a me sembre un pò strano il fatto che jon arrivi a approdo , specialmente in questa stagione. Ma quale piacere proverei nel vedere Cersei quando viene a sapere che un esercito del nord è alle porte della città guidato da jon snow e sansa.
Sulla Pink Letter: Le prime parole di Ditocorto in questa stagione, rivolto a Robin dopo l'abbraccio (sta per mostrargli il regalo): My Lord, come and see.
Coincidenza. Non credo proprio.
Quindi Ditocorto a inizio stagione sa già che Sansa è riuscita a fuggire e che è diretta da Jon e che Rickon è nelle mani di Ramsay. Se così fosse ovviamente il complotto degli Umber sarebbe confermato. Incredibile! XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Sulla Pink Letter: Le prime parole di Ditocorto in questa stagione, rivolto a Robin dopo l'abbraccio (sta per mostrargli il regalo): My Lord, come and see.
Ma a quale pro? Ovviamente Jon sarebbe comunque andato allo scontro. E' diverso dalla lettera di Lysa a Catelyn che ha invece cambiato le decisioni.
Ma a quale pro? Ovviamente Jon sarebbe comunque andato allo scontro. E' diverso dalla lettera di Lysa a Catelyn che ha invece cambiato le decisioni.
Prima della lettera, Jon sembrava ritroso.
Sembra un (goffo) tentativo di D&D di riciclare la Pink Letter dei libri (magari per fan service).
Si forse hai ragione tu. Non è una cosa tanto funzionale alla trama quanto un espediente di D&D per rimanere un po allineati. Ci potrebbe stare.
A me 'sta cosa delle reliquie continua a sembrare inverosimile. Una pergamena di Rhaegar utile nella lotta agli Other? La vedo difficile.
Anche a me in realtà, se Jon andrà io ho sempre pensato che lo facesse per chiedere aiuto contro gli Estranei. La pergamena di Rhaegar intendo quella che dovrebbe contenere la Canzone del Ghiaccio e del Fuoco, magari c'è scritto qualcosa di utile.
Ma se Jon si mettesse in viaggio per Approdo, anche subito, come fa a tornare alla barriera in tempo per la battaglia contro gli Estranei? E poi sarà Edd a dirgli: a cosi state boni, mo' torna Jon e poi famo la guerra.
Cavalcando un drago non dovrebbe metterci tanto
C'è solo una cosa da dire...in 6 stagioni...nessuno parla di Rhaegar riguardo al suo cambiamento...nessuno parla di Ghiaccio e Fuoco...niente di niente...per andare un di fantasia...la canzone del ghiaccio e del fuoco potrebbe anche voler dire "suonare il corno di joramun e il corno di valyria contemporaneamente" ...ma dato che dei corni non c'è traccia nella serie...così come nessuno nomina la pergamena...non so che dirvi .
Questo è vero, hanno lasciato moltissimo per strada... magari ora che dovrebbe arrivare Euron sapremo qualcosa di un eventuale corno
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Dany prima di andare a Westeros passerà per Ashai tecnicamente, hanno accennato la cosa anche nella serie
Io ne dubito, anche se non lo escludo. Ad esempio, Martin in un'intervista ha detto che non sa se farà vedere o meno Castel Granito, mentre è quasi sicuro che non farà vedee Asshai (forse, ma sta valutando, lo inserirà in qualche sogno).
Ora, come sappiamo, serie tv e libri differiscono, quindi potrebbero mostrare Asshai nella serie tv e non nei libri. Ma sappiamo anche che D&D preferiscono non mostrare flashback se non strettamente necessari (sfruttano le visioni di Bran per descrivere le scene strettamente necessarie alla trama del presente, e anche lì non sono strettamente flashback ma visioni. L'unico vero flashback è quello di Cercei con Maggy). Dunque, se Asshai non appare in un flashback strettamente necessario (e dubito che sia così visto che Martin non sa se mostretà la Città delle Ombre o meno) penso sia quasi impossibile che appaia nella serie tv.
E devo dire che la cosa da un lato mi dispiace, perché sono davvero curioso di vederla (o leggerla). Dall'altro no, perché forse il non vederla (o leggerla) mai ingrandisce la "miticità" della città.
Ma mi pare ovvio che se Jon fosse realmente destinato ad andare ad Approdo del Re, perché lì sotto c'è qualcosa, debba riguardare per forza Rhaegar.
Comunque più che altro questo è sorprendente perché sarebbe più plausibile partisse per Roccia del Drago, luogo di residenza di Rhaegar e al tempo stesso il più ''mistico'' dopo Valyria, con tante scorte di ossidiana e robe varie sepolte.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Ashai per me infatti è sempre stato un grosso dilemma, perché nei libri sembra essere il fulcro della storia di Dany. C'è da considerare che personaggi come Melisandre comunque sono adepti della religione che si pratica là, quindi magari nella serie sarà Ashai ad "andare" da Dany, cosa mezza sicura vista la nuova adepta che apparirà nella prossima puntata
Ma ancora discutiamo dello spoiler di Jon ad Approdo del Re? In questo modo si finisce per parlare di più degli spoiler palesemente fasulli di quelli molto più consistenti. I leak possono anche far uscire discussioni interessanti, ma ogni tanto ne fanno nascere di surreali. Un po' più di spirito critico non farebbe mai male.
Riguardo alla lettera, per quanto vale, il regista della 6x04 ha affermato che l'ha scritta Ramsey e che non c'è nessun complotto dietro, cosa che io credo sia più o meno così anche nei libri (dove però Ramsey la scrive basandosi su info sbagliate). Ovviamente il regista potrebbe anche mentire, come nel caso della morte/nonmorte di Jon, ma io non credo.
« I met a traveller from an antique land
Who said: Two vast and trunkless legs of stone
Stand in the desert. Near them on the sand,
Half sunk, a shatter'd visage lies, whose frown
And wrinkled lip and sneer of cold command
Tell that its sculptor well those passions read
Which yet survive, stamp'd on these lifeless things,
The hand that mock'd them and the heart that fed.
And on the pedestal these words appear:
"My name is Ozymandias, king of kings:
Look on my works, ye Mighty, and despair!"
Nothing beside remains. Round the decay
Of that colossal wreck, boundless and bare,
The lone and level sands stretch far away. »