In molti forum si discute su chi ha mandato la lettera rosa. Alcuni non pensano che sia stato Ramsay, ma bensì Ditocorto per una serie di cose che dice nell'incontro con Robin Arryn, dove sostiene di avere amici nel nord e dice la frase Coming and see come nella lettera.
Secondo me e da escludere visto che la consegna un soldato dei Bolton
Che voi sappiate ci sono bracieri nella sala del Trono di Approdo del Re? No perché altrimenti si può dire addio a Jon in quel caso.
Se non sbaglio ci dovrebbero essere sempre tante riserve di altofuoco...
Non è da escludere che dopo la vittoria al bastardbowl Jon possa contare su un discreto seguito: uomini del nord fedeli agli stark più magari bannermen che si ravvedono + bruti che sappiamo sono circa 2000 + soldati della Valle + magari ci scappa pure un'ammazzatina di frey e la liberazione delle terre dei fiumi e qualcosa si raccoglie anche da quelle parti.
Quello che mi sembra strano è che li conduca al Sud se sa bene che il problema più grande arriva da Nord.
Io sarei curiosa di sapere se è vera che cosa potrà mai essere questa reliquia.
Un corno? Una spada? Un'arpa? Un uovo di drago? Un libro o pergamena?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La canzone del Ghiaccio e del Fuoco? Il manoscritto profetico del Principe di Roccia del Drago? Qualche oggetto lasciato da Rhaegar che solo Jon può recuperare in quanto figlio?
Comunque è quasi sicuro che le Terre dei Fiumi vengano liberate. L'attore di Walder Frey ha parlato di grosse revenge per questa Season.
Quindi è possibile un Nord+Terre dei Fiumi+Valle con Jon al comando. Il punto è che non ci sarebbero i tempi per arrivare lì.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Penso che questa obiezione ormai non si possa più tirare in ballo... Ditocorto ha trovato il modo di piegare lo spazio tempo e lo spiegherà a Jon.
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Non è da escludere che dopo la vittoria al bastardbowl Jon possa contare su un discreto seguito: uomini del nord fedeli agli stark più magari bannermen che si ravvedono + bruti che sappiamo sono circa 2000 + soldati della Valle + magari ci scappa pure un'ammazzatina di frey e la liberazione delle terre dei fiumi e qualcosa si raccoglie anche da quelle parti.
Quello che mi sembra strano è che li conduca al Sud se sa bene che il problema più grande arriva da Nord.
L'esercito della Valle è probabilmente il più grande rimasto a Westeros, o comunque ormai se la gioca con quello dei Tyrell: non sarebbe un problema di uomini secondo me, è che proprio non vedo un motivo per cui Jon dovrebbe voler marciare su King's Landing.
Anche la storia della reliquia nascosta nella capitale mi puzza parecchio, non mi sembra per niente in tema con la storia.
Nell'episodio 6x04 si dice che i Tyrell sono il SECONDO esercito maggiore di Westeros. Non so se la valle sia il primo, ma é probabile.
Comunque non penso che Sansa appoggi Jon ad andare incontro ai Lannister nonostante la perdita di potere...lei meglio di tutti sa come sono. Lo dice lei stessa che lo scopo é Winterfell.
Per quanto riguarda la reliquia, cosa potrebbe essere? Il corno di Joramun? L'unico motivo per cui ce lo vedo ad andare ad Approdo é per fondere il Trono e recuperare le spade di acciaio di Valyria da usare contro gli Estranei.
Ma gli eserciti lo seguirebbero davvero?
A me pare tutto improbabile.
inviato tramite corvo da Tapatalk
"Different roads sometimes lead to the same castle"
- Jon Snow
SPOILER TWOW
"It may be that we shall lose this battle," the king said grimly. "In Braavos you may hear that I am dead. It may even be true. You shall find my sellswords nonetheless."
The knight hesitated. "Your Grace, if you are dead..."
"... you will avenge my death, and seat my daughter on the Iron Throne. Or die in the attempt."
- Stannis Baratheon
Fondatrice di T+S: Tyrion+Sansa (possibilmente a regnare su Castel Granito)
Fondatrice del Comitato Pro Shireen: perché noi la vogliamo mora
G.E.P.M.D.: Grenn e Pyp mai dimenticati
Comitato Pro Draghi
C.K.P.K.: Comitato Kitters per Kit: perché a noi ci piace
Membro sbavante del CP Jon Snow
G.M.S.S.: Giù le Mani da Sansa Stark, in difesa della giovane lupa
I.S.C.O.M.: Io sto con Oberyn Martell
H.H.H.: Hodor Hodor Hodor
C.A.P.R.: Comitato di Accoglienza per Personaggi Rovinati da D&D
C.P.S.: Comitato Pro Stannis, the One True King
E se invece di andare a sud la mission è a W per trovare la famosa reliquia nelle cripte?
Potrebbero esserci tanti motivi per andare a king's landing.
Non ultimo la presenza dei teschi di drago, perché no, magari hanno qualche proprietà adatta a forgiare armi di acciaio di Valyria.
