Entra Registrati
Indovina il libro - Edizione dei Campioni
E di Emma Snow
creato il 27 novembre 2015

P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 23 settembre 2020 13:43

Mah.. Continuo a sparare titoli :ehmmm:

 

Faubourg 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 23 settembre 2020 16:39

No.


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 24 settembre 2020 23:47

Ok, sono arrivata al punto di googlare direttamente le citazioni e dovrei averlo beccato (spero) ... Se per domani sera nessun altro prova ad indovinare, posto la soluzione, anche se non mi piace per niente risolverla così. :ehmmm:


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 25 settembre 2020 18:23

La Marie del porto? 


E
Eddard Seaworth
Confratello
Utente
6680 messaggi
Eddard Seaworth
Confratello

E

Utente
6680 messaggi
Inviato il 25 settembre 2020 23:41

Oui, madame! Tres bien!

:victory:


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 27 settembre 2020 20:48

Ho letto che ne trassero un film sul finire degli anni '40 e che l'adattamento dei dialoghi fu in parte assegnato a Jacques Prévert... :wub: devo assolutamente recuperare il libro e il film! 

 

Tornando a noi, sono fuori casa qualche giorno e non riesco a postare, se qualcuno volesse inserire una citazione cedo volentieri il turno... Altrimenti aspettate ;)



Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera
Guardiani della Notte
12541 messaggi
Lady Monica
Pasticcera Reale della Barriera



Guardiani della Notte

12541 messaggi
Inviato il 28 settembre 2020 22:27

Aspettiamo senza problemi ;)


È Frittella il nostro Re

Fa i pasticci, fa i bignè 

Io ne mangio pure tre

È Frittella il nostro Re!!! 

 

 

You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.

 

Canale%20Telegram.jpgChat%20Telegram.jpgFacebook.jpgTwitter.jpgWikipedia.jpg

 

La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 29 settembre 2020 9:32

Potrei approfittarne, visto che non indovino mai, per mettere una mia citazione? :excl2:

 

L'altra volta è stata dura individuare il mio riferimento, ne metto uno più semplice...

 

*** *** stava per essere accecato secondo il costume barbaro, passando una lama ardente davanti ai suoi occhi!

Ma non cercò di opporre resistenza. Non esisteva altro per lui in quel momento fuorché sua madre, e la divorava con lo sguardo! Tutta la sua vita si concentrava ormai in quest'ultima immagine!


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 29 settembre 2020 22:31

Cavolo aspetta, mi ricorda qualcosa! Mi fa pensare a qualcosa di russo, mica Michele Strogoff? È l'unico personaggio che conosco che sia stato accecato (oddio, veramente no in realtà ) con una lama rovente. Però non ricordo che ci fosse la mamma

Modificato il 05 July 2024 17:07


NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano
Utente
1182 messaggi
NonnoOlenno
Quello dell'Altopiano



Utente
1182 messaggi
Inviato il 30 settembre 2020 8:56

E invece hai già indovinato! :D


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 30 settembre 2020 16:45

Wow, non ci credo! Doveva essere veramente facile :victory:

Tocca a me quindi? Ci penso


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 01 ottobre 2020 0:52

Mi sarebbe piaciuto che lei restasse lì. Che lei restasse lì, vicino a me, mentre dormivo. Ma era un'idea assurda. Non provai neanche a dirglielo. La guardai in silenzio mentre si rimetteva la giacca azzurra e usciva. Non appena se ne fu andata, venne il gorilla grigio armato di martello a darle il cambio. "Non c'è bisogno, dormo lo stesso anche senza la tua martellata" avrei voluto dire, ma non riuscii ad articolare bene le parole. E di nuovo arrivò la botta. 

-Cosa viene dopo 25?- chiese qualcuno. - 71- risposi. - Dorme - disse il gorilla. Che scoperta, pensai, è chiaro che dormo, con la martellata che mi hai dato! Per essere precisi, ero in coma. Poi venne il buio. 


P
Phoenix
Utente
1128 messaggi
Phoenix


P

Utente
1128 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 1:08

Un suggerimento? :ehmmm:


P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 06 ottobre 2020 15:00

Hmm...parto con un suggerimento non troppo rivelatore. Il libro in questione è il seguito di un altro ma non è una serie, sono solo due libri.

Modificato il 05 July 2024 17:07

P
Pongi
Confratello
Utente
1081 messaggi
Pongi
Confratello

P

Utente
1081 messaggi
Inviato il 07 ottobre 2020 10:25

Visto che tutto tace vi metto un'altra citazione. Questa è molto indicativa, e spero vi metta sulla buona strada:

 

Dal sogno si direbbe che ne faccio parte in modo stabile. La forma dell’albergo appare distorta. È molto lungo e stretto. Tanto lungo e stretto da sembrare, più che un albergo, un lungo ponte coperto da un tetto. Un ponte che si estende, in tutta la sua lunghezza, dall’antichità alla fine del mondo. Io ne faccio parte. Lì dentro c’è anche qualcuno che piange. E io so che piange per me.
L’albergo mi comprende dentro di sé. Riesco a percepire le sue pulsazioni e il suo calore. Nel sogno, sono una parte del­l’albergo.

 
 
 

Messaggi
3.1k
Creato
8 anni fa
Ultima Risposta
3 settimane fa

MIGLIOR CONTRIBUTO IN QUESTA DISCUSSIONE
E
Eddard Seaworth
563 messaggi
K
Koorlick
353 messaggi
Lady Monica
331 messaggi
M
Menevyn
289 messaggi