Infatti è uno dei tre.
E quando l'ho messo ho subito immaginato che avresti indovinato tu
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Allora direi "Niente di nuovo sul Fronte Occidentale" di Erich Maria Remarque
Hai preso l'autore ma non il titolo.
Metto un altro pezzo, solo per la forza incredibile che ha.
Nella parola patriottismo hanno pigiato tutte le loro frasi, la loro ambizione, la loro avidità di potenza, il loro romanticismo bugiardo, la loro stupidità,il loro affarismo e ce l'hanno presentato poi come un ideale radioso. E noi abbiamo creduto che fosse la fanfara trionfante di un'esistenza nuova, forte, possente. Capisci? Abbiamo fatto la guerra contro noi stessi, senza saperlo. E ogni proiettile che colpiva il segno, colpiva uno di noi. Stai a sentire, te lo strillo negli orecchi: la gioventù del mondo s'è messa in moto , e in ogni paese ha creduto di combattere per la libertà! E in ogni paese l'hanno ingannata abusandone, in ogni paese ha combattuto per interessi anziché per ideali, in ogni paese s'è massacrata ed estirpata a vicenda.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Via del ritorno
Esattamente!
p.s. Auguri di buon compleanno e di tanti libri per regalo!
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Io sono nato il 3 Agosto!!!
In compleanni del giorno c'è il tuo nickname!
Ho visto anch'io: invertiti giorno e mese, mi sa (8/3 e 3/8)
Solo un'ora dopo nella sala comune della casa di riposo avrebbero avuto inizio i festeggiamenti. Sarebbe stato presente perfino il segretario comunale. E l'inviata della stampa locale. E tutti gli ospiti dell'ospizio. E tutto il personale, capitanato dalla ringhiosa e arcigna infermiera Alice.
Soltanto il festeggiato non aveva la benchè minima intenzione di partecipare.
Il 8/3/2021 at 13:20, Eddard Seaworth ha scritto:Io sono nato il 3 Agosto!!!
Pardon, c'era il tuo nome nei compleanno, pensavo di fare cosa gradita. Non mi azzarderò più.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Va bene, andiamo con un primo enorme suggerimento...è uno di quei libri che solo uno scandinavo sa scrivere...
Bho, non mi ricorda nulla. Mi viene in mente Arto Paasilina, ma non credo sia lui.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
No, infatti non è lui... l'autore è vivissimo e operativo.
Bho. Provo l'ultimo nome scandinavo vivente che ho letto: Ragnar Jonasson. Come libro, Fuori dal mondo? Sicuro ne La donna del faro quel pezzo non c'è.
È Frittella il nostro Re
Io ne mangio pure tre
Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve ?