Entra Registrati
Gran DM Letterario di Barriera
di Maya
creato il 01 marzo 2016

Questa discussione è stata archiviata, non è più possibile rispondere.

Maya
GdN in the Sky with Diamonds
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 21:00 Autore

Gran DM Letterario - I turno di mischia

chiusura turno: 30 Marzo ore 21.00

Eccoci giunti al primo turno di mischia. Come sapete questo turno prevede un solo giorno per votare ed un solo vincitore.

Prima di partire, vi rammentiamo le poche regole da rispettare in questo DM:

- possono votare tutti gli utenti iscritti, purché abbiano al loro attivo almeno 10 messaggi postati nell'ultimo anno ad eccezione di post di presentazione e post di voto in giochi analoghi (CDM, MDM ecc.).

- ogni utente ha a sua disposizione per questo turno un solo voto ed una volta postato non potrà più modificarlo.

- avete tempo per votare fino alle 21:00 di domani, mercoledì 30 Marzo 2016.

- in caso di parità tra due personaggi si procederà con il Golden Gol. Ricordate in questo caso che sarà valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.

Ecco invece come dovete trattare gli SPOILER

Non vogliamo essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Tuttavia, mettiamoci una mano sulla coscienza e cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.
Esempio esplicativo: tutti sanno che Silente è il preside di Hogwarts e combatte Voldemort, ma

Spoiler

Inoltre per ogni spoiler va anche specificato il libro esatto da cui proviene, soprattutto per quanto riguarda libri facente parte di saghe.

Dulcis in fundo: prendete visione degli utenti che non desiderano essere contattati per votare in questa tipologia di giochi: http://www.labarrier...showtopic=12505

I referenti per questo gioco, come avrete capito, siamo io e Lady Monica e vi preghiamo ugualmente di non contattarci per richiedere il nostro voto. :)

Ora bando agli indugi, ecco a voi i primi 15 sfidanti

Alicia Il principe della nebbia C. R. Zafón
Antonio Ramos Il potere del cane D. Winslow
Coltaine Libro Malazan dei Caduti S. Erikson
Dorian Grey Il ritratto di Dorian Gray O. Wilde
Fëanor Il Silmarillion J. R. R. Tolkien
Fëdor Ivanovič Dolochov Guerra e pace L. Tolstoj
Irene Beltram D'amore e ombra I. Allende
Lupetto (detto Saltatempo) Saltatempo S. Benni
Margareth Schlegel Casa Howard E. M. Forster
Mercuzio Romeo e Giulietta W. Shakespeare
Peeta Mellark Hunger Games S. Collins
Rand al'Thor La Ruota del Tempo R. Jordan
Sidney Carton Racconto di due città C. Dickens
Walter von Ulrich La caduta dei giganti K. Follett
Yanez de Gomera Ciclo indo-malese E. Salgari

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 21:02 Autore

Gran DM Letterario - II turno di mischia

chiusura turno: 30 Marzo ore 21.00

Secondo turno di mischia. Anche questo prevede un solo giorno per votare ed un solo vincitore.

Qui di nuovo le poche regole da seguire in questo DM:

- possono votare tutti gli utenti iscritti, purché abbiano al loro attivo almeno 10 messaggi postati nell'ultimo anno ad eccezione di post di presentazione e post di voto in giochi analoghi (CDM, MDM ecc.)

- ogni utente ha a sua disposizione per questo turno un solo voto ed una volta postato non potrà più modificarlo.

- avete tempo per votare fino alle 21:00 di domani, mercoledì 30 Marzo 2016.

- in caso di parità tra due personaggi si procederà con il Golden Gol. Ricordate in questo caso che sarà valido il primo voto a partire dal momento in cui vi daremo il via (qualunque voto postato prima sarà considerato noto e precluderà la possibilità di esprimere la propria preferenza) e che potranno votare solo coloro che non avranno già espresso preferenza per gli sfidanti del Golden Gol.

Ecco invece come dovete trattare gli SPOILER

Non vogliamo essere troppo fiscali, in quanto comunque il gioco si basa sui personaggi di cui si dovrebbe comunque già sapere molto. Tuttavia, mettiamoci una mano sulla coscienza e cerchiamo di non rovinare il libro o la saga a persone che magari non l’hanno mai letto.

Esempio esplicativo: tutti sanno che Silente è il preside di Hogwarts e combatte Voldemort, ma

Spoiler

Inoltre per ogni spoiler va anche specificato il libro esatto da cui proviene, soprattutto per quanto riguarda libri facente parte di saghe.

Dulcis in fundo: prendete visione degli utenti che non desiderano essere contattati per votare in questa tipologia di giochi: http://www.labarrier...showtopic=12505

I referenti per questo gioco, come avrete capito, siamo io e Lady Monica e vi preghiamo ugualmente di non contattarci per richiedere il nostro voto. :)

