Teoricamente sì. Ma nel finale della scorsa stagione abbiamo visto il volto di Jaqen anche se non era morto.
I
E' probabile che Jaqen indossi fin dall'inizio un volto non suo, tanto che vediamo morire uno col volto di Jaqen e poi apparire un altro con la stessa faccia.
Boh, non è che torni molto questa teoria che non fosse Arya, perchè: 1) non si può indossare il volto di una persona ancora in vita; 2) Jaqen (o chi per lui) avrebbe dovuto sacrificare la vita per fare questo test (mi sembra troppo); 3) la reazione di Arya alla vista di The Waif e la reazione shockata e impaurita dopo il tuffo in acqua, non sono coerenti con il fatto che sia Jaqen, che sarebbe stato già preparato a quello sviluppo.
Non è detto. Nell'ultima puntata della stagione 5 tra i tanti volti sul cadavere di Jaqen c'è anche la faccia di Arya.
Boh.
In ogni caso, il punto 1) si può sostituire col fatto che l'altezza e la corporatura non cambiano (mi pare), soltanto la faccia.
Ma la scena del trailer dove ramsay marcia con un esercito sarà in questa puntata?e dove potrebbe andare, dato che la battaglia si combatterà fuori grande inverno?
Ma la scena del trailer dove ramsay marcia con un esercito sarà in questa puntata?e dove potrebbe andare, dato che la battaglia si combatterà fuori grande inverno?
non marcia, è fuori da grande inverno con l'esercito
Quella scena dovrebbe essere nella nona puntata
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sta prendendo molto piede la teoria che vuole l'Arya pugnalata come un faceless. Pare che Fake Arya abbia incontrato Real Arya nel corso della scena:
Effettivamente comunque che io ricordi Arya non ha mai camminato in quel modo.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.
Sta prendendo molto piede la teoria che vuole l'Arya pugnalata come un faceless. Pare che Fake Arya abbia incontrato Real Arya nel corso della scena:
Effettivamente comunque che io ricordi Arya non ha mai camminato in quel modo.
Non capisco: chi sarebbe quindi in realtà Arya nella puntata? E perché avrebbe preso il suo volto? Che sia Jaqen per me non ha minimamente senso. Chi altri?
Pazzesco dall'immagine sembra ci siano veramente due Arya, ma per come è uscita dall'acqua e la scena venuta dopo la vera Arya sembrava quella pugnalata. La situazione si sta facendo strana, a meno che non siamo noi che stiamo andando in trip
Suppongo che avremo in questa puntata la "scoperta" della pira di Sheeren da parte di Davos...non penso avverrà nella nona..
Interessante l'immagine - anche se credo magari vada più nel topic della 7? - ma lo trovo troppo fine per D&D
Non capisco: chi sarebbe quindi in realtà Arya nella puntata? E perché avrebbe preso il suo volto? Che sia Jaqen per me non ha minimamente senso. Chi altri?
Domandona ;) In effetti, la presunta Arya che compera il passaggio per Westeros ha un modo di fare strano, che finora non abbiamo mai visto adottare dalla vera Arya. Anche la camminata non sembra la sua.
D'altra parte, la foto catturata dalla puntata 7 non mi sembra abbia molto senso: si tratta solo di una popolana, che porta una cesta, con un'acconciatura vagamente simile a quella di Arya quando va a teatro.
Se fosse stato qualcun altro ad impersonare Arya, escluderei anche io Jaqen, perché non avrebbe senso che rischiasse la sua vita in prima persona (ammesso che esista un solo Jaqen e che sia sempre lo stesso...). Non potrebbe essere qualche altra persona, magari già destinata a morire, istruita da Jaquen stesso per interpretare quel ruolo e trarre in inganno la Waif? Oltretutto, la dinamica della scena sembra fatta apposta per attirare l'attenzione: l'ostentazione del denaro, la richiesta di partire all'alba (per costringere la Waif ad agire subito)...
Speriamo bene ;) Io spero anche che la prossima puntata, anche per il titolo che porta, ci dia qualche informazione in più sulla setta dei Faceless Men e sui loro scopi.
Suppongo che avremo in questa puntata la "scoperta" della pira di Sheeren da parte di Davos...non penso avverrà nella nona..
Penso anche io... Dovrebbe finalmente arrivare il momento del confronto con Mel.
Ma una domanda riguardo la questione Arya-nonArya...ma ammettiamo che quella non sia la vera Arya....ma a noi cosa ci fa capire questa scenetta? Cosa porta alla storyline di Arya?
Devo dire che il momento più"strano" mi é sembrato quello di quando viene strangolata da dietro...ma perché Arya con tutto l'allenamento ha così paura di un "semplice strangolamento"?
In questo episodio, visti i salti che faranno Arya e quell'altra, mi viene da pensare che sia un incubo...e in questa puntata vedremo veramente tra le due cosa succede...anche se Arya sembra non avere Ago.
Direi che in questo episodio non avremo Nord e Dany.
Visto che parlate del volto di Jaqen io da sempre teorizzo che il suo vero volto sia in realtà quello di Siryo Forrel, più nei libri pero che nella serie
Per quanto strana, la teoria che The Waif sia una personalità di Arya è molto consistente, e spiega tanto (se non tutto).
Sarebbe soltanto una battaglia di Arya con se stessa.
Visto che parlate del volto di Jaqen io da sempre teorizzo che il suo vero volto sia in realtà quello di Siryo Forrel, più nei libri pero che nella serie
Syrio nei libri è stramorto.
Non abbiamo mai visto Arya camminare con le braccia incrociate dietro la schiena e con quella lentezza solenne, comunque.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.