Non dovrebbe essere difficilissimo neanche questo...
Come soddisfatta, la tormenta si placa, e verso mezzanotte la temperatura scende parecchio sotto zero. La fanghiglia ghiaccia solidificandosi in bizzarre sculture. Il campo di fieno del vecchio H***e assume un aspetto congelato e scabro. Le case rimangono buie, le caldaie si spengono ticchettando. Sulle strade ghiacciate, i tecnici non sono ancora riusciti a raggiungere il guasto. Le nuvole si diradano. La luna piena occhieggia negli sprazzi. Il ghiaccio che ricopre la strada principale brilla biancheggiando come un ossario.
Nella notte qualcosa comincia a ululare. In seguito, nessuno riuscirà a dire da dove venisse l'ululato: era ovunque e da nessuna parte, mentre il plenilunio rischiarava dal cielo ormai sereno le case ancora spente del paese, e il vento si levava urlando come un trombettiere morto che risorga a notte alta sul campo di battaglia. L'ululato galoppava nel vento, solitario e selvaggio.
Unico indizio la luna piena, di Stephen King
Esatto (magari lo ha già letto anche @Neshira).
Ed io l'ho letto anni ed anni fa...mi si è accesa una lampadina quando hai scritto dell'ululato.
XXX non disse niente, per qualche secondo. Non perché non gli interessasse, ma perché s stava mettendo in bocca la prima forchettata di pasta. La più buona, quella che non ammette interferenze di nessun tipo, nemmeno quelle gradite, come due bei discorsi con la tua fidanzata sull'ultimo morto ammazzato fresco fresco.
We Eddard fa lo sgambetto a tutti e la becca subito! Bravo!
Montalbano?
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
10 minutes fa, Lyra Stark dice:We Eddard fa lo sgambetto a tutti e la becca subito!
Una volta tanto....
E no Lyra. Ero certo che qualcuno avrebbe pensato a Montalbano, ma non è lui.
Sarebbe strano Montalbano, non è scritto in dialetto.
Sarei più propensa a Malvaldi. A Bocce ferme?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
18 minutes fa, Lady Monica dice:Sarei più propensa a Malvaldi. A Bocce ferme?
Non poteva mica durare qualche ora in più...
Tocca a te, Lady Monica.
E cmq no, ci sono anche parti in dialetto...non questa che ho postato, ma ci sono!
%d/%m/%Y %i:%s, Eddard Seaworth dice:Una volta tanto....
E no Lyra. Ero certo che qualcuno avrebbe pensato a Montalbano, ma non è lui.
Ho visto uno che si abboffava e mi è venuto subito in mente lui! XD
E' sempre un dispiacere che quando tutti i lupi dovrebbero sollevarsi, un posto possa rimanere vuoto.
A man might befriend a wolf, even break a wolf, but no man could truly tame a wolf.
When the snows fall and the white winds blow,
the lone wolf dies, but the pack survives
Stark è grigio e Greyjoy è nero
Ma sembra che il vento sia in entrambi
La Serie del BarLume è una delle mie preferite e mi ricordavo le scene di Massimo e Alice che mangiano. Lui è un buongustaio poi. Quasi quasi me lo rileggo, visto che è l'unico della serie che ho letto una volta sola.
Ci penso e pomeriggio posto
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La regina non era mai stata espansiva; l’avevano educata a non esserlo, ma negli ultimi anni, in particolare dopo la morte della principessa Xxxxx, sempre più spesso le veniva chiesto di esternare dei sentimenti che avrebbe preferito tenere per sé. All’epoca, però, non aveva ancora cominciato a leggere, e solo ora si rendeva conto di condividere con altri quelle difficoltà; per esempio con Cordelia. La regina scrisse sul taccuino: «Anche se Shakespeare non lo capisco sempre, quando Cordelia dice “non riesco a trarre il cuore in bocca” condivido appieno il suo sentimento. Il suo problema è il mio».
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
La sovrana lettrice