Ecco qui i 15 sfidanti del secondo turno

Algernon Moncrieff L'importanza di chiamarsi Ernesto O. Wilde

Brandon (Col.) Ragione e sentimento J. Austen

Charlotte La tela di Carlotta E. B. White

Corto Maltese Cortomaltese H. Pratt

Erik Il fantasma dell'Opera G. Leroux

Green Talbot La sinfonia del tempo breve M. Signorini

Ian Malcolm Jurassic Park - Il mondo perduto M. Chricton

Kawana Tengo 1Q84 H. Murakami

Kolima Educazione siberiana N. Lilin

Lyra Belacqua Queste oscure materie P Pullman

Massimo Viviani I delitti del BarLume M. Malvaldi

Nero Wolfe Ciclo di Nero Wolfe R. Stout

Olga Va' dove ti porta il cuore S. Tamaro

Sorry/Dolente ( Apsalar) Libro Malazan dei Caduti S. Erikson

Suldrun Ciclo di Lyonesse J. Vance

"Il peccato più sciocco del diavolo è la vanità" (La ragazza nella nebbia - Donato Carrisi)

Maya
Guardiani della Notte
7210 messaggi
Maya

Guardiani della Notte

7210 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 21:04 Autore

Primi due turni aperti... scatenatevi! :)

B
BiancaStark
Confratello
Utente
1882 messaggi
BiancaStark
Confratello

B

Utente
1882 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 21:19

Ok...pensavo di aspettare che qualche gruppo inizi a fare "pubblicità" per vedere se mi convincono

Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12543 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera

Guardiani della Notte

12543 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:09

Ricordatevi di andare a votare, suvvia!

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:43

Chi non lo conosce?
Chi non ha seguito con passione la sua lenta caduta verso il basso?
Chi non ha visto quel quadro trasformarsi, chiedendosi come sarebbe stato il proprio?

"Il fascino di certi peccati risiede più nel ricordarli che nel commetterli; sono strani trionfi che soddisfano l'orologio più che le passioni e procurano all'intelletto una più vivace sensazione di gioia, più intensa di qualunque gioia che hanno procurato e che potrebbero procurare ai sensi."

"Viviamo in un epoca nella quale le cose non necessarie costituiscono le nostre sole necessità."

il_ritratto_di_dorian_gray_oscar_wilde_e

Voto Dorian Gray!

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

K
Koorlick
Bibliotecario della Torre del Re
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:44

...visto che nessuno si decide a rompere il ghiaccio, ci provo io ;)

In questo girone c'e' un pg della mia lista, cioe' Margaret Schlegel di Casa Howard... ma e' uno di quelli che difficilmente prenderebbe altri voti oltre al mio, quindi passo.

Molti degli altri non li conosco; Coltaine e' un pg affascinante... ma voto IRENE BELTRAN perche' quel libro e' uno dei preferiti di mia moglie (e lei non l'ha messa in lista, quindi e' possibile che piaccia a qualcun altro :-P).

_
_ladybolton
Confratello
Bannato
2062 messaggi
_ladybolton
Confratello

_

Bannato
2062 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:46

Voto Lyra Belacqua che ho in squadra ma purtroppo ho la sfortuna di non conoscerla, fortuna la mia compagna sì :ehmmm:

“Non mi sono piaciute per niente quelle accuse, no, no e no“ grugniva la scrofa, ancheggiando per il vialetto. La coniglietta e l’asina le consigliarono più giudizio, perché quanto successo all’ape regina non era piacevole. “Dai, suvvia, non esagerare… secondo me i rospetti son stati fuori luogo“ si impuntò in particolar modo la coniglietta, ma la scrofa, beh, ormai l’avrete capito anche voi, non gliene poteva fregare di meno. “Le è stato rubato un alveare, ma di cosa stiamo parlando!“ 

L
Lady Lyanna
Confratello
Utente
1714 messaggi
Lady Lyanna
Confratello

L

Utente
1714 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:47

Voto Irene Beltran che ho messo io in lista :)

Lady delle Gocciole Extra Dark

We are only human, and the gods have fashioned us for love. That is our great glory, and our great tragedy.

K
Koorlick
Guardiani della Notte
11282 messaggi
Koorlick

K

Guardiani della Notte

11282 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 22:47

Anche qui c'e' uno dei pg della mia lista, Suldrun, che pero' ignoro bellamente per omaggiare un grande amante di orchidee, NERO WOLFE :)

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 23:12

Uno dei personaggi più influenti e famosi della Letteratura.
Un personaggio che può essere amato, odiato, criticato, giudicato umano, amorale... ma in ogni caso mai DIMENTICATO.
Un antieroe con i suoi desideri e le sue debolezze.

Il mio voto va ad uno dei pupilli delle MouGirls : DORIAN GRAY

D
DaenerysArya2510
Confratello
Utente
3135 messaggi
DaenerysArya2510
Confratello

D

Utente
3135 messaggi
Inviato il 29 marzo 2016 23:17

Il mio voto va a LYRA BELACQUA.

Era nella mia lista :wub: e ho avuto la fortuna di beccarmela in squadra, quindi non posso che sostenerla.
Un personaggio forse non molto conosciuto, di una meravigliosa saga che dovrebbero leggere grandi e piccini, per le tematiche trattate e per la forza di questo personaggio: una bambina che usa le sue potenzialità, quelle positive e quelle più negative, che sa lasciarsi guidare dal cuore, anche nelle circostanze più difficili.
Sostengo questa ragazzina che mi ha fatto ridere, piangere, storcere il naso, commuovere e che mi ha ricordato che spesso solo i più piccoli sanno comprendere davvero il mondo.

E
ERRI8013
Confratello
Utente
17 messaggi
ERRI8013
Confratello

E

Utente
17 messaggi
Inviato il 30 marzo 2016 6:52

Mercuzio Romeo e Giulietta W. Shakespeare