Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 11:00

Il principe e il peccato di Jacqueline Carey?

È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 17:33

La citazione è tratta da "La sposa e la vendetta"che con "Il principe e il peccato"formano il secondo libro,"Kushiel's Justice",della trilogia originale;quindi la risposta per me è esatta !!!! :)

Tocca a te!

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 18:15

Da non crederci, ho indovinato una citazione: stanotte nevica.

Questo gettava una luce diversa sulla bomba che aveva lasciato cadere su di lui un mese prima della rottura finale, sul rifiuto di mostrargli la prova, le date sempre diverse, la fine improvvisa dell’intera faccenda.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )

Lord Beric
Custode dei Corvi Messaggeri
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 18:17

Il richiamo del cuculo!

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

Lord dei Pan di Stelle - Lord Comandante dei Peluche

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
Fantasy flies on the wings of Icarus, reality on Southwest Airlines.
Why do our dreams become so much smaller when they finally come true?
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.
They can keep their heaven. When I die, I'd sooner go to Middle-earth.

[George R. R. Martin]

Lady Monica
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica

Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 15 febbraio 2016 18:55

Eh già, proprio lui.

È Frittella il nostro Re

Io ne mangio pure tre

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 13:50

"Sei ancora qui, straniero, a dar noia per casa, mendicando tra i principi, non te ne sei andato dunque? Non ci separeremo, penso, noi due, prima di aver fatto a pugni, perché non mendichi come si deve."

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

The best fantasy is written in the language of dreams. It is alive as dreams are alive, more real than real... for a moment at least... that long magic moment before we wake.
Fantasy is silver and scarlet, indigo and azure, obsidian veined with gold and lapis lazuli. Reality is plywood and plastic, done up in mud brown and olive drab.
Fantasy tastes of habaneros and honey, cinnamon and cloves, rare red meat and wines as sweet as summer. Reality is beans and tofu, and ashes at the end.
Reality is the strip malls of Burbank, the smokestacks of Cleveland, a parking garage in Newark. Fantasy is the towers of Minas Tirith, the ancient stones of Gormenghast, the halls of Camelot.
We read fantasy to find the colors again, I think. To taste strong spices and hear the songs the sirens sang. There is something old and true in fantasy that speaks to something deep within us, to the child who dreamt that one day he would hunt the forests of the night, and feast beneath the hollow hills, and find a love to last forever somewhere south of Oz and north of Shangri-La.

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 14:10

"The Homeric Epics and the Gospel of Mark" di MacDonald ?

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 16:24

No. :)

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 16:51

Sono andata sul difficile....proviamo con il semplice...:) "Odissea"di Omero.

Lord Beric
Guardiani della Notte
25168 messaggi
Lord Beric

Guardiani della Notte

25168 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 17:25

Eh sì. :)

Il primo libro che hai indicato non lo conoscevo. Mi sono informato: la citazione che ho riportato è presente in quel libro (quindi in teoria la tua risposta poteva anche essere giusta), ma a quanto ho avuto modo di capire non è mai stato tradotto in italiano, e quindi una citazione in italiano non avrebbe potuto riferirsi a tale testo.

Comunque sono sottigliezze, Odissea è giusto quindi tocca a te.

Canale%20Telegram.jpg

Chat%20Telegram.jpg

Facebook.jpg

Wikipedia.jpg

Wikipedia.jpg

[George R. R. Martin]

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 16 febbraio 2016 23:34

Gaaaahhhh...e dire che l'avevo riconosciuto, ma mi sembrava troppo diverso dalla versione che ricordavo, molto più classicheggiante...

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 9:31

A me sembrava troppo facile...per cui ho provato prima con una "soluzione alternativa"...

Passiamo alla prossima citazione :

" Fine:della città, dell'assedio, dell'anno e della festa." Alla luce delle fiaccole il volto di xxx , segnato dalle battaglie, dai pensieri e dalla stanchezza, appariva insieme demoniaco e fragile. Il volto di un vecchio di ventotto anni.

E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 22:33

Mi fa tanto pensare a Q...ma se è lui, dvo davvero rileggerlo.

Seija
Confratello
Utente
1716 messaggi
Seija
Confratello

Utente
1716 messaggi
Inviato il 17 febbraio 2016 22:51

No.

D
Darklady