Guardami
Non credo ne siano rimasti molti altri
In effetti si stava andando per esclusione...
Tocca a Koorlick.
Scusate il ritardo
"Pulire i bagni di un nightclub dopo l'orario di chiusura, con tanto di pisciate fuori dalla tazza e fango e vomito e ca**a."
"Ah, sì, sicuramente!"
"Contare a mano tutte le monete da uno, due e cinque centesimi di una banca, con qualcuno lì vicino che ti dice continuamente ad alta voce dei numeri a caso."
"Anche questo, certo."
"Fare sesso con uno qualsiasi dei tuoi compagni di classe."
"Questa sarebbe dura, ma la preferire senz'altro!"
Cammina, G, a passo lentissimo, quasi trascinando i piedi, e intanto parla con T, che è di fianco a lei. T le sta snocciolando, come tutti i giorni, la Lista: la lista di quello che GS sarebbe disposta a fare piuttosto che tornare a casa sua, all'appartamentino a due piani in mezzo ai giganteschi casermoni delle case popolari. Ogni giorno T si inventa nuove cose orribili, ma raramente G trova qualcosa che non preferirebbe fare, piuttosto che aprire la porta e anche solo respirare l'aria che si respira là a casa sua e nel suo quartiere.
Vi lascio un paio di giorni, poi se nessuno indovina parto con gli indizi
Mi ricorda qualcosa, ma....Jonathan Coe?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No
Primo indizio: è l'opera prima di un autore italiano contemporaneo
La sparo completamente a caso... Gomorra di Roberto Saviano?
No, acqua
Mi sa che non lo conosce nessuno
Comunque, altro indizio: G e T sono due adolescenti; G è la protagonista, T la sua amica immaginaria.
Gatta e Topolina?
Scherzi a parte, almeno per quanto mi riguarda hai ragione...non lo conosco.
Anche per me è vuoto totale, già di autori italiani ne leggo pochini, ma qualche altro indizio, comunque?
Hai ragione.
Lancio un altro indizio (che immagino sia facilmente googlabile): è un autore della mia zona (abito a Pordenone).
No, non è un autore troppo di nicchia, è pubblicato da Garzanti ed ha fatto una recente comparsata in un programma Rai.
Se preferite però cambio titolo, ho capito di aver osato troppo :unsure:
L'elenco telefonico di Atlantide di Tullio Avoledo?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La zona c'è, ma l'autore no. Più recente
Eppure cadiamo felici di Enrico Galiano?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
Esatto!
Bravissima, tocca a te.