Ritornando al mastino....è possibile che il capo della fratellanza ovvero Lem lemoncloak sia Gendry il figlio bastardo di re Robert ?
a differenza dai libri nella serie hanno fuso Gendry con Edric Storm, quindi il buon Toro dovrebbe essere ad Essos dopo la fuga dalle grinfie di Melisandre propiziata da Davos
Ritornando al mastino....è possibile che il capo della fratellanza ovvero Lem lemoncloak sia Gendry il figlio bastardo di re Robert ?
non credo sono due attori diversi proprio. Gendry è interpretato da Joe Dampsie (o qualcosa del genere), questo Lem lemoncloak mi sembra fisicamente diverso, non solo come attore, ma anche come età... questo Lem mi sembra molto più vecchio dell'attore che fa Gendry, non ne ho idea di quanti anni ha ma credo sui 25-30 anni, questo che fa Lem mi sembra ben oltre la quarantina. Escludo anche che sia un recast, perchè non ce ne sarebbe il motivo Gendry un po' come Benjen era molto simpatico al pubblico, quindi se proprio dovessero reintrodurlo credo che useranno lo sttesso attore.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Si ma mettendo da parte i libri e anche lem lemoncloak, Gendry l'ultima volta lo abbiamo lasciato con la fratellanza... Anche melisandra in una puntata aveva visto in lui qualcosa secondo me non è un personaggio da sottovalutare essendo comunque l'ultimo dei Baratheon o uno degli ultimi.non credo sono due attori diversi proprio. Gendry è interpretato da Joe Dampsie (o qualcosa del genere), questo Lem lemoncloak mi sembra fisicamente diverso, non solo come attore, ma anche come età... questo Lem mi sembra molto più vecchio dell'attore che fa Gendry, non ne ho idea di quanti anni ha ma credo sui 25-30 anni, questo che fa Lem mi sembra ben oltre la quarantina. Escludo anche che sia un recast, perchè non ce ne sarebbe il motivo Gendry un po' come Benjen era molto simpatico al pubblico, quindi se proprio dovessero reintrodurlo credo che useranno lo sttesso attore.Ritornando al mastino....è possibile che il capo della fratellanza ovvero Lem lemoncloak sia Gendry il figlio bastardo di re Robert ?
Inoltre, come forse qualcuno aveva già fatto notare, la Waif non interagisce con nessun altro se non con Arya stessa e con Jaqen.
Interagisce con Jaqen anche quando sono presenti solo loro due, però. Questo dovrebbe escludere che sia tutto nella testa di Arya, no?
Vabbè pure Jaqen non è che l'abbiamo mai visto parlare con qualcun altro mi pare. Non lo so, sarebbe difficile da rendere bene nella serie una teoria del genere.
Inoltre, come forse qualcuno aveva già fatto notare, la Waif non interagisce con nessun altro se non con Arya stessa e con Jaqen.
Interagisce con Jaqen anche quando sono presenti solo loro due, però. Questo dovrebbe escludere che sia tutto nella testa di Arya, no?
Non è detto: nei casi di personalità multipla, è possibile che una "persona" conosca alcune delle altre "persone" che popolano la mente del soggetto, come è possibile che alcune "persone" interagiscano tra di loro. (Un caso famoso è raccontato qui: https://it.m.wikipedia.org/wiki/Una_stanza_piena_di_gente)
Per esempio, nell'episodio in cui Arya viene scoperta da Jaqen e la Waif mentre rimette a posto la maschera rubata per assassinare Ser Meryn Trant, una spiegazione potrebbe essere:
- Arya-Waif si fa notare intenzionalmente da Jaqen
- Arya-Arya viene scoperta da Jaqen (e, nella sua mente, dalla Waif)
- Arya-Arya si sente immobilizzata da Arya-Waif mentre osserva Jaqen bere il veleno
Solo una cosa: se è vera la teoria di Arya e la doppia personalità, allora Jaquen parla ancora con Arya quando dice alla mazzara di non farla soffrire nell'ucciderla? E tutte le volte che i due parlano e Arya non c'è, sarebbe sempre Arya in realtà che parla con Jaquen? Come teoria è affascinante, ma sarebbe stata meglio se a parlare con la mazzara ci fosse stata solo Arya.
Nell'episodio 6, l'orfana osserva Arya mentre impedisce a lady Crane di ingerire il veleno. Secondo questa teoria, quindi, ci avrebbero mostrato Arya che spia sé stessa? Secondo me, troppe scene risulterebbero forzate: saprebbe di escamotage dell'ultimo minuto.
Resta il fatto che molte cose non vanno in quello che ci è stato mostrato: accoltellata ripetutamente allo stomaco, ha la forza di riuscire a nuotare e trascinarsi per i gradini? la vedono sanguinare per strada e nessuno l'aiuta?
