Io non ho capito perchè a Glover non gli è stato detto di Rickon e degli estranei, ed invece dai Mormont è stato detto. Forse nella prossima puntata vedremo i Manderly.
Menomale che il nord non dimentica.
C'è anche da dire che la bazza degli Estranei e di Rickon fanno più effetto a una ragazzina che a un vecchio che non fa altro che provare disprezzo per il precedente Re del Nord e della sua casata di provenienza
Ma i Bolton non sono piu alleati dei Lannister, hanno tagliato ogni rapporto quando Ramsay ha sposato la presunta assassina di Joffrey e ucciso la nipote del principale alleato dei Lannister nelle Riverlands
Volevo sottolineare il fatto che né Jon e né Sansa ribattano alla questione Robb o "cognome" di Sansa...veramente assurdo per entrambi i personaggi!
Dico un'altra cosa che riguarda Sansa...ma scusa ti dicono che non sei più una Stark, ma una Bolton...e allora sai come doveva rispondere? "per te sono una Stark-Bolton?!?!" meglio perché sono la moglie di Ramsey, il protettore del Nord e sono anche io la padrona di Grande Inverno per due motivi!!!
Avrei preferito che avesse sparato la questione che é incinta e Rasmey vuole uccidere il bambino!!! Ecco, ma perché non raccontare di che razza di mostro sia Ramsey!?! Veramente non capisco il "mutismo" di questi due...
Ma insomma pessima figura di Jon e Sansa...il loro punto più basso nella serie..
Ah un'altra cosa...nella quinta stagione Roose Bolton vuole fare sposare Ramsey a Sansa per poter avere la fedeltà di tutte le famiglie del Nord...Roose mi sa che ha sopravvalutato il Nord...e per fortuna che nel riassunto della puntata era scritto "Il Nord viene ricordato", ma dove!
Tutto sommato puntata con bei momenti.
Ho amato Lyanna Mormont, molto bene anche il Pesce Nero e Olenna.
Povera Arya!
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Per quanto riguarda la puntata...la prima che non saprei dire se mi é piaciuta o no...perché Nord e Arya da dimenticare...il resto mi é piaciuto!
VOLANTIS a parte il teletrasporto, scena fra i due fratelli ottima, sono contenta come stanno affrontando il risveglio di Theon (a differenza di quello di Jon!!!). Apprezzo di più Yara come sta affrontando Reek/Theon, che, invece, Sansa come sta trattando Jon...quale rapporto vi sembra davvero quello fra fratelli? Non dite che il rapporto tra Yara e Theon da piccoli era migliore rispetto a Jon e Sansa!!! Ma basta sottolineare gli stessi problemi di scrittura...
N.B. Anche a me non piace che se una donna ha le p..e allora é lesbica!! Mah..se la fanno bisex, apprezzerei di più!!!
Ritorno del MASTINO!!!! Avevo letto che sarebbe potuto ritornare...ed é tornato e, come qualcuno ha detto prima, mi é piaciuta quella scena iniziale prima della sigla che non sembrava neanche di star vedendo Got...é stata quasi "surreale". Le scene mi sono piaciute molto e mi dispiace della morte così prematura del "prete". Non capisco ora quale dovrebbe essere lo scopo di Sandor...fai fuori la Fratellanza?!?!? Non ho capito
N.B. Non credo che quei tre facciano parte della Fratellanza, visto che sappiamo che il loro scopo é quello di proteggere il popolo...spero che nella serie non stravolgano pure questo!!!
ULTIMO APPUNTO...non vi é sembrato strano che in questa puntata due personaggi, Cersei e Theon, ricevano il "consiglio" di toglierai la vita!?!? A me é sembrato strano....forse perché é successo nello stesso episodio...
su Yara, secondo me non è nemmeno tanto il problema che è una lesbica, ma che è diventata a metà tra un camionista e uno scaricatore di porto. è una lesbica stereotipata, come se fosse un uomo grezzo, in poche parole. Come ci ricorda zio Euron, per comandare gli uomini di ferro servono le palle, quindi se uno non le ha di natura deve imitare un uomo per essere "forte". Secondo me per come è caratterizzata è anche un insulto alle lesbiche: qui siamo ai livelli di quando qualche ignorante chiede a due gay uomini :"chi fa la donna tra voi due?" e a due donne "chi fa l'uomo tra voi due"
Sul trio che minaccia i reietti nelle riverlands, quello che parla e fa le minacce è accreditato come Lem lemoncloak della fratellanza senza vessilli, quindi purtroppo D&D hanno rovinato anche la fratellanza.
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Sul trio che minaccia i reietti nelle riverlands, quello che parla e fa le minacce è accreditato come Lem lemoncloak della fratellanza senza vessilli, quindi purtroppo D&D hanno rovinato anche la fratellanza.
Non ci posso credere!!! Ma l'attore é diverso da quello visto nella terza stagione! Ma non ci credo!!
Ma allora il Mastino ucciderà finalmente Beric per farci capire che nessuno é immortale e può essere riportato in vita infinite volte? Così per farci allarmare su Jon!?!
Non capisco perché rovinare la missione positiva della Fratellanza...non ha senso!
Ecco, giusto, se c'è un'altra cosa, al parte Arya che non m'è piaciuta, ma diciamo che è relativa è l'utilizzo di Ian McShane per il ruolo del "predicatore".
meritava più spazio un attore del genere.
Neanche lo starpower sfugge alla morte prematura
Più che altro lo spreco per un ingaggio sicuramente costoso per uno screen time ridottissimo
Non ci posso credere!!! Ma l'attore é diverso da quello visto nella terza stagione! Ma non ci credo!!
Ma allora il Mastino ucciderà finalmente Beric per farci capire che nessuno é immortale e può essere riportato in vita infinite volte? Così per farci allarmare su Jon!?!
Non capisco perché rovinare la missione positiva della Fratellanza...non ha senso!
He is the prince that was promised, and his is the song of ice and fire
C.K.P.K Comitato Kitters per Kit: perchè a noi ci piace!
The north remembers
Quando soffiano i venti freddi dell'inverno il lupo solitario muore, ma il branco sopravvive. Arriverà l'ora dei lupi (cit)
Bella puntata ma penalizzata dall'atteggiamento di alcuni pg(i tre stark,yara).povero theon ,che brutta riabilitazione.al nord poi,giusto rimproverare robb ma un po' di odio verso i Bolton? Se alle case del nord rimangono cosi pochi uomini dipende dalle nozze rosse.lyanna e il mastino però bilanciano il giudizio sui personaggi.
Ma qualcuno ha sentito la mancanza di tyrion?
Io no
Tyrion e Daenerys sono i pg più ''stuprati'' assieme a Jaime.
« I did what I thought was right. » Jon Snow
« There are no men like me. Only me. » - Jaime Lannister
« No one can protect me. No one can protect anyone. It's true, I am a slow learner, but I learn. Winterfell is Our Home, we have to fight for it. » - Sansa Stark
« Leave one wolf alive and the sheep will never be safe. » - Arya Stark
« A good act does not wash out the bad, nor a bad act the good. » - Stannis Baratheon
Take my Heart when You go _ Take Mine in It's Place.
Ti proteggerò dalle paure delle ipocondrie, dai turbamenti che da oggi incontrerai per la tua via, dalle ingiustizie e dagli inganni del tuo tempo, dai fallimenti che per tua natura normalmente attirerai. Ti salverò da ogni malinconia, perché sei un essere speciale. Ed io avrò cura di te.