Scusate anche me.
Il sentiero prosegue su un pianoro, a destra monti boscosi, a sinistra si continuano a vedere i fiori di rapa. Ogni tanto calpesto denti di leone. Le loro foglie seghettate si protendono in tutte le direzioni, proteggendo la gemma gialla che hanno nel mezzo. Distratto dai fiori di rapa, li ho calpestati: dispiaciuto, mi volto a guardare: le gemme gialle sono rimaste calme in mezzo ale foglie seghettate. Che indifferenza! Continuo a riflettere.
Siamo in ambito orientale
Non mi dice proprio niente
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
L'autore è considerato uno degli introduttori del romanzo "moderno" nel suo paese
Se per orientale intendi giapponese, penso che sia un pò troppo datato per quelli che ho letto io, a giudicare dall'ultimo indizio...
Sì, era giapponese...e parliamo di primissimo Novecento.
Mah, non mi pare che sia quello, comunque Io sono un gatto, di Natsume Soseki?
Esatto l'autore, sbagliato il libro
Quindi via ai tentativi. Guanciale d'erba?
Risposta esatta!
SI diresse verso di noi, e la cosa non mi stupì. Molti di loro, anche se non tutti, sono attratti dagli esseri viventi come le falene da una lampada. È un modo abbastanza sgradevole di porre la faccenda, ma non me ne viene in mente un altro. Avrei capito che era morto anche se non lo avessi già saputo, per via dei vestiti.
Era una giornata gelida, ma lui indossava solo una maglietta bianca, un paio di pantaloncini sformati e i classici sandali che mamma chiama «le scarpe di Gesù». Ma aveva addosso anche qualcos’altro, un oggetto un po’ strano: una fusciacca gialla con un fiocco blu.
Si tratta di un libro recente, uscito quasi esattamente un'anno fa.
Un altro indizio?
Ops, scusate.
Il libro narra una storia a sè stante, ma contiene un riferimento che la colloca nell'universo narrativo più vasto creato dall'autore.
Di un autore molto prolifico, aggiungo.