Dany, che lei si avrebbe i numeri e i draghi per sconfigere Lannister e Tyrell, ma non quest'anno penso...
Che voi sappiate ci sono bracieri nella sala del Trono di Approdo del Re? No perché altrimenti si può dire addio a Jon in quel caso.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Se è un Targaryen magari è ignifugo pure lui