L'ultimo re, di Bernard Cromwell?
L'ho un po' sparata, ma giusto per provare!
No,non è quello!
Che in ogni caso sarebbe stato Cornwell, e non Cromwell, mi sono accorta adesso di averlo scritto sbagliato
Primo indizio:il libro è stato il frutto di 5anni di studi minuziosi.Tratta di un personaggio storico dalla figura molto controversa.
Non so quanto possa essere utile come ulteriore indizio il fatto che da bambina al posto del principe azzurro io sognavo lui!!! :)
Quei "ventotto anni" danno pensare a Giovanni dalle Bande Nere...era l'età che aveva al momento della morte. Ma se è lui si tratta di un libro che non ho letto...il gran diavolo di Sacha Naspini.
No,non è lui!
Secondo indizio :la "cavalcatura"del protagonista del romanzo si chiamava "Surus"!
Ragazzi, vi ricordo che mancano solo 4 giorni alla fine del Torneo d'Inverno e alla proclamazione del nostro primo campione!
Io ho capito il soggetto ma non il libro
Terzo indizio : il libro è di uno scrittore tedesco di gialli,romanzi storici e fantascienza. In Italia sono stati pubblicati diversi libri,tra cui gialli storici.
Sempre dal libro in questione ,ecco un'altra citazione:
"Gli Anziani inoltre si domandavano cosa mai sarebbe accaduto se xxx avesse ottenuto i mezzi per concludere vittorioso la guerra.I mezzi c'erano,lo sapevano tutti,ma chi sarebbe stato in grado di porre limiti a un xxx vittorioso,venerato dalle truppe come un dio ed esaltato dal popolo?".
*Comunicazione di servizio*: eventuali risposte all'indovinello di Seija verranno accettate fino a stasera alle 20.59. Allo scoccare delle 21 il Torneo d'Inverno si concluderà e, dopo un breve controllo, verrà proclamato il Campione. Stay tuned!
Ci provo, anche se l'autore rispecchia solo in parte la descrizione nel tuo indizio: "Il Diavolo nella cattedrale" di Frank Schätzing
No!
I giochi sono fatti e il Torneo d'Inverno si è ufficialmente concluso!
Gli araldi sono lieti di annunciare che il Campione del Torneo è...
...
...
...
Seija!!!
La poetessa della Barriera, con i suoi 43 punti, si aggiudica la vittoria del Torneo!
Complimentissimi mia lady!! Brindiamo alla tua salute
Ecco per te l'ambito premio: avremmo voluto offrire sacchi di dragoni d'oro, pregiate vendemmie di Arbor e vaste terre su cui erigere la tua dimora, ma purtroppo sulla Barriera le ricchezze scarseggiano... Però possiamo offrirti questa targhetta, fatta con mani inesperte ma con tanta buona volontà
La classifica finale è la seguente:
Seija: 43
Lord Beric: 41
DaenerysArya2510: 11
Lizzy_: 8
Eddard Seaworth: 3
Lady Monica: 3
Koorlick: 2
The Nameless One: 1
Complimenti a tutti i partecipanti e in particolare a Lord Beric, tu e Seija vi siete "inseguiti" in cima alla classifica fino all'ultimo!
Ora è tempo di festeggiare la nostra Campionessa... Ma non adagiatevi troppo, l'appuntamento è per domani sera alle 21 per l'apertura del Torneo di Primavera!!
PS Seija, poi svelaci qual era l'opera misteriosa dell'ultimo indovinello!
Grazie !!! :)
La bellissima targhetta sostituisce degnamente le pregiate vendemmie di Arbor,a cui segretamente aspiravo !!!
Il libro misterioso era :"Annibale.Il romanzo di Cartagine." di Gisbert Haefs.