Non mi dicw niente. Un indizio?
Beh, oltre al tema portante del libro, che credo sia evidente nel passaggio che ho citato, l'autore è scomparso da qualche anno, ma era celebre per il suo stile di scrittura molto "cinematografico".
Mi da l'idea di essere un libro di Micheal Crichton. Forse il mondo perduto?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Hai l'autore...
Spariamo a caso...Next
Jurassic Park
Il caso premia Seaworth! A te.
L'ho anche letto, ma tanti anni fa.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Io non 'lho proprio letto, vedi un po' tu....
N***** si ritrasse un po' più indietro del suo padrone, mentre il suo viso si contraeva curiosamente come per uno spasimo, ma se fosse causa di una paralisi, di un dispiacere o di una risata interna, nessuno tranne lui avrebbe saputo dirlo. l'espressione di un viso umano è, in linea di massima, una chiosa dei suoi pensieri o un dizionario del suo linguaggio; ma quello di N***** N*****, nel suo contegno ordinario, rappresentava un enigma che nessuno avrebbe saputo decifrare.
Questa citazione è facile anche per le iniziali fornite
Nicholas Nickleby
di Charles Dickens
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.
La prossima volta cercherò qualcosa di più difficile
Ma no, magari anche qualcosa di abbastanza conosciuto, però per rendere la cosa più "intrigante" si potrebbero scegliere citazioni dove non ci sono i nomi dei personaggi......Ad esempio, prendi Dickens; lui ha descritto Londra in lungo ed in largo in più di un suo libro; magari mettere una citazione in cui compaiono parti descrittive può instradare verso il giusto autore, però il titolo del libro non verrebbe altrettanto automatico.
E' solo un piccolo suggerimento, liberissimi di seguirlo oppure no.
Beh, sì...ma non so quanti abbiano letto Nicholas Nickleby...uno magari sceglie un classico, ma non il più noto di quel determinato autore, confidando che non sia poi così noto...con diversi libri di Dickens è capitato proprio così...
Ma quindi la nuova citazione?
La mattina scendendo trovai mia zia che meditava cosi profondamente a tavola ,davanti alla colazione con il gomito sul vassoio,che il contenuto del bollitore era traboccato ,sommergendo tutta la tovaglia ,il mio ingresso pero mando' all'aria tutta la sua meditazione.
Ringrazio il mio caro amico JonSnow; per aver ideato e creato le immagini dei miei bellissimi ed elegantissimi avatar e firma
;
« I am a wolf and I fear nobody. »
''They were insulting Jon and you sat there and listened.''
''Offend them and Jon loses his army.''
''Not if they lose their heads first.''
« Leave just ONE wolf alive and sheeps will NEVER be safe. »
« When the snows fall and the white winds blow, the lone wolf dies, but the pack survives. »
''I lupi sani e le donne sane hanno in comune talune caratteristiche psichiche: sensibilità acuta, spirito giocoso, e grande devozione. Lupi e donne sono affini per natura, sono curiosi di sapere e possiedono grande forza e resistenza. Sono profondamente intuitivi e si occupano intensamente dei loro piccoli, del compagno, del gruppo. Sono esperti nell'arte di adattarsi a circostanze sempre mutevoli; sono fieramente gagliardi e molto coraggiosi. Eppure le due specie sono state entrambe perseguitate''.