Un aiutino magari?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Eccomi.
Romanzo non italiano di inizio XX secolo. Prima opera dell'autore. Potrebbe essere definito come romanzo di formazione.
I turbamenti del giovane Torless?
Corretto.
A te.
"Tu sei un giovane che è contro la pena capitale" disse XXXXXXXXXX "Ebbene, io sono un vecchio che è a favore. Sono contento di aver mandato XXXX alla forca, non vedo per quale ragione dovrei fingere di non esserlo. Tu non pensi che all'onestà, eppure non sei stato neanche capace di tenere la bocca chiusa sulla pubblica via. Perchè mai dovrei tener chiusa io la mia in ribunale, io che sono il rappresentante del re e che ne impugno la spada, io, il terrore dei malfattori, quale sono stato fin dal principio e fino alla fine sempre sarò? Ne ho più che abbastanza! Raccapricciante! Non mi è mai neanche passato per l'anticamera del cervello di chiedermi quel che è e che non è raccapricciante. non ho alcun motivo di essere tenero. Sono un uomo che svolge fino in fondo il proprio dovere, tutto qui."
E' lunga, ma non dovrebbe essere troppo facile...spero.
"I Miserabili "?
Acqua...
serve aiuto?
Magari
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Sì, direi che è il caso di andare con il primo indizio :)
Va bene...del romanzo in questione si conosce lo sviluppo e la conclusione, ma la morte impedì all'autore di finirlo...
"Il Processo"di Kafka?
Mi viene in mente i Giganti della Montagna di Pirandello, ma ho più di qualche dubbio.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Fuori strada tutte e due.
Non credo abbia molto a che fare con la citazione, ma provo lo stesso, trattandosi di un romanzo incompiuto...
Il mistero di Edwin Drood, di Dickens?