E infatti non è l'opera di Barry.
No, ma in effetti la Austen muore negli stessi anni in cui nasce l'autore del libro che ho citato
Non è Wilde e la poesia non c'entra.
Nessuno?
Rapido sunto: si tratta di un libro di un autore britannico, vissuto dopo la morte di Jane Austen.
Aggiungo che si tratta dell'autore forse più prolifico della letteratura classica inglese e che il libro in questione fa parte di un ciclo.
Mmm bell'indizio corposo, basta e avanza per l'autore ... però se è lui non ne ho letto molto (mi sa che è l'autore in assoluto di cui ho lasciato più libri a metà e ben prima di metà, e rimosso il resto noioooooso e pedaaante e moraliiiista)
Se nessuno si butta domani googolo :P
Avanti Neshira...spara.
O ci provi qualcuno, almeno...
Nooo....
Grandi speranze?
È Frittella il nostro Re
Fa i pasticci, fa i bignè
Io ne mangio pure tre
È Frittella il nostro Re!!!
You're mine. Mine, as I'm yours. And if we die, we die. All men must die, Jon Snow. But first we'll live.
La cosa bella di essere guardiani? l'affetto con cui veniamo ripagati, ma anche il rispetto, la riconoscenza. E' un impegno che dà molto onore e tanta gloria (Cit @Maya )
Noooo
Va bene, vi posto un altro pezzo...o meglio, l'inizio del libro:
Quando il giovane M*** R****** fu sul punto di lasciare il college, suo padre poteva a ragione dichiarare che tutti gli dicevano ogni bene e lodavano la sua fortuna perché aveva un figlio dotato di un così eccellente carattere.
Vabbè, mettendo insieme gli indizi e qualche ricerca su Google potrei esserci arrivato o essere vicino... Però se non avessi citato tu questo autore qualche tempo fa non so neppure se lo avrei mai sentito nominare O_o
Provo con La canonica di Framley, di Anthony Trollope
(In effetti pensavo anch'io fosse Dickens, però non mi tornava l'indizio sul ciclo)
E il buon Koorlick indovina: è proprio il quarto libro delle Cronache del Barsetshire!