Magari c'è davvero qualcosa che non abbiamo colto durante il suo soggiorno nella Casa del Bianco e del Nero, e che molto probabilmente ci verrà spiegato nel prossimo episodio, ma dubito che sia tutto frutto della sua immaginazione. A questo punto, preferirei che la scena fosse semplicemente girata male e che nel prossimo episodio saltasse fuori che lady Crane è una strega con poteri curativi.
Io sono più per l'altra teoria, quella che è tutto un piano di Arya per attirare la biondina dove vuole lei per poi ucciderla. Mi ha fatto pensare anche l'inquadratura sulle macchie di sangue che lascia per strada.
A me invece la teoria della doppia personalità affascina.
Finalmente il suo percorso dai senza volto avrebbe un senso.Uccidendo la parte di sé stessa che vuole rimanere ancora legata ad Arya Stark.
Niente nord (jon,sansa e rickon,ramsay)?
Io sono più per l'altra teoria, quella che è tutto un piano di Arya per attirare la biondina dove vuole lei per poi ucciderla. Mi ha fatto pensare anche l'inquadratura sulle macchie di sangue che lascia per strada.
Però questa teoria non spiegherebbe alcune cose. Per esempio:
1) Perchè Arya è sconvolta e impaurita anche quando è da sola, all'uscita dall'acqua? (se fosse una recita, non dovrebbe fingere in quel frangente).
2) Perchè la gente la guarda non come una ragazzina gravemente ferita, ma non la considera o la guarda come se fosse solo una scema bagnata?
3) Perchè Arya corre il rischio che The Waif le tagli semplicemente la gola invece che pugnalarla al ventre?
4) Perchè The Waif ha proprio la faccia della vecchia che aveva attirato così tanto Arya la prima volta che entra nella Sala dei Volti?
5) Perchè durante gli scontri con The Waif, gli altri elemosinanti non solo non intervenivano, ma non giravano nemmeno davano un'occhiata per sbaglio?
6) Perchè c'è una faceless che invece di essere depersonalizzata e priva di emozioni (come Jaqen) è piena di sentimenti negativi e scopi personali? E perchè la mette così tanto sul personale con Arya?
7) Perchè, nonostante sia evidente che Arya non rinuncerà alla sua parte Stark, Jaqen continua a darle occasioni?
Niente nord (jon,sansa e rickon,ramsay)?
Credo invece che vedremo sicuramente Ramsay. Nel trailer c'è una scena dove si rivolge ad un piccolo uomo.
Davos lo vedremo nell'accampamento sui resti di un rogo
Però questa teoria non spiegherebbe alcune cose. Per esempio:
1) Perchè Arya è sconvolta e impaurita anche quando è da sola, all'uscita dall'acqua? (se fosse una recita, non dovrebbe fingere in quel frangente).
2) Perchè la gente la guarda non come una ragazzina gravemente ferita, ma non la considera o la guarda come se fosse solo una scema bagnata?
3) Perchè Arya corre il rischio che The Waif le tagli semplicemente la gola invece che pugnalarla al ventre?
4) Perchè The Waif ha proprio la faccia della vecchia che aveva attirato così tanto Arya la prima volta che entra nella Sala dei Volti?
5) Perchè durante gli scontri con The Waif, gli altri elemosinanti non solo non intervenivano, ma non giravano nemmeno davano un'occhiata per sbaglio?
6) Perchè c'è una faceless che invece di essere depersonalizzata e priva di emozioni (come Jaqen) è piena di sentimenti negativi e scopi personali? E perchè la mette così tanto sul personale con Arya?
7) Perchè, nonostante sia evidente che Arya non rinuncerà alla sua parte Stark, Jaqen continua a darle occasioni?
MOD ON
Visto che la discussione sulla teoria di Arya sta occupando gran parte del topic della puntata, monopolizzando di fatto l'attenzione ed andando OT, vi consiglio di smettere di scriverne qui e di spostarvi invece http://www.labarriera.net/forum/index.php?showtopic=16308 (dove tra l'altro già stavate parlando di questo argomento, postando gli stessi video e messaggi, per cui non c'è motivo di occupare due discussioni) oppure se preferite di aprire un nuovo topic.
Avremmo creato noi una nuova discussione in cui spostare i messaggi, ma l'OT era talmente diffuso che era impossibile farlo senza "sventrare" questa.
Qui limitiamoci a parlare del prossimo episodio.
MOD OFF
All that is gold does not glitter,
Not all those who wander are lost;
The old that is strong does not wither,
Deep roots are not reached by the frost.
From the ashes a fire shall be woken,
A light from the shadows shall spring;
Renewed shall be blade that was broken,
The crownless again shall be king.
Any man who must say ‘I am the king’ is no true king at all. Tywin Lannister
The War of the Ninepenny Kings? So they called it, though I never saw a king, nor earned a penny. It was war, though. That it was.
TWOW
They were dancing. In my dream. And everywhere the dragons danced the people died.
Mercy, thought Dany, They shall have the dragon’s mercy
A Son(g) Of Ice and Fire
We swore a vow.