La novella degli scacchi di Zweig?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
No!
Si tratta di un classicone, l'autore è globalmente conosciuto e riconosciuto.
Zugzwang. Mossa obbligata?
7 ore fa, Darklady ha scritto:Si tratta di un classicone, l'autore è globalmente conosciuto e riconosciuto.
Conoscendoti, sarà Guerra e Pace....
A me dice qualcosa, ma non ho proprio idea di cosa
Il 19/5/2022 at 17:25, Eddard Seaworth ha scritto:Conoscendoti, sarà Guerra e Pace....
E bravo!
Mi conosci davvero!
É proprio Guerra e Pace!
Il 22/5/2022 at 10:17, Darklady ha scritto:E bravo!
Mi conosci davvero!
Più che altro è notorio che tu adori quel libro e Napoleone era un gran giocatore di scacchi.
Scusate il ritardo, ecco il mio indizio:
All'inizio i due amici prendevano delle precauzioni. Alle nove e mezzo di sera N###### , sempre raffreddato, con una lunga sciarpa rosa confetto avvolta intornoal collo, cominciava ad andare sù e giù per il marciapiede di rue de Turenne. Era una specie di lotteria: a volte l'attesa durava pochissimo, altre volte gli toccava ciondolare al freddoper più di un'ora, guardando le finestre spegnersi l'una dopo l'altra.
Di tutte quelle luci gliele interessava una sola, un po' rossastra, al secondo piano del civico 37 bis.
1 minuto fa, Eddard Seaworth ha scritto:Più che altro è notorio che tu adori quel libro
Tra Guerra e Pace ed i Buddenbrook è una bella lotta.
Per qualche ragione ho adorato le epopee delle famiglie protagoniste di questi due romanzi storici....pubblicati a pochi decenni di distanza l'uno dall'altro...
Primo indizio: è un racconto che ha per titolo il nome del protagonista.
Secondo indizio: l'autore è già stato citato in questo forum per altri titoli
Terzo indizio: l'autore è uno dei più prolifici del XX secolo...
Il fidanzamento del signor Hire? Immaginando che l'autore in questione sia Simenon...
L'autore è giusto.
Il titolo no.
I Pitard?
No.
Suggerimento: è un racconto, non un romanzo.