Oh là Mi pareva strano non rispondessi almeno tu Risposta esatta @Lady Monica
@Pongiil libro è carino ma non un capolavoro. Lui scrive molto bene, ma lo stile mi sembra più adatto ai raccontini brevi che a un romanzo, anche perché quello che scrive qui è molto raccontato, se capisci quello che intendo (non è uno che si formalizza sulla classica regola show, not tell, anche ovviamente a causa dell'io narrante). Poi ovviamente deve piacere il genere, parla soprattutto di sentimenti (altrove parla prevalentemente di figli e famiglia, qui no).
Mi stavo dimenticando, ma tocca a me
LEI: Voglio dire, che dalle mani di papà sono passata nelle tue. Tu sistemasti tutto secondo il tuo gusto, e così io ebbi lo stesso gusto che avevi tu; ovvero lasciavo soltanto credere; non so esattamente –; penso che ci fossero entrambe le cose; ora l’una e ora l’altra. Quando mi guardo indietro, ora, mi sembra di aver vissuto qui come una poveraccia, – giusto alla giornata. Ho vissuto per i giochi di destrezza che facevo per te, LUI. Ma è proprio questo che tu volevi avere.Tu e papà avete commesso un grande peccato contro di me. La colpa è vostra, se di me non ho fatto nulla.
LUI: LEI, come sei assurda e ingrata! Non sei stata felice qui?
LEI: No, non lo sono mai stata. L’ho creduto; ma non lo sono mai stata. LUI: Non – non felice!
LEI: No; soltanto allegra. E tu sei sempre stato così gentile con me. Ma la nostra casa non è stata altro che una stanza dei giochi. Qui io sono stata la tua moglie-bambola, come a casa di papà ero la sua bambina-bambola. E i bambini, a loro volta, sono stati le mie bambole. Mi sembrava piacevole, quando cominciavi a giocare con me, così come a loro sembrava piacevole quando prendevo a giocare con loro. Questo è stato il nostro matrimonio,LUI.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Wow, sono durata meno di un gatto in tangenziale... Vai Neshira, tocca a te.
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Mi suona qualcosa....Martin Chuzzlewit ?
Mah, la frase non mi dice niente, però se è così facile mi viene da pensare a un libro famoso in cui si passi attraverso il brutto tempo... Provo con Il meraviglioso mondo di Oz
Sempre sparando abbastanza a caso, La tempesta?
Moby Dick?