Come da voi già detto poi, qualcosa legato alle scoperte di Rhaegar sulla canzone del ghiaccio e del fuoco, del principe promesso.
Potrebbe anche esserci un concomitante arrivo di Daenerys... e i suoi draghi.
Riguardo le forze alleate possibili, oltre che nord, bruti, valle e riverlands, si potrebbero aggiungere i dorniani, che già muovono guerra ai Lannister-Tyrell.
Gli stessi Tyrell non è che siano alleati affidabili dopotutto.
In più ci sarebbero i Greyjoy che qualche grattacapo ai Tyrell lo daranno. Minimo.
Gteyjoy che inoltre arriverebbero/tornerebbero con l'esercito di Dany.
Solo che tutta questa situazione, sembra la prossimità della conclusione dell'intera saga.
Invece se Jon scopre qualcosa, che deve recuperare e basta, potrebbe essere un ulteriore preparativo alla guerra agli Estranei.
Sam stesso qualcosa di utile in questo senso dovrebbe scoprire, magari le cose sono collegate.
Boh... troppi pochi elementi per avere un'idea precisa o più probabile di altre.
Alcuni spoiler sono poco credibili ma chissà,pare invece che siano credibili
- Jon, Sansa and Davos will meet Lyanna Mormont (a 10 year old girl) and lady of Bear Island. She will support Jon Snow's quest to take back Winterfell and name him King of the North.
- Bran discovers the Others were created by the children of the forest. The Others discover there whereabouts and Bran and his group are forced to escape.
- Jon Snow and his army attack Winterfell. Ramsay releases Rickon and shoots arrows at him. This is when he says the "Do you like games little man" line from the trailer. Rickon is killed. The Bolton forces surround Jon's forces but the Vale army led by Sansa and Littlefinger saves the day.
- Jaime/Bronn and Brienne/Pod reunite in the Riverlands.
- Tomen and Septa Unella die this season.
- A red priestess from Volantis meets with Tyrion and Varys and tells them she supports Dany and that Dany is TPTWP. She also reveals to Varys that she knows what happened to him when he was castrated and he heard voices out of the fire.
Mi chiedo se Lyanna Mormont può proclamare Jon Re del Nord, dato che c'è il nodo che Jon è il figlio bastardo di Ned,ma ricordo che
a) c'è un vuoto di potere al Nord o comunque una guerra in atto dato che come aveva detto Sansa , Ramsay è stato legittimato da un re illegittimo,visto che per successione il re teoricamente legittimo ( se si era fedeli a Robert però) era Stannis che a sua volta potebbe avere legittimato Jon ( con le riserve del caso e cioè relative al fatto che fosse re legittimo)
b) L'alleanza del Nord deve essere guidata da un esponente casa Stark
c) Che Jon è un Targaryen legittimo e questo verrà fuori certamente nella serie , nonchè principe che era stato promesso ( parole di Mel) anche se un altro prete rosso dice che il principe promesso è Dany per cui la legittimazione Stark potrebbe essere solo il preludio necessario (guidare le truppe con autorità per diritto di sangue) alla successiva ben più importante rivelazione
Altri spoiler mi paiono delle trollate immani,ma staremo a vedere
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
Io sarei curiosa di sapere se è vera che cosa potrà mai essere questa reliquia.
Un corno? Una spada? Un'arpa? Un uovo di drago? Un libro o pergamena?
Ma magari!!! Devono morire male i Frey.Un bell'arrosto stile Harrenal
Che Jon vada ad Approdo del Re per me è probabile, anche nei libri. Di certo però in questa stagione mi sembra difficile. Dovrebbero voler correre parecchio, sopratutto con Daenerys che si trova appena a Vaes Dothrak.. e lei secondo me dovrebbe arrivarci prima, altrimenti Jon non penso si presenterebbe da disertore dei GdN nella capitale con i Lannister al comando.
La reliquia non saprei.. forse la pergamena di Rhaegar, altre cose possibili sinceramente non ne vedo. Quello che serve è l'acciaio di Valyria, il vetro di drago e anche l'altofuoco potrebbe.. nessuna di queste tre la definirei una reliquia.
Nell'episodio 6x04 si dice che i Tyrell sono il SECONDO esercito maggiore di Westeros. Non so se la valle sia il primo, ma é probabile.
inviato tramite corvo da Tapatalk
Sono certo che intendano dire che sono secondi dopo i Lannister. Nella serie non è mai emerso che l'Altopiano può schierare più uomini delle Terre dell'Ovest.
Dany prima di andare a Westeros passerà per Ashai tecnicamente, hanno accennato la cosa anche nella serie
Sono certo che intendano dire che sono secondi dopo i Lannister. Nella serie non è mai emerso che l'Altopiano può schierare più uomini delle Terre dell'Ovest.
Normalmente è così, ma i Lannister sono reduci da anni di guerre, l'esercito dovrebbe essere ridotto al minimo ormai, sempre che esista ancora.
A me 'sta cosa delle reliquie continua a sembrare inverosimile. Una pergamena di Rhaegar utile nella lotta agli Other? La vedo difficile.