Il principe e il peccato di Jacqueline Carey?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
La citazione è tratta da "La sposa e la vendetta"che con "Il principe e il peccato"formano il secondo libro,"Kushiel's Justice",della trilogia originale;quindi la risposta per me è esatta !!!! :)
Tocca a te!
Da non crederci, ho indovinato una citazione: stanotte nevica.
Questo gettava una luce diversa sulla bomba che aveva lasciato cadere su di lui un mese prima della rottura finale, sul rifiuto di mostrargli la prova, le date sempre diverse, la fine improvvisa dell’intera faccenda.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Il richiamo del cuculo!
Eh già, proprio lui.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
"Sei ancora qui, straniero, a dar noia per casa, mendicando tra i principi, non te ne sei andato dunque? Non ci separeremo, penso, noi due, prima di aver fatto a pugni, perché non mendichi come si deve."
"The Homeric Epics and the Gospel of Mark" di MacDonald ?
No. :)
Sono andata sul difficile....proviamo con il semplice...:) "Odissea"di Omero.
Eh sì. :)
Il primo libro che hai indicato non lo conoscevo. Mi sono informato: la citazione che ho riportato è presente in quel libro (quindi in teoria la tua risposta poteva anche essere giusta), ma a quanto ho avuto modo di capire non è mai stato tradotto in italiano, e quindi una citazione in italiano non avrebbe potuto riferirsi a tale testo.
Comunque sono sottigliezze, Odissea è giusto quindi tocca a te.
Gaaaahhhh...e dire che l'avevo riconosciuto, ma mi sembrava troppo diverso dalla versione che ricordavo, molto più classicheggiante...
A me sembrava troppo facile...per cui ho provato prima con una "soluzione alternativa"...
Passiamo alla prossima citazione :
" Fine:della città, dell'assedio, dell'anno e della festa." Alla luce delle fiaccole il volto di xxx , segnato dalle battaglie, dai pensieri e dalla stanchezza, appariva insieme demoniaco e fragile. Il volto di un vecchio di ventotto anni.
Mi fa tanto pensare a Q...ma se è lui, dvo davvero rileggerlo.
No.
Beric e Seija siete i miei miti, sappiatelo!