Evviva! La prossima è questa:
"[...]una volta avevo una tazza azzurra con dentro delle stelle dipinte; quando guardavo nella tazza di tè, era piena di stelle. Voglio una tazza come quella."
"L'incubo di Hill House" di Shirley Jackson
gaaakkkH! Fregato! E dire che l'ho appena finito di leggere ed ho riconosciuto subito la frase....!!!
Esatto! Velocissima Seija!
"Sputiamo vuoi?
Su quel che abbiamo amato insieme
Sputiamo sull'amore
Sui nostri letti sfatti
Sul nostro silenzio e sulle parole balbettate
Sulle stelle fossero pure
I tuoi occhi
Sul sole fosse pure
I tuoi denti
Sull'eternita' fosse pure
La tua bocca
E sul nostro amore
fosse pure
IL TUO amore
Sputiamo vuoi?"
Non ne ho la minima idea Attendo l'indizio!
Allora vado con il primo indizio,anzi "indizione".
L'autore è stato un poeta e scrittore francese,le cui poesie sono state messe in musica da autori famosi.
Louis Aragon
Poeme a cracher dans les ruines.
La parte finale della poesia.
Crachons veux-tu bien
Sur ce que nous avons aimé ensemble
Crachons sur l'amour
Sur nos lits défaits
Sur notre silence et sur les mots balbutiés
Sur les étoiles fussent-elles
Tes yeux
Sur le soleil fût-il
Tes dents
Sur l'éternité fût-elle
Ta bouche
Et sur notre amour
Fût-il
TON amour
Crachons veux-tu bien
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Bravissima!!!Mi riempie di soddisfazione,Luis Aragon è uno dei miei poeti preferiti!!!
Cari Barrieristi, si conclude questa sera anche il Torneo d'Estate!
La Campionessa del Torneo è...
Seija
...che con i suoi 33 punti conquista il podio! Complimentissimi
Ecco la targhetta per te http://imgur.com/THehNnl
La classifica finale è la seguente:
Seija: 33
Clitennestra: 17
Eddard Greyjoy: 16
Lizzy_: 12
Lady Monica: 5
Eddard Seaworth: 3
Koorlick: 3
Domani comincerà il Torneo d'Autunno, che durerà fino al 30 novembre.
Piccola nota a margine: poiché domani sera non potrò connettermi, la citazione d'avvio non verrà postata alle 21.00, ma durante il pomeriggio. Restate sintonizzati
Buon Torneo a tutti!
Seija desidero farti i complimenti più sinceri, sei un autentico “Mostro di Bravura”.
Guardando il punteggio, e mettendolo in termini marinareschi, noi siamo al doppiaggio della boa e tu stai già tagliando il traguardo.
La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata. (William Shakespeare).
Scusate, non ce l'ho fatta a connettermi nel pomeriggio
Diamo ufficialmente il via al
Torneo d'Autunno
Ecco la citazione:
Era, come ho detto, una bella giornata d’autunno: il cielo era limpido, la natura indossava quella ricca e dorata livrea che sempre suggerisce un’idea di abbondanza. Le foreste erano sobriamente ammantate di bruno e di giallo, alcuni alberi dal fogliame più tenero avevano assunto, con i primi freddi, splendide sfumature arancio, vermiglie e scarlatte.
La leggenda della valle addormentata di Whashington Irving
O, se preferisci, Il mistero di Sleepy Hollow, come viene comunemente chiamata ora, dopo il film con Johnny Depp...
Esatto :)